Recensioni su T.I.M.E Stories Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di T.I.M.E Stories Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti T.I.M.E Stories Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download T.I.M.E Stories: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare T.I.M.E Stories Indice ↑

Video riguardanti T.I.M.E Stories Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

T.I.M.E Stories: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
31846
Voti su BGG:
21366
Posizione in classifica BGG:
96
Media voti su BGG:
7,66
Media bayesiana voti su BGG:
7,48

Voti e commenti per T.I.M.E Stories

7,1

Sistema di gioco a scenari, alcuni più belli ed immersivi di altri. Buona fattura dei materiali. Regolamento piuttosto semplice.
Alea importante. Può dare la sensazione che a volte il gioco tenda a “giocarsi da solo". Prezzo tra base ed espansioni folle.

5

Esteticamente bello e con un'idea intrigante, Time Stories sì rivela purtroppo un gioco noioso, con troppe cose irrilevanti da ricordare, pieno di scelte casuali, alea alta, rigiocabilità pressoché nulla, profondità tattica non pervenuta e problema del leader di gruppo più accentuato che in altri cooperativi. Purtroppo bocciato

7,5

Bellissima esperienza di gioco.
Prima indagine conclusa con successo al secondo tentativo.
Pronto a rivedere il mio voto man mano che giocherò gli altri scenari.

5,5

L'idea di base è carina. Segue il filone legacy. Ma la sola scatola base dopo una serata di gioco (massimo due se si incontrano problemi) è inutilizzabile. Il problema (soggettivo) è la parte narrativa: sembra sia stata trattata davvero in maniera confusionaria se non raffazzonata. Non posso dilungarmi con i dettagli senza spoilerare...

I giochi non si leggono; si giocano.

Esiste una sola storia. La più antica. Un signore oscuro contro un barbaro, un nano, un elfo ed un mago.

5

Qualcuno prima di me ha scritto: "parimenti ciò che avviene in termini investigativi è qualcosa di misero, giri delle carte e senza una logica particolare puoi essere aggredito o premiato. Resta la storia, banalotta e insensata". Non avrei saputo renderlo meglio. E mi fa rabbia, perché il materiale e la grafica sono meravigliosi, il motore è eccellente, il gioco sarebbe immersivo...

We are blind to the world within us waiting to be born

8,5

Quando giocai per la prima volta questo gioco, la cosa che mi colpì subito è stato il suo design psicadelico/futuristico che nella sua semplicità rimane davvero molto elegante. Una grafica dove il colore bianco predomina e che ricrea molto beni i temi e le atmosfere in cui il gioco ti immerge. Il gioco rimane sin da subito molto avvincente e man  mano che si va avanti con l’esplorazione la voglia di continuare ad esplorare sale alle stelle. Il regolamento abbastanza lineare e completo è fatto in modo da adattarsi con facilità ad ogni avventura successiva. Ricordiamo infatti che nella scatola base è presente una sola avventura ed una volta risolta per continuare a fare partite sono necessarie le espansioni che di fatto sono una nuova storia da giocare. Bella l’idea di rappresentare le aree con delle carte divinamente illustrate e di non leggere a voce alta il testo in esse contenuto; il regolamento infatti consiglia di raccontare quello visto per aumentare il coinvolgimento e devo dire che l’idea funziona alla grande. Mio consiglio personale poi è quello d esaminare nel dettaglio ogni singola illustrazione soprattutto nell’avventura della scatola base, non ve ne pentirete! A livello di longevità una singola avventura difficilmente si riesce a terminare in una singola sessione offrendo diverse ore di gioco.

In definitiva il gioco è bello, coinvolgente ed offre mille possibilità per le espansioni future con scenari ed ambientazioni  che possono essere veramente di qualsiasi tipo. Se si accetta il fatto che per giocare occorre ogni volta investire, il gioco è veramente stupendo e vi terrà incollati sul tabellone diverse serate.

6

Il mio voto è una media tra l'idea (7) il fatto che piace a mia moglie (8) e la realizzazione di questa prima avventura (3), che ho trovato banale, priva di vera sfida intellettuale e con troppi aspetti lasciati al caso, ed in fondo neppure ben sceneggiata. Adesso mI toccherà giocare  gli altri moduli per far felice la mia dolce metà.

9

Nessun commento

7

media tra l'idea di gioco (8) e le storie giocate (6), ovvero Asylum, Il Caso Marcy e La Profezia dei Draghi. In pratica Time Stories ha un buon regista ma un pessimi sceneggiatori. Vedi le mie recensioni per un parere più approfondito. 

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare