Recensioni su Azul Indice ↑

Articoli che parlano di Azul Indice ↑

Eventi riguardanti Azul Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Azul: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Azul Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Azul: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
69036
Voti su BGG:
47048
Posizione in classifica BGG:
45
Media voti su BGG:
7,84
Media bayesiana voti su BGG:
7,72

Voti e commenti per Azul

9

Vuoi giocare ad un astratto? Cerchi un gioco veloce e rilassante? Allora azul è perfetto. Estetica fantastica e regole semplici. Lo uso spesso per introdurre i meno avvezzi ai giochi da tavolo

7

Voto preliminare dopo un'unica partita

Gioco che odiavo ancora prima di provarlo, per la sua astrattezza, per le trame e i colori... ma in realtà c'è sotto un giochetto niente male.

Di certo non incontra esattamente le mie preferenza, fin troppo immediato, ma non scadendo nel banale, per certi gruppi può essere un titolo imprescindibile.

8

:-)

7,5

Oramai un classico. Ottimo da 2

8

Gran gioco astratto: regole semplici ma buona profondita'. Alla fine abbiamo preso anche il secondo ed il terzo.....Sembrano simili la sensazione che ci hanno passato e' molto differente. L'Azul originale sembra per ora essere il piu' elegante e lineare.L'abbiamo giocato cosi' tanto che sto facendo una pausa...mi usciva dalle orecchie :-)

Un po' la fortuna conta nell'uscita delle piastrelle.

Veramente adattissimo a tutti i tipi di giocatori ed anche ai bambini, che sono ammaliati dai materiali e dal concetto logico.

8

ottimo passatempo nel periodo di quarantena

8

Convince subito. Pochissime regole e facile da spiegare. In 4 la partita si gestisce meno, in 2 è quasi scacchistico. Le mattonelle stile andaluso sono adorabili.

8,5

Materiali ottimi (unica vera pecca: perchè non inserire delle trame anche sulle piastrelle blu e rosse? Mancava così poco...!)

Il gioco è intuitivo ed una volta capita la semplice meccanica si presta anche ai novizi. Fattore fortuna lievemente presente, fattore sgambetto dell'avversario onnipresente. Tenetevi aperte più strategie.

Rigiocabile e scalabile.

8

Bel gioco. Un astratto con quel minimo di ambientazione che serve a farti sentire più comodo sulla sedia. Appagante e fluido, di media pretesa ma di ottima resa :) io lo gioco sempre volentieri. 

8

Ottimo gioco, materiali stupendi. Tattico e strategico allo stesso tempo. Tra gli astratti uno dei miei preferiti. 

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare