Kalcio d'inizio! I Kickstarter sui giochi da tavolo di Dicembre '17 - Gennaio '18

Kalcio d'inizio Dic 17 - Gen 18
TheTaliesin

Siete riusciti a scansare come la peste le partite a tombola con i parenti? L'unico mercante in fiera che giurate di aver conosciuto lo scorso Natale è quello di Century? Allora siete pronti ad affrontare un nuovo anno giocoso su Kickstarter!

Notizie
Giochi

Cari amici ed amiche pelleverde,

è un periodo di cambiamenti quello che stiamo vivendo, anche in termini di assetto del mercato ludico, chi segue la nostra rubrica lo sa bene. Kickstarter, per affrontare il nuovo anno, ha deciso di buttare il vecchio logo in favore di uno nuovo (con font lievemente più spesso e di colore più scuro e serioso), quasi a voler dimostrare quanto siano diventati un bella azienda americana di quelle orientate al mega-marketing di massa... poco male per noi comunque. Basta che, nella sostanza, la piattaforma ci continui a regalare prodotti interessanti (chi ha detto Asmodee? eheheh!). Quindi, cosa c'è di meglio se non aprire questo numero, veramente ricco di anteprime di titoli che usciranno a Gennaio, con il nuovo prodotto di una casa editrice particolarmente affezionata a KS? A Natale, si sa, bisogna essere tutti più buoni: solo pace e soprattutto amore, amore, amoreeeee... e se vi chiedessi quanto siete pronti ad essere carichi di ODIO, allora? Ecco a voi HATE: Il primo gioco "virtualmente" VM16 di CMON. Per chi a Natale non avesse fatto il buono, ma aspetta il carbone dalla Befana, per accenderlo sotto il cu(mu)lo di avversari morti sul campo... perché d'inverno il freddo andrà pure contrastato in qualche modo, YARGHHHHH!!!

Partiamo: Kalcio d'inizio!
 

Hate
Hate

HATE 

Nome / Genere: Hate / Dark violento - Fantastico - Post apocalittico - Competitivo - Gestione mano carte - Miniature 
Partenza / Scadenza > Consegna stimata: 16 Gennaio /  16 Febbraio?  >  Gennaio 2019?
Costo pledge base / EU Friendly: >80$ / Sì 
Autore / Editore: E.Lang (?) Guillotine Games / CMON Limited 
Il gioco in pillole: Direttamente tratto dalla cruenta grafic novel omonima del buon Adrian Smith, HATE è un gioco competitivo in cui, da 2 a 6 giocatori, competono e gestiscono  "risorse", "odio" e "raccattare" in un cruento mondo post apocalittico. I giocatori possono utilizzare le risorse raccolte per aiutare il villaggio del proprio clan a sopravvivere nel duro mondo esterno, raccattare attrezzi e bottino per aggiornare l'equipaggiamento dei membri del clan e generare odio per acquisire nuove abilità. Competere ed eliminare i clan rivali, in una lotta continua per la sopravvivenza, è l'obiettivo in HATE, dove la morte è permanente per i membri del clan: quindi una volta che muoiono, sono fuori dal gioco. Questo sarà il primo gioco CMON esclusivamente distribuito su canale KS o tramite loro canali interni, non vedrà una versione retail.
Per saperne di più: clicca qui!

Tank Chess
Tank Chess

Tank Chess 

Nome / Genere: Tank Chess / Strategia - Astratto - Movimento su griglia - Competitivo
Partenza / Scadenza > Consegna stimata: 10 Dicembre /  04 gennaio   >  Giugno 2018
Costo pledge base / EU Friendly: >39$ / Sì  (Link al KS)
Autore / Editore: Predrag Lazovic, Dragan Lazovic / Forsage Games
Il gioco in pillole: Un gioco di stampo classico 1 vs 1 dove ogni giocatore ha a disposizione un carroarmato leggero, medio, pesante e di comando. Come una partita a scacchi, non si usa il dado, poiché è un gioco strategico giocabile su tabellone a quadretti 16x16 o 20x20, con possibili ostacoli/coperture su di esso. In ogni turno un giocatore muove una miniatura con l'obiettivo di distruggere il carro armato nemico o fuggire con il proprio carro armato di comando.
Per saperne di più: clicca qui!

The Scarlet Pimpernel
The Scarlet Pimpernel

The Scarlet Pimpernel 

Nome / Genere: The Scarlet Pimpernel  / Competitivo - Piazzamento lavoratori - Poteri variabili - Novel based
Partenza / Scadenza > Consegna stimata: 02 Gennaio /  02 Febbraio?  >  Gennaio 2019?
Costo pledge base / EU Friendly: >39$ / Sì 
Autore / Editore: Brian Kelley / Eagle-Gryphon Games
Il gioco in pillole: L'anno è il 1793. La Francia è nel pieno del regime del terrore  e nemmeno gli innocenti sono al sicuro dal Comitato di sicurezza pubblica e dalla loro preziosa ghigliottina. Nel bel mezzo di questo tumulto, un uomo usa il coraggio e l'astuzia per combattere la brutalità: The Scarlet Pimpernel aka la Primula Rossa.In The Scarlet Pimpernel, da 2 a 6 giocatori interpretano i membri di una lega segreta,  aiutando la Primula Rossa a compiere sette missioni, salvando così gli innocenti dalla ghigliottina.Nel gioco i giocatori rivelano una carta missione come "missione corrente" ed ogni carta missione ha una posizione e un numero richiesto di sostenitori e risorse. Come membro della League of the Scarlet Pimpernel, aiuti a svolgere le missioni assicurando il percorso e la posizione della Primula, ottenendo il numero richiesto di sostenitori e risorse (cavalli, carri, carte e travestimenti) e riempiendo i cinque spazi di missione. Questo compito viene svolto posizionando i tuoi cubi in varie posizioni sul tabellone per ottenere punti. Sebbene i giocatori lavorino insieme per completare le missioni, solo il giocatore con il punteggio più alto alla fine del gioco diventerà il consulente più fidato della Primula Rossa!
Per saperne di più: clicca qui!

Neanderthal
Neanderthal

Neanderthal  

Nome / Genere: Neanderthal  2nd edition / Preistoria - Gestione - Aste - Dadi - Piazzamento lavoratori
Partenza / Scadenza > Consegna stimata: 10 Gennaio /  10 Febbraio?  >  Gennaio 2019?
Costo pledge base / EU Friendly: >30$ / Sì 
Autore / Editore: Phil Eklund / Sierra Madre Games
Il gioco in pillole: È il 43.000 AC, siamo in piena era glaciale in Europa, l'alba dell'uomo moderno. In Neanderthal, da 1 a 3 giocatori impersonano  una delle tre specie umane: Arcaica, Neanderthal o Cro-Magnon. Assegna i tuoi maschi alla caccia della fauna del Pleistocene, ma cerca di evitare di essere mangiato dai predatori. Assegna le tue donne all'insegnamento del vocabolario ai tuoi figli, portando a una fluidità cognitiva nella generazione successiva e in una cultura tribale. Specializza i tuoi anziani per il fuoco, la guerra, le invenzioni o l'addomesticamento degli animali. Scegli tra tre strategie di riproduzione: promiscuo, harem o accoppiamento. La vittoria dipende dalla strategia che scegli e può dipendere dai tuoi cacciatori, anziani, donne, dal tuo vocabolario, dai trofei, invenzioni o animali che hai addomesticato. Un altro gioellino del buon Eklund, in questa seconda edizione su KS!
Per saperne di più: clicca qui!

Western Legends
Western Legends

Western Legends  

Nome / Genere: Western Legends / Western - Scommesse - Pick up & delivery - Push your luck - Punti azione
Partenza / Scadenza > Consegna stimata: 9 Gennaio /  9 Febbraio?  >  Gennaio 2019?
Costo pledge base / EU Friendly: >50$ / Sì 
Autore / Editore: Hervé Lemaître / Kolossal Games
Il gioco in pillole:  In Western Legends, da 2 a 6 giocatori attraverseranno il selvaggio West come una delle figure storiche dell'epoca (Billy the Kid, Doc Holliday, Calamity Jane, ecc.), giocando a poker, derubando banche ed evitando allo sceriffo di ottenere punti leggenda. L'ambiente sandbox open-world consente ai giocatori di modellare il paesaggio attraverso le proprie decisioni e di immergersi completamente nel paesaggio del vecchio west americano. Queste decisioni possono anche portare i giocatori a diventare un "desperado" durante il loro percorso. Una volta che un giocatore diventa "ricercato" per i suoi atti subdoli, sarà inseguito dallo sceriffo locale per essere arrestato. I giocatori possono anche tentare di catturare i desperados al fine di reclamare la taglia piazzata su di loro... che dire, me lo segno in agenda, nella sua semplicità promette molto bene! E' la chicca di questo mese.
Per saperne di più: clicca qui!

 

Castle Von Loghan
Castle Von Loghan

Castle Von Loghan  

Nome / Genere: Castle Von Loghan  / Fantasy - Cooperativo - Gestione mano carte - Plancia modulare - Light RPG  
Partenza / Scadenza > Consegna stimata: 29 Gennaio /  29 Febbraio?  >  Gennaio 2019?
Costo pledge base / EU Friendly: >39$ / Sì 
Autore / Editore: Paul Toderas, Mihnea Dragoman / Tangled Towers
Il gioco in pillole: Castle Von Loghan è un gioco da tavolo semi-cooperativo, da 3 a 6 giocatori, incentrato sulla sopravvivenza in un contesto narrativo da dungeon crawler. Il titolo include diverse modalità di gioco, come Story Campaign e Scenari. Lavorando insieme come un unico gruppo, i giocatori si avventurano all'interno del Castello di Loghan dove affronteranno una serie di classici pericoli ma troveranno anche diversi tesori preziosi. Durante ogni turno, i giocatori devono decidere dove andare, risolvere i segreti della stanza in cui sono arrivati, combattere i nemici che la proteggono, quindi prepararsi per il prossimo incontro. Elementi caratteristici del gameplay sono la condivisione di salute e morale, eventi narrativi che richiedono un ascolto attento e un processo decisionale, un combattimento tattico basato su carte, facile da comprendere e che viene fornito con una varietà di risultati, e così via. Un titolo da classico fantasy, tenetelo nel radar.
Per saperne di più: clicca qui!

 

Gentes
Gentes

Gentes 

Nome / Genere: Gentes: Deluxified edition  /  Civilizzazione - Antichità - Draft carte - Punti azione
Partenza / Scadenza > Consegna stimata: 12 Gennaio /  12 Febbraio?  >  Gennaio 2019?
Costo pledge base / EU Friendly: >50$ / Sì 
Autore / Editore: Stefan Risthaus / Tasty Minstrel Games
Il gioco in pillole: Dopo essere arrivata in versione retail, questa volta Gentes (parola latina plurale per gruppi più ampi di esseri umani, come ad esempio, tribù, nazioni, persone) originariamente pubblicato da Spielworxx, arriva in versione "pimpata". Si tratta di un interessante gioco di civiltà da 2 a 4 giocatori, con un meccanismo di temporizzazione innovativo; in questo gioco, i giocatori assumono il ruolo di un popolo antico che sta tentando di svilupparsi costruendo monumenti e colonizzando o fondando nuove città nel Mediterraneo.
Per saperne di più: clicca qui!

Endeavor: Age of Sail
Endeavor: Age of Sail

Endeavor

Nome / Genere: Endeavor: Age of Sail  /  Explorazione - Nautica - Controllo di area - Draft di carte - set collection - Competitivo
Partenza / Scadenza > Consegna stimata: 9 Gennaio /  9 Febbraio?  >  Gennaio 2019?
Costo pledge base / EU Friendly: >50$ / Sì 
Autore / Editore: Stefan Risthaus / Tasty Minstrel Games
Il gioco in pillole:  In Endeavour, da 2 a 5 giocatori si sforzano di guadagnare gloria per i loro imperi. Partendo dall'Europa e dal Mediterraneo, i giocatori stabiliranno rotte di navigazione e occuperanno le città di tutto il mondo; nel mentre faranno leva sulla loro crescente industria, cultura, finanza e influenza, costruendo il loro motore ed estendendo la loro portata nelle regioni più remote del mondo. In questa seconda edizione, i giocatori sperimenteranno: un tabellone doubleface per adattarsi al diverso numero di giocatori, un setup di partenza variabile con nuovi edifici, lo sfruttamento per migliorare i meccanismi e la storia delle diverse regioni ed una grafica aggiornata dall'artista e grafico originale, Josh Cappel. Un bel titolo classico, rimesso a lucido tramite KS.
Per saperne di più: clicca qui!

Rambo: The Board Game
Rambo: The Board Game

Rambo

Nome / Genere: Rambo: The Board Game  /  Guerra - campagna - missioni - movie based - legacy - gestione carte
Partenza / Scadenza > Consegna stimata: Metà Gennaio /  Febbraio?  >  Gennaio 2019?
Costo pledge base / EU Friendly: >50$ / Sì 
Autore / Editore: Stefan Risthaus / Tasty Minstrel Games
Il gioco in pillole:  Rambo è un gioco da 1 a 4 giocatori, strutturato in una campagna tematica di tipo cooperativo, basato su scenari che consentono di provare eventi che ricordano scene del film e di intraprendere nuove missioni mai viste prima, utilizzando la propria tattica. Il gioco è fornito di missioni "legacy-like" tramite buste sigillate che espandono gradualmente lo stesso, man mano che ogni missione viene completata. Ogni missione racconta una storia e porta i giocatori in un'avventura unica in varie località. Le missioni sbloccano nuove attrezzature e tattiche per aiutare i giocatori a personalizzare la propria esperienza e consentire una rigiocabilità e una discreta strategia. Non è previsto l'uso dei dadi, la propria strategia è tutta basata sulle carte: questo titolo potrebbe non essere la solita operazione di marketing, ma una piacevole sopresa!
Per saperne di più: clicca qui!

Kalcio d'angolo!

"A volte ritornano", scriveva Stephen King: come non aggiungere un posto a tavola, in questo periodo, alle novità ed approfondimenti di progetti già segnalati in passato su queste pagine?

Cultistorm
Cultistorm

Cultistorm

Nome / Genere: Cultistorm / Lovecraft - Cooperativo - Gestione mano carte - RPG - Campagna
Partenza / Scadenza > Consegna stimata: Metà Gennaio /  Febbraio?  >  Gennaio 2019?
Costo pledge base / EU Friendly: >40$ / Sì 
Autore / Editore: Sandor Szucs / Purple Meeple Games
Il gioco in pillole: Nuovo periodo di lancio per questo gioco che tenta il mix tra RPG, Campagna o semi-cooperatività: da 1 a 5 giocatori interpretereanno investigatori, intenti a combattare i cultisti dell'universo Lovercraftiano. Ogni investigatore ha una speciale abilità rispecchiata tra le sue carte azione iniziale. In ogni turno, uno o più cultisti appaiono su uno dei cinque luoghi presenti nel gioco. Gli investigatori si accordano su chi combatte i cultisti (e dove), chi va a cercare nuove attrezzature o utilizza altre azioni speciali etc. La presenza di molti cultisti in un luogo causa l'apertura di un portale ed un Grande Antico appare dall'altra parte fino a quando, nel turno successivo, uscirà dal portale stesso divorando il cultista in quella posizione. In seguito l'Antico potrà definitivamente entrare nel nostro mondo, salvo che un investigatore non lo ricacci nel portale, chiudendolo. Rimaniamo in attesa di vedere quanto questo mix horror sarà riuscito.
Per saperne di più: clicca qui!

Kalcio di rigore!

Prima di buttarsi a capofitto su pandoro e panettone, dopo un meritato congedo natalizio concesso dal Mister Agzaroth, i nostri prodi redattori Kickstarteriani Gotcha & MarcoC ci presentano le ultimissime sfavillanti novità per addobbare - a mo' di candele natalizie - la tavola ludica post cenone:

Spirits of the Forest

Spirits of the Forest

Nome / Genere: Spirits of the Forest  / Collezione - Draft Carte
Partenza / Scadenza > Consegna stimata: 2 Gennaio / 25 Gennaio > Giugno 2018
Costo pledge base / EU Friendly: €12 / Sì
Autore / Editore:Michael Schacht / GateOnGames, ThunderGryph Games
Il gioco in pillole:  La ThunderGryph (Tao Long, Overseer, Dead Man's Doubloons) sforna un altro prodotto artisticamente notevole, un astratto dove fino a 4 giocatori, rappresentando gli elementi naturali, competeranno per collezionare più spiriti della natura differenti e ricevere punti Favore, entrambi utili per aggiudicarsi la vittoria.
Per saperne di più: clicca qui!

 

Dwar7s Winter

Dwar7s Winter

Nome / Genere: Dwar7s Winter  / Tower defence - Piazzamento Lavoratori - Gestione risorse
Partenza / Scadenza > Consegna stimata: 26 Dicembre / 15 Gennaio > Agosto 2018
Costo pledge base / EU Friendly: 50$ / Sì  ( Link al KS)
Autore / Editore: Luís Brüeh / Vesuvius Media
Il gioco in pillole:  In questo sequel di Dwar7s Fall, oltre a recuperare le risorse necessarie a sopravvivere all'inverno e ai disastri naturali, da 1 a 4 giocatori dovranno difendere il castello collaborando tra loro, ma anche cercando di fare più punti possibili individualmente per vincere. Niente meeple a forma di nano stavolta, ma miniature per mostri e nani (questi ultimi in 7 forme diverse).
Per saperne di più: clicca qui!

 

 

Chronicle X

Chronicle X

Nome / Genere: Chronicle X  / Contollo area - Poteri Variabili - Movimento su griglia
Partenza / Scadenza > Consegna stimata: 26 Dicembre / 6 Gennaio > Settembre 2018
Costo pledge base / EU Friendly:  99 $ / Sì  ( Link al KS)
Autore / Editore: Glenn Allan / Archon Studio
Il gioco in pillole:  Qui c'è da difendere la Terra da un'invasione aliena comandata da un cattivo Overmind, con una squadra speciale formata da 1 a 7 giocatori. Inoltre ci sarà da espandere la base, migliorare gli equipaggiamenti e ricercare nuove tecnologie. Chi dice X-Com? Noooo, si sbaglia, qui non c'è APP o tempo reale, per il resto... chissà. 
Per saperne di più: clicca qui!

 

Nemesis

Nemesis

Nome / Genere: Nemesis / Cooperativo - Poteri Variabili - Mappa Modulare
Partenza / Scadenza > Consegna stimata: Gennaio / Febbraio > Un giorno del 2018 ma conoscendo le tempistiche 2019
Costo pledge base / EU Friendly:  < $90 / Sì ( Link al KS)
Autore / Editore: Adam Kwapiński / Awaken Realms-Rebel
Il gioco in pillole: A gennaio l'equipaggio della Nemesis si risveglierà dal sonno criogenico per trovarsi in stato di allarme. Creature Alien(e)... che hanno fatto breccia e si annidano nel buio. Esplorando la nave con scarse munizioni e mostri in continua crescita ed evoluzione, dovranno sopravvivere e completare obiettivi per arrivare alla vittoria. 
Per saperne di più: clicca qui!

 

Dragon Keepers

Dragon Keepers

Nome / Genere: Dragon Keepers /  Cooperativo - Deduzione - Push your Luck - Filler
Partenza / Scadenza > Consegna stimata: Gennaio / Febbraio ? >  2018 Forse
Costo pledge base / EU Friendly:   ? / Sì
Autore / Editore: Catarina Lacerda, Vital Lacerda / Knight Works, LLC
Il gioco in pillole:  Ecco un nuovo filler, creato da Lacerda illustrato da The Mico e... sì, lo so che "filler" e "Lacerda" nella stessa frase fanno sgranare gli occhi, ma  qui c'è un lavoro a 4 mani con la figlia. Un gioco che avrà due modalità: semplice (da 5/10 min) per bambini e avanzata (10 min a giocatore) per chi ha più esperienza. Da 2 a 4 giocatori dovranno salvare draghi dai cacciatori con duelli di magia, attraverso carte e dadi.
Per saperne di più: clicca qui!

 

The Essence

The Essence

Nome / Genere: The Essence / Piazzamento Tessere - costruzione mazzo - Asta - Poteri Variabili
Partenza / Scadenza > Consegna stimata: Gennaio / Febbraio ? >  2018 Circa
Costo pledge base / EU Friendly:   ? / Sì
Autore / Editore: J & B Daciuk, Tomasz Szczucki / Cube Factory of Ideas
Il gioco in pillole: 2-5 giocatori rapresenteranno le fazioni che si scontrano per il dominio di questo mondo di magia, in stile fantasy-punk. Si dovranno costruire nei propri regni volanti edifici e nuove aree, ingaggiare servitori leali e ovviamente combattere gli avversari per poter ottenere la vittoria.
Per saperne di più: clicca qui!

Fischio finale!

Al fin giungemmo alla chiusura dell'ultimo numero del 2017: il trend che mi pare di star ravvisando in questo scampolo di fine anno, su Kickstarter, è il passaggio dalla sua versione 2.0 (caratterizzata dall'utilizzo della piattaforma come mezzo di ristampa a basso rischio imprenditoriale ed alto coefficiente di revisione di progetti di successo) alla versione 3.0, ovvero giochi che non vedranno la versione retail per precisa scelta editoriale e che diventano - paradossalmente - un'esclusiva che contiene esclusive, quasi a rendere il gioco un pezzo da collezione però creato con il supporto dal basso. Personalmente, questa cosa mi fa storcere un poco il naso (fermo restante il concetto di componentistica non materialmente realizzabile tramite i canoni tradizionali, se non con volumi elevati, che può giustificare una versione KS only ed una retail), soprattutto quando viene adottata da colossi che potrebbero permettersi una versione retail senza problemi di sorta. Ma noi, come voi, restiamo sintonizzati sul futuro - certi che il nuovo anno ci riserverà ancora molte soprese e titoli degni di nota sulla piattaforma più seguita del settore crowdfunding (non mancate di farvi un giro nel forum al topic aggiornato sulle uscite KS) e nell'attesa di incontraci alla Gobcon - per chi ci potrà essere -  vi ringraziamo per averci seguito da quasi un anno oramai su queste pagine e vi diamo appuntamento al prossimo numero nel 2018... 

"Gosh", qualcuno già ha acceso le luci per festeggiare!

E allora... Buon Anno!

BatKSegnale
BatKSegnale

Vostro Tal + Mastro Gotcha & MarcoC.

 

Nota: fonte delle informazioni sono principalmente BGG & KS, siamo disponibili alla rimozione nel caso fosse richiesto dai rispettivi autori. Le date di inizio/fine dei progetti e/o i valori di pledge minimo / spese di spedizione e tasse doganali possono essere oggetto di variazione senza preavviso da parte dei promotori dei progetti, la redazione declina qualsiasi responsabilità per incauto pledge in merito.

Commenti

Questo giro mi sa che lo passo indenne...

...ok, vado a vedermi Chronicle X :p

P.s. bellissimo BatMan :D

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

Visto Chronicle X: salto 

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

Concordo: date un occhio a Western Legends o Rambo, potrebbero riverlarsi divertenti! HATE? Un grande punto interrogativo...

In diretta dal paese delle streghe!

Pure io passo su tutto,

certo che HATE, vista anche la IP, mi intriga non poco. Vedremo

Se non ricordo male Spirit of The Forest è la riedizione (reimplementazione?) di Kardinal & Konig

La configurazione tattica eccellente, dal punto di vista strategico, consiste nell’essere privi di configurazione tattica.
Quando si è senza forma, neanche gli agenti segreti sono in grado di spiarci, né gli uomini più intelligenti di tramare progetti.

vorrei fare una richiesta per il prossimo articolo di questa rubrica in avanti: è possibile mettere la foto sotto il proprio titolo di riferimento? cosi come è strutturato ora potrebbe creare un po' di confusione, assumendo l'immagine come facente parte del gioco precedente

 

grazie

vorrei fare una richiesta per il prossimo articolo di questa rubrica in avanti: è possibile mettere la foto sotto il proprio titolo di riferimento? cosi come è strutturato ora potrebbe creare un po' di confusione, assumendo l'immagine come facente parte del gioco precedente

 

grazie

Certo che si!

Abbiamo a cuore il parere di tutti i goblin, nei limiti del possibile:

se guardi i primi numeri era proprio così, la decisione di invertire è stata presa per dare una sorta di "intro grafica" al testo che parla del gioco.
Quando infatti scorri l'articolo, dal pc o dal cellulare/tablet ad esempio, la prima cosa che vedi è l'immagine che ti introduce al testo. 

Dal prossimo numero proveremo a fare il contrario: se starà bene ai più e non riceveremo molte richieste contrarie alla tua... 
ben venga in favore della leggibilità ;-) Grazie del parere.

In diretta dal paese delle streghe!

K&K è la re- implementazione di Richelieu della Ravensburger, stessa cosa fa SotF.

Castle von Loghan mi sembra una figata pazzesca,fossi in voi lo terrei d'occhio

vorrei fare una richiesta per il prossimo articolo di questa rubrica in avanti: è possibile mettere la foto sotto il proprio titolo di riferimento? cosi come è strutturato ora potrebbe creare un po' di confusione, assumendo l'immagine come facente parte del gioco precedente

 

grazie

Anche io mi accodo alla richiesta, continuo a fare confusione per come è adesso...

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=lambo89&numitems=10&text=none&images=medium&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

Castle von Loghan mi sembra una figata pazzesca,fossi in voi lo terrei d'occhio

La cosa che mi ha incuriosito è il sistema di carte/stanze, il resto mi sembra molto "classico", tuttavia mi son detto che valeva la pena presentarlo come anteprima.

In diretta dal paese delle streghe!

Segnalo Endeavor: ce l'ho, è un bel gioco e se ne fanno una riedizione con, fra le varie cose nuove, la possibilità di giocare in 2 fateci un pensierino.

Vedo poco entusiasmo per Neanderthal: suvvia, è Eklund! Un po' di rispetto

PS=il link di Neanderthal rimanda a un thread del 2015. È un errore?

Segnalo Endeavor: ce l'ho, è un bel gioco e se ne fanno una riedizione con, fra le varie cose nuove, la possibilità di giocare in 2 fateci un pensierino.

Vedo poco entusiasmo per Neanderthal: suvvia, è Eklund! Un po' di rispetto

PS=il link di Neanderthal rimanda a un thread del 2015. È un errore?

Concordo su Endeavor: quando mi stavo avvicinando a questo hobby, era un titolo in auge (ed erano lontani i tempi delle riedizioni patinate)... per quanto concerne il link di Neanderthal, è voluto: per dare qualche parere "goblinesco" sul cuore del gioco originale.

In diretta dal paese delle streghe!

Bella lista ragazzi, non vedo làora di provae Western Legends!

vorrei fare una richiesta per il prossimo articolo di questa rubrica in avanti: è possibile mettere la foto sotto il proprio titolo di riferimento? cosi come è strutturato ora potrebbe creare un po' di confusione, assumendo l'immagine come facente parte del gioco precedente

Anche io mi accodo alla richiesta, continuo a fare confusione per come è adesso...

Un altro Goblin a favore del cambio di impaginazione ^_^'

grazie e scusate il doppio post che non riesco a cancellare

Chi muore sul campo di battaglia non è nè un membro della famiglia reale, nè un nobile, nè un plebeo...
...chi muore sul campo di battaglia è solo un perdente!!

//imagizer.imageshack.us/v2/300x106q90/922/O4eaM8.jpg)

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare