Kalcio d'inizio! Kickstarter sui giochi da tavolo di Ottobre - Novembre 2017

Kalcio d'inizio! Ott-Nov '17
TheTaliesin

Ci siamo! L'Internationale Spieltage (per gli amici SPIEL'17 ovvero ESSEN in Tana) aprirà i battenti a poco meno di una settimana da quando leggerete queste righe: vediamo insieme cosa si tingerà di verde KS in quel mentre... 

Notizie

Cari amici ed amiche pelleverde,

la fiera di Essen per noi europei è un po' come la Gencon per gli americani: un "tourbillon" di luci e colori in tinta ludica, uno stuolo di nuovi giochi si affaccia ogni anno sui tavoli imbaditi "a festa" - tra un pretzel ed un boccale di birra. Il lento processo di cambiamento nel seno dell'editoria ha portato però ad imbandire, nei recenti anni, questi tavoli anche con progetti finanziati dal basso... e non (si pensi alle tante trasposizioni retail di titoli effettuati dall'asse CMON - Asmodee), il tutto a vantaggio dell'utente finale - un po' meno del suo portafogli! Non indugiamo ulteriormente allora e apriamo le danze: "Ein prost!" 

Partiamo: Kalcio d'inizio!

 

Near and Far: Amber Mines
Near and Far: Amber Mines

Near and Far: Amber Mines 

Nome / Genere: Near and Far: Amber Mines / Esplorazione - Fantasy - Gestione carte - Push your luck - Story telling
Partenza / Scadenza > Consegna stimata: 9 Ottobre / 4 Novembre > Aprile 2018
Costo pledge base / EU Friendly: 20$ / Sì (Link al KS)
Autore / Editore: Ryan Laukat / Red Raven Games
Il gioco in pillole: Dunque: trattasi dell'espansione del seguito del gioco chiamato Above & Below... "ha detto mio cugginooo" che è uno story telling avventuroso, io invece ho capito che sono quattro espansioni che aggiungono carte, pericoli, avventure e locazioni nuove (esterne e sotterranee - come le miniere d'ambra che danno il titolo al gioco) e si può anche pledgiare il titolo principale, per chi se lo fosse perso. Da 1 a 4 giocatori, grafica molto rilassante ed elevata rigiocabilità, su questo almeno siamo d'accordo, "ha detto mio cuggginoo".
Per saperne di più: clicca qui!

 

leviathan
leviathan

Leviathan 

Nome / Genere: Leviathan / Player vs player - Bluff - Deduzione - Tattica - Card driven
Partenza / Scadenza > Consegna stimata: 9 Ottobre / 5 Novembre > Gennaio 2018
Costo pledge base / EU Friendly: 9$ / No (Link al KS)o
Autore / Editore: Greg Loring-Albright / Past Go Gaming
Il gioco in pillole: "Grande Moby Dick, regina madre segui le stelle che sai non fidarti della croce del sud, la caccia non finisce mai... Quando becco 'ste chicche su Kickstarter, non vedo l'ora che arrivi il prossimo numero per proporverle!  Leviathan è un gioco da 2 giocatori asimmetrico, che offre una dinamica battaglia tattica in mare con appena 18 carte. Le carte stesse sono le "parti di gioco" e il movimento viene misurato su un bel playmat (in preparazione): inspirato all'opera di Herman Melville, in Leviathan un giocatore controlla la terribile Moby Dick, usando il suo movimento nascosto subacqueo per eludere l'avversario, che controlla la flotta di baleniere di Ahab e del suo equipaggio. Moby Dick prevale distruggendo il whaleship Pequod, mentre Ahab non riposerà finché la balena bianca dei suoi peggiori incubi non verrà uccisa. Piccolo e trasportabile (senza il playmat ovviamente), rapido da giocare e avvincente, spero tanto che raggiunga il found!
Per saperne di più: clicca qui!

Coma Ward
Coma Ward

Coma Ward

Nome / Genere: Coma Ward: The Horror Board Game / Horror - Esplorazione - Cooperativo con possibile traditore - Punti Azione - Rivelazione scenario
Partenza / Scadenza > Consegna stimata: 5 Ottobre / 2 Novembre > Gennaio 2018
Costo pledge base / EU Friendly: 50$ / Sì (Link al KS)
Autore / Editore: Danny Lott / Everything Epic Games
Il gioco in pillole: Coma Ward, gioco horror - V.M. 18, prende spunto da quelle belle situazioni tanto abusate da cinema e videogames: cliniche vuote dove i pazienti ( o investigatori) si trovano senza il becco di un indizio a cercare di capire cosa sia successo (questa è la fase che nel gioco si chiama "prologo")  per poi scoprire qualcosa di straordinario e regolarsi di conseguenza (la seconda fase del gioco, chiamata "fenomeno"). I giocatori, da 2 a 6, appena risvegliati dal coma - in questo caso - dovranno trovare indizi e tutto il necessario per sopravvivere al fine raggiungere la condizione di vittoria; ma non è detto che per farlo non debbano combattere l'un contro l'altro o peggio contro entità sovrannaturali... insomma: Betrayal at the ward on the hill, tirato a lucido!
Per saperne di più: clicca qui!

 

Perdition Mouth
Perdition Mouth

Perdition's Mouth Revised

Nome / Genere: Perdition's Mouth Revised / Dungeon Crawler - Cooperativo - Assenza di dadi - Rondella delle azioni
Partenza / Scadenza > Consegna stimata: 21 Ottobre /  21 Novembre?  >  Ottobre 2018?
Costo pledge base / EU Friendly: 99$ / Sì 
Autore / Editore: Timo Multamäki / Dragon Dawn Productions
Il gioco in pillole: Questo particolare DC da 1 a 6 giocatori recensito tempo addietro qui, caratterizzato dalla assenza di dadi - sostituita egregiamente da una rondella azioni e dalle carte, si ripresenta tirato a lucido, con alcune correzioni del caso ed un nuovo personaggio, nuove mappe e tutto quello che si potrà sbloccare come stretch goals (ci sarà, ovviamente, la possibilità per chi aveva partecipato alla prima campagna di pledgiare un kit di upgrade a 29$). 
Per saperne di più: clicca qui!

Kalcio d'angolo!

Corrono, metaforicamente sui campo da gioco dei nostri tavoli, i giochi che vengono rimessi al centro della nostra attenzione con un colpo da maestro dalla bandierina (uno dei numeri/articoli scorsi) nuovamente in campo per l'azione (ovvero farsi pledgiare, dopo rinnovate informazioni in merito). Notiamo che si sta incominciando a delineare il fenomeno del "kickstarter 2.0", ovvero reprint di progetti di successo...

 

Fire Team Zero
Fire Team Zero

Fireteam Zero 

Nome / Genere: Fireteam Zero (Second Printing) / Miniature - Cooperativo puro - Scenari - Poteri speciali con carte
Partenza / Scadenza > Consegna stimata: 25 Settembre / 25 Ottobre > Febbraio 2018
Costo pledge base / EU Friendly: 50$ / Sì (Link al KS)
Autore / Editore: M. Langlois e C. Leonhard  / Emergent Games
Il gioco in pillole: Fireteam Zero è un gioco cooperativo dove da 1 a 4  giocatori, nei panni di un comandante, un tiratore scelto, un combattente corpo a corpo e guastatore-medico, nel corso di una Seconda Guerra Mondiale alternativa, cercheranno di proteggere il mondo da una invasione malefica e da amenità varie durante diversi scenari (come se non bastassero i nazi!) Se voleste approfondire il gioco, qui potete leggerne una recensione in Tana. Questa ristampa via KS consente anche ai vecchi possessori della prima edizione del progetto inglese di aggiungere nuove carte evento e scenari concatenati, a mo' di mini-campagna.
Per saperne di più: clicca qui!

 

Joan of Arc
Joan of Arc

Joan of Arc

Nome / Genere: Times of Legends: Joan of Arc / Miniature - Skirmish - Campagna - Poteri speciali - Mappa esagonale
Partenza / Scadenza > Consegna stimata: 10 Ottobre / 10 Novembre > Dicembre 2018
Costo pledge base / EU Friendly: 120$ / Sì (Link al KS)
Autore / Editore: Pascal Bernard / Mythic Games
Il gioco in pillole: I Mythic Games ci riportano alla guerra dei 100 anni, mettendoci al comando di eserciti di inglesi o francesi... ma anche di demoni e angeli, contornati da un bestiario tipico del folklore locale (streghe, lupi mannari, ecc.). Il setup veloce, gli elementi scenici in scala (fortezze, case, chiese in rovina) uniti a delle minature in scala a 15mm - senza perdita di dettaglio, ci faranno godere di un gioco di schermaglia con ampio campo di battaglia in poco spazio. Da due a quattro giocatori (anche se sotanzialmente rimane un gioco nato per il PvP) potranno sfidarsi in questa epica battaglia: notevole anche la possibilità di accedere, per i collezionisti, al pledge da 65$ per accaparrarsi la mega viverna senza necessariamente dover comperare il gioco.
Per saperne di più: clicca qui!

 

Detective : City of Angels
Detective : City of Angels

Detective

Nome / Genere: Detective: City of Angels / Investigativo - Movimento d'area - Punti azione - Sfida a tempo - Narrativo
Partenza / Scadenza > Consegna stimata: 10 Ottobre / 3 Novembre > Settembre 2018
Costo pledge base / EU Friendly: 64$ / Sì (Link al KS)
Autore / Editore: Evan Derrick / Van Ryder Games
Il gioco in pillole: Detective: City of Angels è un gioco noir per 1 - 5 giocatori, che trasuda atmosfera. La maggior parte dei giocatori interpreterà dei detectives della sezione omicidi del LAPD: un giocatore, invece, assumerà il ruolo di The Chisel, il cui unico obiettivo è quello di bloccare e depistare i detectives a ogni turno. Un meccanismo alla Sherlock Holmes: Consulente Investigativo mischiato con un overlord antagonista e storie a bivi, sono la base di questo bel gioco poliziesco che ricorda, per certi versi, il vecchio ed italico "Colpevole!". Se il vostro gruppo mastica l'inglese e vi piace il tema, non lasciatevelo sfuggire.
Per saperne di più: clicca qui!

 

Gloom of Kilforth: A Fantasy Quest Game Expansions
Gloom of Kilforth: A Fantasy Quest Game Expansions

Gloom of Kilforth

Nome / Genere: Gloom of Kilforth: A Fantasy Quest Game Expansions / RPG like - Fantasy - Avventura - Dadi - Board modulare - Carte - Poteri variabili
Partenza / Scadenza > Consegna stimata: 29 Settembre / 1 Novembre > Giugno 2018
Costo pledge base / EU Friendly: 21£ / Sì (Link al KS)
Autore / Editore: Tristan Hall / HallorNothing
Il gioco in pillole: Nuove espansioni (una di gameplay, una estetica) per questo gioco di carte che si ispira a Talisman & Runebound, da 1 a 4 giocatori, giocabile anche in una sola (lunga) serata, con un trama che si dipana tra alternarsi di giorno e notte, obiettivi per singolo giocatore ed un artwork fra i più belli mai visti in giro. I personaggi progrediscono nelle loro peripezie, completando quest personali per poter affrontare, alla fine, il male che sta facendo sprofondare il mondo di Kilforth nell'ombra...
Per saperne di più: clicca qui!

 

Kalcio di rigore!

Questo mese, il primo calcio di rigore lo batte il nostro cercatore di "titoli d'essai" Marco C, ritornato a disponibilità del Mister Agza; vediamolo entrare in partita insieme al poliedrico Gotcha: chissà  cosa avranno in serbo per noi!

 

Haunt the House

Haunt the House

Nome / Genere: Haunt the House / Push your Luck - Gestione Carte - Collezione Oggetti
Partenza / Scadenza > Consegna stimata: 10 Ottobre / 3 Novembre > Giugno 2018
Costo pledge base / EU Friendly: CA$29/ si  Link KS
Autore / Editore:  Kids Table Board Game
Il gioco in pillole:  In questa casa infestata dobbiamo liberarci delle presenze che la ospitano. No, non i fantasmi: I Cacciatori di Fantasmi!  Attraverso l'uso di combinazioni di carte diverse (con disegni accattivanti), spaventeremo questi visitatori e prenderemo i loro equipaggiamenti come trofei che ci garantiranno punti vittoria. Qundi BOOooOOoo a tutto spiano e riprendiamoci la casa!
Per saperne di più: clicca qui!

Tsukuyumi - FULL MOON DOWN

Nome / Genere: Tsukuyumi - FULL MOON DOWN / Controllo area - Fazioni asimmetriche -  Skimish - Standees
Partenza / Scadenza > Consegna stimata: 30 Settembre/ 5 Novembre > Maggio 2018
Costo pledge base / EU Friendly: 59$ + 11$ di spese di spedizione / Sì (Link al KS)
Autore / Editore: Felix Mertikat / King Racoon Games
Il gioco in pillole:  il gioco punta tutto sulle fazioni asimmetriche, con unità, abilità e strategie molto diverse tra loro. Ci si muove su una mappa esagonale con tile di diverso genere allo scopo di ottenere il maggior numero di punti possibili controllando e conquistando territori, oltre a raggiungere particolari obiettivi (sia di fazione che pescati ad inizio partita). Ogni giocatore pesca 6 carte Azione fra le 36 disponibili (tutte diverse), con ogni carta che presenta un particolare set di azioni. Ogni giocatore ne sceglie una fra le 6 per il turno corrente e passa le altre al giocatore alla sinistra: un sistema di draft piuttosto ampio e da destreggiare con cura. La vera chicca è la gestione delle conquiste: l'attaccante sceglie l'esito della battaglia - selezionando una specifica carta di fazione, quindi ogni fazione avrà il suo particolare modo di combattere e conquistare - ma il difensore sceglie le conseguenze, riportate sempre sulla stessa carta. Sulla pagina Kickstarter oltre ad un intero video di gameplay potete trovare le regole e il Print&Play.
Per saperne di più: clicca qui!

End of the Trail

Nome / Genere: End of the Trail - Find fortune in the California Gold Rush / Bluff - Push your luck - Bidding
Partenza / Scadenza > Consegna stimata: 12 Ottobre /2 Novembre > Giugno 2018
Costo pledge base / EU Friendly: 29$ + 10$ di spese di spedizione / Sì (Link al KS)
Autore / Editore: Brent Dickman / Elf Creek Games 
Il gioco in pillole: siamo cercatori d'oro della California del 1840, alla ricerca delle migliori terre e del miglior profitto. La plancia di gioco è costituita da tessere sul retro delle quali è riportato un certo valore di Oro. Il nostro obiettivo è ispezionarle, trovare le più convenienti, porre lì i nostri accampamenti e sperare, alla fine della partita, di aver trovato e giacimenti più reddittizi. Il tutto è veicolato da una mano di carte da poker che possono essere usate in molteplici modi: ogni carta riporta infatti un seme, un valore numerico, un valore in denaro e un'abilità. In diverse fasi del gioco seremo chimati ad usare la nostra mano di carte per ottenere diversi benefici, usando quindi, ogni volta, uno dei diversi valori sopra elencati. Useremo una carta con un'abilità importante, pur sapendo che potrebbe venire a costituire una buona mano di poker? Useremo il valore monetario di una carta per puntare ad acquistarne altre, anche se ha un'abilità che potrebbe tornarci utile? Gran parte delle scelte del nostro turno di gioco si baseranno, dunque, su quanto vorremo rischiare e sul tipo di beneficio che pensiamo di ottenere rischiando di più... senza considerare l'allettante ma pericoloso bluff. 
Per saperne di più: clicca qui!

 

Fruit Ninja - Tabletop Game Series

Fruit Ninja - Tabletop Game Series

Nome / Genere: Fruit Ninja - Tabletop Game Series / Push your Luck - Card Drafting - Deck Building
Partenza / Scadenza > Consegna stimata: 10 Ottobre / 9 Novembre > Agosto 2018
Costo pledge base / EU Friendly: $19 / sì  (Link al KS)
Autore / Editore: Lucky Duck Games
Il gioco in pillole: Davvero ve lo devo dire? Dice di sì, dato che questo è un gioco da tavola... Se vi è piaciuto consumare i polpastrelli tagliando la frutta nel telefono, ora con questa trilogia potrete farlo dal vivo! No, non c'è frutta ma TRE versioni del gioco (una in tempo reale), con carte e dadi. Un party game veloce, semplice e divertente.
Per saperne di più: clicca qui!

 

Endure the Stars 1.5

Endure the Stars 1.5

Nome / Genere: Endure the Stars 1.5 / Cooperativo - Mappa modulare - Poteri Variabili - Miniature
Partenza / Scadenza > Consegna stimata: 4 Ottobre / 24 Ottobre > Aprile 2018
Costo pledge base / EU Friendly: £72 / Sì (Link al KS)
Autore / Editore: Grimlord Games
Il gioco in pillole: Per chi si è perso il primo KS, e per chi l'ha fatto e vuole fare un Upgrade (con £28/£48), prendendo il controllo di uno dei personaggi potrà immergersi in questo Survival Sci-Fi per riuscire a sopravvivere alla costante decadenza della nave colonizzatrice Hikari e alle creature (e non solo) che la popolano, superando missioni sempre più (o meno) difficili.
Per saperne di più: clicca qui!

 

Scream or Die!

Scream or Die!

Nome / Genere: Scream or Die! / Tiro di dadi
Partenza / Scadenza > Consegna stimata: 4 Ottobre / 1 Novembre > Maggio 2018
Costo pledge base / EU Friendly: $25 / sì (Link al KS)
Autore / Editore: Amber Palace Games
Il gioco in pillole: Sei un Mostro e il tuo capo, una strega, ti ha trasformato in un bimbo e dovrai  portarle tredici secchi di caramelle per poter rompere la maledizione. Tira i dadi e usa le urla per poter aggiudicarti caramelle, in questo gioco in tema Halloween.
Per saperne di più: clicca qui!

 

DinoGenics: Dinosaur Park Management

DinoGenics: Dinosaur Park Management

Nome / Genere: DinoGenics: Dinosaur Park Management / Piazzamento Lavoratori - Piazzamento Tessere
Partenza / Scadenza > Consegna stimata: 4 Ottobre / 2 Novembre > Novembre 2018
Costo pledge base / EU Friendly: $54/ sì (Link al KS)
Autore / Editore: Amber Palace Games
Il gioco in pillole: Chi vuole avere il proprio Parco Giurassico? Guida la tua compagnia per accaparrarti il DNA di queste creature e costruire il parco popolandolo di Meeplesauri per attirare più turisti possibili, ma attento che se non fai le manutenzioni adeguate potresti ritrovarti un dinosauro fuori dalle recinzioni!
Per saperne di più: clicca qui!

 

Tyler Sigmar's Crow

Nome / Genere: Tyler Sigmar's Crow / Piazzamento Tessere
Partenza / Scadenza / Consegna stimata: 9 Ottobre/ 28 Ottobre > Agosto 2018
Costo pledge base / EU Friendly: 40$ + 18$ di spese di spedizione / sì (Link al KS)
Autore / Editore: Tyler Sigman / Junk Spirit Game
Il gioco in pillole: riedizione dello stesso gioco datato 2010. Ci troviamo davanti ad un piazzamento tessere molto snello, vicino all'astratto, nel quale i giocatori cercano di attirare verso i propri totem il maggior numero di Corvi possibile. In un turno, ogni giocatore piazza una tessera adiacente ad una già presente e poi piazza il proprio Totem. A questo punto tutti i Corvi che si trovano sulle direzioni ortogonali rispetto ai Totem si muovono verso di loro, andando sempre verso il più vicino e con i pareggi che si spartiscono i Corvi. Per ogni Corvo attirato si fa un punto. Questa è la base, ma c'è da considerare che le tessere sono di diverso tipo, che si possono prendere carte Incantesimo (anch'esse molto "asciutte" ed astratte) che modificano leggermente le regole di turno, che i Corvi si disperdono e rendono inutilizzabile una tessera...
Graficamente siamo sempre sul minimalista, con 3 colori. D'effetto ma forse poco leggibile.
Per saperne di più: clicca qui!

Fischio finale

Anche questa volta abbiamo finito: vi lasciamo a questi ultimi scampoli di anteprime in Tana, prima che "la festa ludica più grande d'Europaapra i suoi battenti in quel di Essen, non prima di avervi ricordato di poter consultare sempre questo bel thread nel nostro forum - per rimanere aggiornati tra una partit...ahem, una puntata di "Kalcio d'Inizio!" e la successiva, fiduciosi che sia stata di vostro gradimento... come pare esserlo stata, ultimamente, la nostra beneamata piattaforma di raccolta fondi anche ai "mostri sacri del german" che girano nella KermeSse (chi ha detto Merlin?!?!)
 

Feldks
Feldks

Vostro Tal + Mastro Gotcha & MarcoC.

Nota: fonte delle informazioni sono principalmente BGG & KS, siamo disponibili alla rimozione nel caso fosse richiesto dai rispettivi autori. Le date di inizio/fine dei progetti e/o i valori di pledge minimo / spese di spedizione e tasse doganali possono essere oggetto di variazione senza preavviso da parte dei promotori dei progetti, la redazione declina qualsiasi responsabilità per incauto pledge in merito.

Commenti

Articolo interessante, come sempre! :)

Unico appunto...

Avrei citato anche il Ks del gdt di Resident Evil 2, visto che siamo ormai alle battute finali e per il brand assai famoso. ;)

Articolo interessante, come sempre! :)

Unico appunto...

Avrei citato anche il Ks del gdt di Resident Evil 2, visto che siamo ormai alle battute finali e per il brand assai famoso. ;)

Grazie Kurokage! :-)

In realtà non è stato citato perché già nello scorso numero si sapevano tutti i dettagli ufficiali della campagna (se non vado errato)  mentre nella sezione "kalcio d'angolo" della rubrica solitamente inseriamo solo i progetti che hanno ricevuto,rispetto ai precedenti numeri, dati ufficiali (prezzo,  data etc.) 

In diretta dal paese delle streghe!

Articolo interessante, come sempre! :)

Unico appunto...

Avrei citato anche il Ks del gdt di Resident Evil 2, visto che siamo ormai alle battute finali e per il brand assai famoso. ;)

Grazie Kurokage! :-)

In realtà non è stato citato perché già nello scorso numero si sapevano tutti i dettagli ufficiali della campagna (se non vado errato)  mentre nella sezione "kalcio d'angolo" della rubrica solitamente inseriamo solo i progetti che hanno ricevuto,rispetto ai precedenti numeri, dati ufficiali (prezzo,  data etc.) 

Tutto chiaro! :)

Grazie per la risposta, Tal!^^

volevo segnalare che a novembre dovrebbe partire un Kickstarter che potrebbe rivoluzionare il settore dei giochi di calcio (che è misero.. quindi potrebbe essere un'ottima soluzione al problema)

Dovrebbe partire quindi il kickstarter di FUBLET

gioco di simulazione strategica di una partita di calcio.

La cosa bella è che oltre a simulare  davvero ottimamente , ha dalla sua anche la particolarità che le 4 squadre base inserite in scatola 

sono quelle degli anni 80-90 che hanno fatto la storia del calcio

 

Inter dei record

Milan di Sacchi

Juve che vinse la Champions con Del Piero

il Napoli di Maradona

Inoltre i giocatori e tutte le illustrazioni sono raffigurate dal mitico Samarelli (sì proprio lui che disegnava le azioni dei gol per il Guerin ed altre testate)

insomma, tenetelo d'occhio perchè merita davvero (magari mi riservo di scrivere un'antemprima appena avrò anche il regolamento sotto mano)

 

ah dimenticato

 

sarà possibile provarlo a Lucca in quanto gioco di due autori italiani

 

sarà nella sezione autoproduzione... ma fidatevi che merita!

//i.imgur.com/qxO8JSC.jpg)

volevo segnalare che a novembre dovrebbe partire un Kickstarter che potrebbe rivoluzionare il settore dei giochi di calcio (che è misero.. quindi potrebbe essere un'ottima soluzione al problema)

Dovrebbe partire quindi il kickstarter di FUBLET

gioco di simulazione strategica di una partita di calcio.

La cosa bella è che oltre a simulare  davvero ottimamente , ha dalla sua anche la particolarità che le 4 squadre base inserite in scatola 

sono quelle degli anni 80-90 che hanno fatto la storia del calcio

 

Inter dei record

Milan di Sacchi

Juve che vinse la Champions con Del Piero

il Napoli di Maradona

Inoltre i giocatori e tutte le illustrazioni sono raffigurate dal mitico Samarelli (sì proprio lui che disegnava le azioni dei gol per il Guerin ed altre testate)

insomma, tenetelo d'occhio perchè merita davvero (magari mi riservo di scrivere un'antemprima appena avrò anche il regolamento sotto mano)

 

ah dimenticato

 

sarà possibile provarlo a Lucca in quanto gioco di due autori italiani

 

sarà nella sezione autoproduzione... ma fidatevi che merita!

Grazie mille per la segnalazione, sembra interessante! 

In diretta dal paese delle streghe!

Gran articolo come sempre,

unico appunto: il link al KS di Leviathan è sbagliato e punta a quello di Near And Far

Ecco quello corretto : https://www.kickstarter.com/projects/pastgo/leviathan

Ci fa piacere sapere che sia stata una lettura utile :-) link OK ora!

In diretta dal paese delle streghe!

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare