Rank
135

Egizia

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7 su 10 - Basato su 103 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2009 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 90 minuti
Categorie gioco:
AncientFarming
Sotto-categorie:
Strategy Games
Famiglie:
Country: Egypt

Recensioni su Egizia Indice ↑

Articoli che parlano di Egizia Indice ↑

Eventi riguardanti Egizia Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Egizia: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Egizia Indice ↑

Video riguardanti Egizia Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Egizia: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
4060
Voti su BGG:
5015
Posizione in classifica BGG:
372
Media voti su BGG:
7,43
Media bayesiana voti su BGG:
7,01

Voti e commenti per Egizia

6

Voto preliminare dopo poche partite

Meccaniche interessanti, qualche dubbio sul bilanciamento di alcune carte

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=odlos&numitems=10&header=1&text=title&images=small&show=top10&imagepos=right&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=odlos&numitems=10&header=1&text=title&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=right&inline=1&limitplays=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

7

Voto dato dopo 7 partite in 2 giocatori E' il secondo gioco che ho provato degli Acchittocca, dopo Comuni, e devo dire che è stato fatto davvero un ottimo lavoro. Il gioco diverte ed è ben bilanciato se viene utilizzata la variante proposta da uno degli autori che modifica l'utilizzo di due carte troppo sbilanciate. Detto questo Egizia è un gioco di piazzamento pieno di ottimi spunti. Oltre ad una grafica davvero eccellente, la presenza delle carte Nilo e delle carte Sfinge dà molta variabilità alla partita rendendolo estremamente vario e divertente anche in 2 giocatori. L'interazione è davvero ottima e ci si può ostacolare davvero tanto sottraendo azioni importanti o togliendo l'irrigazione ai campi degli avversari. Ci sono diverse regole da ricordare, soprattutto legate alle diverse modalità di costruzione dei monumenti, ma dopo qualche round di rodaggio si padroneggia perfettamente la situazione. Mai provato per ora in più di 2 giocatori, per cui quanto detto vale solo nel caso di partite 1vs1. 

 

7,6

Nessun commento.

7

Impressioni sul gioco dopo una sola partita.
Il gioco ha una meccanica turnistica con piazzamento/avanzamento abbastanza carina. Alcune carte risultano abbastanza importanti mentre l'aumento della forza lavoro va difficilmente di pari passo al cibo che si riesce ad accaparrarsi.
Il tabellone invece non mi è sembrato organizzato benissimo e nemmeno troppo intuitivo, molte regole sono implicite e alla prima partita si rischia di dimenticarle.
Secondo me alla fine il gioco merita un'altra chance e forse anche più di una!

7,5

Ci ho messo un pochino a capirlo anche perché ce l'ho in tedesco :D ma devo dire che è molto carino come gioco. Copia un po' da altri titoli ma alla fine le sue dinamiche sono interessanti. In sostanza si fanno punti costruendo le tipiche cise egizie, solo che servono diverse altre cose per farlo: lavoratori in primis, poi pietre ma anche cibo per sfamare i lavoratori...

8

Semplice elegante, cattivo al punto giusto

7

Bel gioco di piazzamento lavoratori!

7

Nessun commento

Ia mayyitan ma qadirun yatabaqa sarmadi
Fa itha yaji ash-shutahath al-mautu qad
yantahi

CTHULHU FHTAGN

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare