Recensioni su Colt Express Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Colt Express Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Colt Express Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Colt Express: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Colt Express Indice ↑

Video riguardanti Colt Express Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Colt Express: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
27705
Voti su BGG:
19689
Posizione in classifica BGG:
335
Media voti su BGG:
7,16
Media bayesiana voti su BGG:
7,02

Voti e commenti per Colt Express

8,5

Rende al meglio giocato in 5/6 giocatori, diventando divertente per la difficile pianificazione delle mosse e l'imprevidibiltà dei round.

7

E' un gioco per tutti, è divertente, fortemente ambientato,  fino a 6 giocatori  ed è imprevedibile per scelta di design...  Ma solo apparentemente incontrollabile 

il meccnismo delle azioni premia buona memoria e capacità di leggere le sequenze e prevedere le mosse degli avversari...

Geniale la trovata delle azioni coperte... Alta interazione, divertente e bastardello per divertirsi insieme 

4

Grazioso il trenino 3D, e i lati positivi finiscono qua. Il gioco rasenta la noia, le meccaniche sono quasi nulle e il risultato è piuttosto banale.

 

7

Divertente, bello e semplice

8

La programmazione delle azioni ipotizzando le intenzioni altrui in aggiunta alle abilità dei signoli banditi rende questo gioco un family che intavolato mostra tutto il suo appeal

7,9

dopo alcune partite a questo gioco non posso stare troppo basso col voto, seppur non deve ingannare: non è un 8 pieno perchè destinato ad un particolare target di giocatori.
Gioco caciaroso, non molto controllabile, pieno di momenti comici ...che fa passare quei 40 minuti in allegria. Preso per questo ottiene in pieno il suo scopo; per il resto non c'è molto da pensare o da fare strategie.

sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=sava%2073&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

9

Uno dei giochi più divertenti che ci sia! Sarà che io ho un debole sia per i treni, che per l'ambientazione Western, però questo titolo è davvero fantastico! Divertente in almeno 4 giocatori...si può anche in 2 8usando due personaggi a testa e alcune regole adattate) però non rende molto. Con le varie espansioni si arriva fino a 8 giocatori...spero di riuscire a provare questa emozione un giorno ahhaha Bella la componentistica ma soprattutto bello bello il tappetino di gioco che vendono separatamente...costa 20 euro ma quando lo avrete tra le mani, capirete il perchè! Ci vogliono un paio di partite per entrare nello spirito del gioco e capire le meccaniche, ma dopo è tutto un crescendo di divertimento! Potrebbe infastidire il fatto che dopo aver pianificato le vostre mosse, lo scenario cambi e le vostre azioni risultino inutili o addirituttra controporducenti; però tutto sommato questo succede anche nella realtà :-) Anzi spesso è proprio quello il divertimento! Vedere le evoluzioni delle varie azioni sul treno! Ve lo consiglio!   PS le espansioni sono un po più complicate, rispetto al gioco di base. Cmq un MUST!

5

buono per farsi due risate ed ammirare il trenino, Come meccaniche rasentiamo lo zero. 

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

7,4

Gioco semplice, adatto anche a giocatori non assidui, non è difficile da spiegare e fa bella mostra di sè sul tavolo, visto che il tabellone è un trenino 3d.

Simpatica la meccanica per la quale sembra di creare una sorta di "scenetta" che prende vita al momento della risoluzione delle carte scelte da ciascuno.

Da provare ed eventualmente far provare a chi non è avvezzo ai Giochi da Tavolo.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare