AMARBOARD Romagna, apre TdG Forlì-Cesena

Parcival, TdG Cesena-Forlì
Notizie

Questo è il resoconto dell'inaugurazione della nuova sede della Tana in quel di Savignano sul Rubicone, piccolo paesino tra il territorio di Forlì, Rimini e Cesena.

Il 14 Ottobre rappresenta una data storica per la nostra associazione ludica Amarboard, che dello spirito romagnolo porta anche il nome, di chiara ispirazione felliniana, che così fece grande la Romagna nel mondo.

Dopo due anni in cui oltre a fondare l'associazione (dodici pazzi hanno firmato…) ci si era affiliati pure alla Tana, siamo riusciti con l'aiuto di associazioni e istituzioni territoriali, ad avere uno spazio tutto nostro in cui porre radici per i nostri scopi ludici.

E così quasi increduli il 14, appunto, ci troviamo in più di cento persone a giocare un lunedì sera ai giochi più disparati in una cornice di divertimento, amicizia e spensieratezza incredibili.

Subito mi offro di spiegare Ark Nova a due ragazzi (innamorati del gioco dopo pochi turni) quando al tavolo dietro di me parte il classico: partita a The Reistance: Avalon (che ve lo dico a fare, il mio gioco preferito) in sette giocatori, durata più di un'ora e mezza (volata) con vittoria dei cattivi che additano un inesperto Merlino che in tutti i modi cercava di discolparsi: quante risate!!!

Al tavolo subito dietro un bel Worms e a seguire Project L.

Nell'altra ala della sede troviamo Marco, il nostro presidente, alias Estremo75, in diretta streaming con Rosengald e altri Goblin per la diretta del lunedì sui Top e Flop di Essen. Momento critico per Marco, perché noi tutti amarboardiani siamo certi che il presidente a ogni giudizio richiesto di qualsiasi gioco risponde sempre: "Bellissimo quello, a casa ce l'ho!" Chissà quale sarà stato il suo Flop.... 

Spazio poi a Ciarlatani di Quedlimburgo, che assieme a Missione Pianeta Rosso se la batte come gioco più giocato in sede. È un po’ come la piadina, va bene sempre!!!

Poi momento party game con Hues and Cues in cui gli aneddoti si sprecano: Valentino, uno dei soci fondatori, è stato invitato a giocare una volta ed è arrivato ultimo.... è daltonico... ci ha fatto morire dal ridere!!!

Vedo tantissimi tavoli, tutti apparecchiati con Kingdomino, Citadels, Minos (direttamente da Essen), Nimalia, Azul, Splito, Hanabi e tanti altri, una festa del Gioco.

Addirittura due tavoli di Magic!!!

Poi finiscono tavoli e sedie, si gioca in piedi sui tavoli alti, compare un Foxy, gioco stupendo di quel genio di David Spada, uno dei nostri soci e game designer che a suon di prototipi ci riempie le serate ludiche.

All'improvviso il vicepresidente (che la mattina fa i mercati e alle 3 ha la sveglia) caccia un fischione: non trova le chiavi della macchina. Andrà a casa alle 00.30!!!

Insomma, un trionfo che spero si ripeterà tutti i lunedì sera alle 21, in Via Matteotti 28 a Savignano sul Rubicone.

IL DADO È TRATTO

Commenti

Grande Parcival!!!! Articolo degno della serata! Speriamo che il popolo pelleverde romagnolo, cresca sempre piu' !!!!!

Un'associazione con una presidente TOP!!!

Ma... Ma... È fantastico! Una Tana dei Goblin nella mia terra! Però quando ho letto Forlì-Cesena ho esultato di più, trovandomi nel mezzo... In realtà Savignano è a mezz'ora buona di distanza da casa, in più ho letto dai titoli intavolati che non si gioca american 😆 Però è comunque un orgoglio avere una Tana vicino a casa. In bocca al lupo per tutto! 😉

Abbiamo anche tanti giocatori "American"!!!! Dai @americalberto, vieni a trovarci :)

Americalberto scrive:

Ma... Ma... È fantastico! Una Tana dei Goblin nella mia terra! Però quando ho letto Forlì-Cesena ho esultato di più, trovandomi nel mezzo... In realtà Savignano è a mezz'ora buona di distanza da casa, in più ho letto dai titoli intavolati che non si gioca american 😆 Però è comunque un orgoglio avere una Tana vicino a casa. In bocca al lupo per tutto! 😉

 

Ti aspettiamo !

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare