Recensioni su Azul Indice ↑

Articoli che parlano di Azul Indice ↑

Eventi riguardanti Azul Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Azul: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Azul Indice ↑

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo Azul sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
Cerco giochi vari Cerco Consegna a mano, Spedizione Snacio 08/09/2019
Cerco giochi Cerco Consegna a mano, Spedizione Francesca90 23/08/2019
Cerco vari titoli in elenco Cerco Consegna a mano, Spedizione teaf 27/05/2019
Lista giochi per scambio Cerco Consegna a mano MarcoA93 23/09/2018
Cerco vari titoli Cerco Consegna a mano, Spedizione Symon 46 02/05/2018

Video riguardanti Azul Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Azul: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
47649
Voti su BGG:
32966
Posizione in classifica BGG:
40
Media voti su BGG:
7,90
Media bayesiana voti su BGG:
7,76

Voti e commenti per Azul

8

Convince subito. Pochissime regole e facile da spiegare. In 4 la partita si gestisce meno, in 2 è quasi scacchistico. Le mattonelle stile andaluso sono adorabili.

8,5

Materiali ottimi (unica vera pecca: perchè non inserire delle trame anche sulle piastrelle blu e rosse? Mancava così poco...!)

Il gioco è intuitivo ed una volta capita la semplice meccanica si presta anche ai novizi. Fattore fortuna lievemente presente, fattore sgambetto dell'avversario onnipresente. Tenetevi aperte più strategie.

Rigiocabile e scalabile.

8

Bel gioco. Un astratto con quel minimo di ambientazione che serve a farti sentire più comodo sulla sedia. Appagante e fluido, di media pretesa ma di ottima resa :) io lo gioco sempre volentieri. 

8

Ottimo gioco, materiali stupendi. Tattico e strategico allo stesso tempo. Tra gli astratti uno dei miei preferiti. 

8

Semplice. Astratto. Esteticamente bellissimo. Gran gioco.

A Zorba sarà fatta un'iniezione che lo addormenterà. Che in sogno lo porterà in un mondo senza cani e senza neve, pieno di tetti grandi e soleggiati, di alberi infiniti. E lui, dalla cima di uno di questi, ci guarderà, per ricordarci che mai si dimenticherà di noi. (L. Sepulveda) IMAGE(https://boardgamegeek.com/jswidget.php?username=gaborambo&numitems=6&header=1&text=title&images=medium&show=random&imagepos=right&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)
7,8

Semplice e rapido. A dispetto di altri giochi simili che vengono evitati per noia dopo la prima partita, questo invoglia immediatamente a chiedere la rivincita, per provare a migliorare il punteggio ed evitare gli errori fatti. Poi ovviamente in seguito e' necessario lo spareggio, e poi la rivincita sullo spareggio, ecc.

7,4

Mezz'ora di relax

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=biowood&numitems=10&header=1&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=left&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

5

Insulso, non mi ha lasciato nessuna voglia di rigiocarlo. Non si vive di soli materiali.

8,5

Con me lo hanno giocato praticamente tutti in famiglia, da spiegare è istantaneo e da giocare molto veloce. Una piccola grande gemma.

8

Do un 8 anche se non amo gli astratti.. è un gioco che si intavola facile, tempo di gioco ragionevole, regolamento semplice, divertente e assolutamente non banale. Piaciuto davvero molto, un gioiellino.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare