Classifica personale di Pennicillina

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
BattleLore 10,0

Pieni voti per questo gioco.
Le meccaniche sono semplici e molto coinvolgenti, la fortuna c'è ma il suo peso non è così determinante: a lungo termine le scelte tattiche premiano. ?integrazione dell'elemento fantastico in un sistema rodato è ben fatta.
E' il gioco fantasy che aspettavo da sempre, se fosse uscito qualche anno fa non avrei perso tempo e denaro con Warhammer.
Di base darei un 9 (qualche pecca nei materiali e manuale non sempre chiaro) ma il solo fatto che la mia dolce metà mi abbia chiesto di giocarlo lo alza a 10.

04/01/2007
Princes of the Renaissance 9,0

Un gioco molto accattivante: dietro delle meccaniche semplici c'è una varietà di scelte di gioco notevole. Non è un 10 perchè richiede almeno un paio di partite di "apprendimento" per poter apprezzare le sottigliezze del gioco.

11/07/2005
Up Front 9,0

Gioco spettacolare, un'idea unica e accattivante per rendere gli scontri uomo contro uomo della seconda guerra mondiale.

12/07/2005
Chang Cheng 8,0

Una sopresa del 2007 ludico, un gran bel gioco: semplice, divertente, veloce, funziona bene con qualunque numero di giocatori. Un gioco solido che rappresente un'ottima aggiunta per qulaunque collezione. Unico neo il prezzo troppo elevato.

31/10/2007
The Prince: The Struggle of House Borgia 7,0

Un gioco piacevole e divertente, una nota di merito per i componenti che trovo di ottima qualità. Unico difetto: per poterlo gustare bisogna essere per forza in 5, anche un giocatore in meno e la magia del gioco sparisce

11/07/2005
Peninsula Italica 5,0

I materiali sono poveri (molto poveri), senza le ultime regole (la terza edizione) è ingiocabile. Il gioco in sè è piacevole ma niente di più.

05/10/2006
Ninja Galaxy 5,0

Gioco dai buoni componenti (le shuriken in legno sono spettacolari) però dopo un paio di partite ci si trova con una variante molto spinta del gioco dell'oca, le regole avanzate non risolvono il problema e rendono solo più lungo il gioco.

21/11/2006
Kingsburg 5,0

Troppa fortuna in un gioco che dovrebbe essere strategico, una stagione con un tiro di dadi sotto la media e vanifica qualunque strategia, gli strumenti per mitigare i dadi sono pochi e inefficaci. Lo evito accuratamente.

07/07/2009