Grande Parcival!!!! Articolo degno della serata! Speriamo che il popolo pelleverde romagnolo, cresca sempre piu' !!!!!
Questo è il resoconto dell'inaugurazione della nuova sede della Tana in quel di Savignano sul Rubicone, piccolo paesino tra il territorio di Forlì, Rimini e Cesena.
Dopo due anni in cui oltre a fondare l'associazione (dodici pazzi hanno firmato…) ci si era affiliati pure alla Tana, siamo riusciti con l'aiuto di associazioni e istituzioni territoriali, ad avere uno spazio tutto nostro in cui porre radici per i nostri scopi ludici.
E così quasi increduli il 14, appunto, ci troviamo in più di cento persone a giocare un lunedì sera ai giochi più disparati in una cornice di divertimento, amicizia e spensieratezza incredibili.
Subito mi offro di spiegare Ark Nova a due ragazzi (innamorati del gioco dopo pochi turni) quando al tavolo dietro di me parte il classico: partita a The Reistance: Avalon (che ve lo dico a fare, il mio gioco preferito) in sette giocatori, durata più di un'ora e mezza (volata) con vittoria dei cattivi che additano un inesperto Merlino che in tutti i modi cercava di discolparsi: quante risate!!!
Al tavolo subito dietro un bel Worms e a seguire Project L.
Nell'altra ala della sede troviamo Marco, il nostro presidente, alias Estremo75, in diretta streaming con Rosengald e altri Goblin per la diretta del lunedì sui Top e Flop di Essen. Momento critico per Marco, perché noi tutti amarboardiani siamo certi che il presidente a ogni giudizio richiesto di qualsiasi gioco risponde sempre: "Bellissimo quello, a casa ce l'ho!" Chissà quale sarà stato il suo Flop....
Poi momento party game con Hues and Cues in cui gli aneddoti si sprecano: Valentino, uno dei soci fondatori, è stato invitato a giocare una volta ed è arrivato ultimo.... è daltonico... ci ha fatto morire dal ridere!!!
Vedo tantissimi tavoli, tutti apparecchiati con Kingdomino, Citadels, Minos (direttamente da Essen), Nimalia, Azul, Splito, Hanabi e tanti altri, una festa del Gioco.
Addirittura due tavoli di Magic!!!
Poi finiscono tavoli e sedie, si gioca in piedi sui tavoli alti, compare un Foxy, gioco stupendo di quel genio di David Spada, uno dei nostri soci e game designer che a suon di prototipi ci riempie le serate ludiche.
All'improvviso il vicepresidente (che la mattina fa i mercati e alle 3 ha la sveglia) caccia un fischione: non trova le chiavi della macchina. Andrà a casa alle 00.30!!!
Insomma, un trionfo che spero si ripeterà tutti i lunedì sera alle 21, in Via Matteotti 28 a Savignano sul Rubicone.
IL DADO È TRATTO