Recensioni su Black Rose Wars Indice ↑

Articoli che parlano di Black Rose Wars Indice ↑

Eventi riguardanti Black Rose Wars Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Black Rose Wars Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Black Rose Wars: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
6593
Voti su BGG:
3709
Posizione in classifica BGG:
508
Media voti su BGG:
7,96
Media bayesiana voti su BGG:
6,95

Voti e commenti per Black Rose Wars

8

In realtà ci ho giocato solo un paio di volte, sicuramente sarebbe da approfondire, è un ottimo titolo anche se non amo particolarmente il genere

4

Sarà che non è il mio genere di gioco, ma mi ha deluso moltissimo. Dal regolamento, sembrava un must have, ma alla fine si è rivelato essere solo caotico, pieno di effetti che lasciano troppi dubbi su tante piccole dinamiche, evocazioni ridicole. Nessun appagamento, nessun divertimento, solo tanta tanta confusione. 

6

Ben fatto ma decisamente non per me. Poco elegante, troppo testo, troppi simboli da interiorizzare ad inizio partita (per lo meno tutti quelli delle tiles) troppo downtime, alcune regole torbide. Non mi ha lasciato voglia di riprovarlo

8

Un voto alto perché il gioco mi è piaciuto tanto, non sto a ripeterne i pregi. Ne vanno accettati gli elementi casuali, che non stonano per il tipo di gioco.

Ma l'ergonomia problematica e alcune scelte estetiche che impattano sulla giocabilità (colori delle tiles,  font gorico illeggibile delle tiles e delle carte, carte che non hanno intestazione della scuola di provenienza, le roselline minuscole da incastrare sulle miniature, segnalini difficilmente leggibili) e altre cosucce tirano giù almeno mezzo voto.

Vedo infatti che rebirth correggerà molti di questi difetti.

Miniature molto molto belle, il guerriero d'ossa è magnifico. Le scuole di magia da giocare sono la bellezza del gioco.

 

 

8,5

Il gioco più apprezzato dal mio gruppo di gioco. Divertente, perfido, tematicamente ambientato. Materiali spettacolari. Ho preso pure il suo successore, Rebirth.

7,5

Nessun commento

7

Ogni volta che propongo questo gioco piace moltissimo a tutti. A me un po' meno, ma finché ha successo lo tengo in libreria, e già questo è un bel merito. 

8

Il voto del prode Sir Alric è 8: grande stima per chi lo ha concepito.

8,5

una sola partita all'attivo, ma una bellissima esperienza ludica. Devo riprovarlo sicuramente per approfondirne la conoscenza

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare