Recensioni su The Resistance: Avalon Indice ↑

Articoli che parlano di The Resistance: Avalon Indice ↑

  • sette nani
    Approfondimenti
    | 11 commenti
    Quando si è in 7 il dilemma è sempre lo stesso: giocare tutti assieme o dividersi in due tavoli? Qui le soluzioni per giocare tutti assieme.
    Autore:
    Agzaroth
  • Sulle tracce di Marco Polo
    Approfondimenti
    | 11 commenti
    Proviamo a capire quali sono i giochi da tavolo più belli. Data l’impossibilità di una risposta oggettiva, il tema si presenta come uno spunto per una salutare sbirciata ai piani alti delle classifiche dei giochi da tavolo italiane e...
    Autore:
    Signor_Darcy
  • [Guide Strategiche] The Resistance: Avalon - seconda parte
    Guide Strategiche
    Ecco come promesso la seconda parte della guida strategica su The Resistance: Avalon . Per chi si fosse preso la prima parte, ecco il link .
    Autore:
    Agzaroth
  • [Guide Strategiche] The Resistance: Avalon - prima parte
    Guide Strategiche
    | 1 commento
    La traduzione di questa guida è stata un parto. L'autore ( qui l'articolo originale ) ha voluto mettere insieme anni di esperienza al tavolo di Avalon e coprire praticamente quasi tutti i casi possibili. Il lavoro che ne risulta è...
    Autore:
    Agzaroth
  • [Report] L'Occhio della Redazione - LOdR: Chi bluffa di più?
    Ho giocato a...
    Lo sappiamo che oggi è difficile. Perchè se state leggendo questo report, non siete a Modena e vi state mangiando il fegato pensando a tutti i fortunati che sono alla PLAY. Ma la Tana pensa sempre a voi e per distrarvi in questa triste...
    Autore:
    sava73
  • [Report] L'Occhio della Redazione - LOdR: Estate Goblin
    Ho giocato a...
    Agosto è arrivato e orde di verdi Goblin si riversaranno al mare, ai monti, in tutti i luoghi e in tutti i laghi pronti a giocare e rilassarsi, per qualcuno invece le vacanze sono già iniziate da un po' e ci tiene a farci morire d'invidia...
    Autore:
    sava73
  • [Report] La GobCon di Renberche
    Ho giocato a...
    | 12 commenti
    Eccomi a descrivere un’esperienza ludica che auguro ad ogni Goblin che si rispetta di provare almeno 11-43 volte nella vita. Sto parlando della due giorni passati alla Gob Con di Bologna. Se non ne avete mai sentito parlare ebbene c’è pure...
    Autore:
    renberche

Eventi riguardanti The Resistance: Avalon Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare The Resistance: Avalon Indice ↑

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo The Resistance: Avalon sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
Cerco keyflower, resistance: avalon, robinson crusoe: adventures on the cursed island Cerco Consegna a mano, Spedizione Baccio 04/02/2017

Video riguardanti The Resistance: Avalon Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

The Resistance: Avalon: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
23664
Voti su BGG:
16741
Posizione in classifica BGG:
70
Media voti su BGG:
7,71
Media bayesiana voti su BGG:
7,54

Voti e commenti per The Resistance: Avalon

8

Davvero un gran gioco, anni luce avanti al primo The Resistance, come ambientazione e meccaniche. Si tratta di un filler molto divertente e basato tutto sui bluff, le giocate a sorpresa e soprattutto il fiuto personale. La meccanica di riconoscimento iniziale dei vari personaggi poi è fantastica, a volte si creano dei siparietti dove è impossibile trattenere una risata. Promosso a pieni voti, e consiglio anche le due mini espansioni Lancillotto e Excalibur (che tra l'altro ho caricato qui in Tana in versione amatoriale).

7

Bello quasi quanto l'originale.
I ruoli alla Lupus in Tabula non mi fanno impazzire. Preferisco le plot card del gioco originale, che permettono comunque di raccogliere informazioni. Anche l'ambientazione arthuriana, per gusto personale, ha meno appeal rispetto a quella alla "V for Vendetta" del gioco base.
E' un 7,5, che arrotodo a 7 e non a 8 per questo motivo.

9

Nessun commento

9

Un vero gioiellino da tirar fuori in presenza di numerosi giocatori. Vero tocco di classe l'introduzione del ruolo originale di Merlino (che conosce chi sono i traditori ma nessuno sa chi è lui, e che può essere ucciso a fine partita sovvertendo il risultato finale) non previsto infatti nelle edizioni precedenti. Fantastico.

8

Nessun commento

9

Ottimo filler: divertente, veloce, innovativo. Migliore di "The Resistance". Consigliatissimo!

8

molto divertente, incerto fino all'ultimo. Davvero un ottimo gioco. L'importante è alzarsi dal tavolo mantenendo le amicizie...

9

Geniale nella sua semplicità di regole, divertimento e lato Deduttivo.

Alla longevità: meglio di the resistance.

8

Nessun commento

9

Gioco spassosissimo; i ruoli speciali sono ben ideati e rendono Avalon migliore anni luce rispetto a The Resistance... Unico difetto riscontrabile è in comune con The Resistance: si tratta dell'incidenza dell'ordine dei giocatori, assolutamente casuale, che talvolta risulta tanto determinante da impedire letteralmente ai seguaci di Mordred di giocare. La durata estremamente contenuta delle partite rende però tale difetto del tutto irrilevante.

10

Il miglior party game sul mercato. Niente eliminazione dei giocatori, durata contenuta, fortemente sociale. Aggiunge maggiori elementi deduttivi rispetto a The Resistance, per i giocatori che preferiscono un gioco piu' deterministico.

8

Divertentissimo filler/party game in cui una partita tira l'altra dato che durano 1 quarto d'ora/20 minuti. I ruoli dei personaggi lo rendono migliore del The Resistance normale, consigliatissimo.

Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso.

10

Per me attualmente il migliore party game

Chi vuol esser lieto, sia.

9

Tentato dalle ottime recensioni l'ho acquistato e confermo che tale gioco merita davvero!
Belli i personaggi, l'ambientazione e il sistema di gioco molto scalabile in base anche all'esperienza dei giocatori.
Un difetto? Bisognerebbe che nel gruppo giocassero di tanto in tanto persone nuove, altrimenti, una volta fatta una decina di partite, diventerebbe quasi scontato capire chi è veramente buono o meno.
Non adatto ad esempio a chi non sa bleffare nel poker.

9

Decisamente il mio party game preferito.

8

Nessun commento

9,5

Porta The Resistance al top. I ruoli funzionano meglio e sono più ambientati e agevoli rispetto alle vecchia carte plot. Il miglior filler/parety game sulla piazza, per me.

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

9

Ogni partita è un divertimento continuo, un must per tutti gli appassionati del genere...

8

Nessun commento

9

Assieme a "MASCARADE" si contende il trono fra i Party-Game con bluff; personalmente da avere entrambi, in quanto due gioco diversissimi.
Con "Avalon" rispetto al Resistance base, ci sono ulteriori modalità di vittoria, nuovi ruoli da interpretare, e di conseguenza diverse sfumature che aggiungono vieppiù situazioni avvincenti durante ogni partita!!

8

Il miglior gioco di bluff/identità nascoste sulla piazza. A patto, ovviamente, che non lo spieghi Renberche!

Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC

10

Nessun commento - [Autore del commento: umbolo]

Ho creato delle varianti con nuovi personaggi e opzioni. Ora il gioco si può fare fino a 13 giocatori. Cercate nella sezione download "Varianti The Resistance: Avalon by Prince90"

8

Nessun commento.

7,5

Gioco di bluff e deduzione davvero molto bello. Lupus in tabula, wherewolf e simili in versione 3.0. Risolto il problema principale ovvero l'eliminazione: si gioca tutti fino alla fine. I poteri dei personaggi sono interessanti e aumentano la longevità. Si può giocare fino a 10, mi piace anche in 5, numero minimo. Meriterebbe probabilmente anche un voto più alto, ma richiede il gruppo giusto. Bastano 1-2 giocatori non particolarmente portati per il bluff/deduzione per ridurre il divertimento. Probabilmente perderà la loro fazione, soprattutto se capiterà che abbiano un ruolo chiave come Merlino. Fatte queste valutazioni e scelto il gruppo corretto è davvero uno spasso! 

9

Voto molto alto per il divertimento che questo gioco regala sempre se giocato con il gruppo giusto... bluff, interazione.. sorpresa e infine tanto divertimento

Un mix semplice ma geniale per il suo genere, per me una grande piacevole scoperta 

7,8

Migliora con i ruoli un già ottimo party game deduttivo. Con la giusta compagnia risulta molto divertente. La componente di bluff è fondamentale.

9,5

qui si sfiora la perfezione... per me.

Difficile trovare un gioco a cui abbia giocato di piu' e a cui abbia sempre voglia di giocare.

Il bluff alla massima espressione ludica.

sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=sava%2073&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

6

Un gioco in cui ogni volta che parlo sembro colpevole (che io lo sia o meno) perché gli unici veri elementi deduttivi stanno nel modo di comportarsi delle persone non è un gioco che fa per me.

Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".

8

Riempitivo che può fare serata da solo: è tutto dire.

Comunque Vlaada sarà un successo.

7

Nessun commento

9

E' il gioco di Bluff per eccellenza. Semplice, veloce ma non banale...da giocare da 7 giocatori in sù e più si è più è divertente!

"L'uomo non smette di giocare quando invecchia , ma invecchia quando smette di giocare"

10

Miglior gioco di bluff/deduzione

 

7,5

nessun commento

In diretta dal paese delle streghe!

9

Il voto altissimo (per i miei standard) tributato a The Resistance: Avalon si giustifica con poche parole.

Questa versione, infatti, introducendo nuovi ruoli ed alcune migliorie al gioco base, porta The Resistance - che già è un party game molto divertente - al suo massimo splendore ed alla sua massima capacità di assicurare divertimento al tavolo.

Ritengo che, insieme a giochi come Nome in Codice, questo sia uno dei migliori - se non il migliore - party game sulla piazza, specie se ci si vuole orientare su giochi di bluff che sappiano coinvolgere tutti i giocatori al tavolo.

Il regolamento prevede diverse varianti di gioco, a cui è possibile anche aggiungere un'espansione (vedi Scheda del Gioco a parte) promozionale con protagonista il personaggio di Lancillotto.

Sostanzialmente è imperdibile e va giocato, laddove si abbia un bel gruppone di una decina di persone sedute allo stesso tavolo e che aspirino al divertimento che, con questo titolo, sarà sicuramente garantito.

Prima pensa; poi parla; perchè parola poco pensata può produrre parecchie pirlate.

9

Forse il migliore gioco del genere.
La doppia votazione, con quella per il team non segreta, porta ad un alta interazione e a numerose "strategie" che i cattivi e merlino possono seguire per non farsi riconoscere. Di conseguenza, i buoni devono tenere occhi ed orecchie sull'attenti, per accorgersi della minima esitazione ed incongruenza... 
Il mio consiglio è, nella fase di votazione delle squadra, dopo aver fatto scoprire i voti contemporaneamente ad i giocatori, di far motivare il voto ad ognuno, uno per volta, a prescindere dall'esito del voto.
Se le votazioni delle squadra passano in silenzio o comunque con soli pochi giocatori partecipare alle discussioni, per i buoni è difficile raccogliere "indizi" ed i cattivi vincono quasi sempre.

Il gioco è fortemente dipendente dal gruppo, se ci sono persone che amano/sanno bluffare o che non entrano nel meccanismo del gioco, l'esperienza della partita potrebbe essere compromessa.

10

Versione un po' più articolata di The Resistance con ambientazione nel medioevo ai tempi di Merlino e Re Artù. Oltre alle tradizioni regole di The Resistance, ovvero formare squadre per missioni che dovranno essere portate a termine con successo (o sabotate se si è nella fazione del male), in Avalon i giocatori acquisiscono poteri particolari che permettono di avere alcune informazioni aggiuntive per comprendere le varie identità. Gioco a fazioni molto avvincente e semplice, necessita di intuito e un po' di persuasione. E' diventato nel tempo il gioco più proposto e giocato nelle serate in associazione. Il gioco offre il grande pregio di conoscersi di più, di ridere, di scherzare e ogni partita è una sfida indimenticabile. Per questo, seppure lo spesso strategico non è elevato e le regole sono due in croce, dopo diverse partite ho deciso di assegnare a questo party game l'unico 10 dato a giochi di questo spessore.

ho recentemente giocato a //boardgamegeek.com/jswidget.php?username=ottobre31&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1) 

9

Gioco spesso ad Avalon quando sto con il mio gruppo di amici, è un gioco divertente dove una partita tira l'altra. Le meccaniche sono semplici da capire e spiegare ma il gioco è molto divertente. Assolutamente un titolo da avere!

[b][color=#00BF40]Marco - Tana del Goblin Salerno[/color][/b]

9

capolavoro assoluto creato con quattro carte in croce e due regole facili facili. conta tanto, tantissimo, avere il gruppo giusto per giocarlo e bisogna ovviamente essere almeno in 5. io purtroppo lo gioco meno di quanto vorrei perchè nel mio gruppo abituale diciamo che "non è stato capito". partite di 15 minuti massimo 20 con le dovute chiacchere elevano una meccanica poi ripresa da altri titoli simili ad un paradiso ludico fatto a filler. fantastico!!!

...il mondo è diviso in due categorie, chi gioca ai gestionali e chi scava....

8

Ottimo party game per giocatori esperti, con bluff, deduzione e ruoli segreti, eliminando alcuni difetti di questa tipologia di giochi (eliminazione del giocatore in primis).

L'unico limite è che essere giocato con il gruppo giusto, altrimenti non rende.

7

Ottimo per gli amanti di lupus che rimangono in pochi.

Lasciateci fare la guerra in santa pace
by Lost

9

Se devo trovare un difetto a questo gioco, che reputo eccezionale, è che non è per tutti; ci vuole gente che voglia giocare e che si impegni. Un solo giocatore che remi contro o che giochi a caso, sbilancerà una fazione o l'altra.

 

see you, space cowboy...
5

Per me questo gioco è un sei. Ogni tanto una partita la faccio, ma non riesco a calarmi nell'ambientazione e quindi divertirmi.

7,8

Gioco di inganno, deduzione ed identità segrete. 
Eredita dal The Resistance originale la meccanica di gioco, ma sviluppandola meglio e con un'ambientazione più convincente.
La qualità delle carte non mi pare granchè, ma per il resto difficile trovargli difetti. 

8

ottimo gioco a ruoli nascosti con diverse perle nei ruoli aggiuntivi, sicuramente promosso

6,5

  

Carpe diem, quam minimum credula postero.

6

  

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare