Recensioni su Flamme Rouge Indice ↑

  • Flamme Rouge è un gioco di corse in bicicletta per tutta la famiglia che ci fa rivivere le emozioni dell'ultimo chilometro di corsa nel quale gli atleti devono dare il tutto per tutto per riuscire a tagliare il traguardo per primi.
    Autore:
    IGiullari

Articoli che parlano di Flamme Rouge Indice ↑

Eventi riguardanti Flamme Rouge Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Flamme Rouge: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Flamme Rouge Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Flamme Rouge in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
Flamme Rouge Eng Offro gioco singolo €30.00 No Consegna a mano, Spedizione €7.00 Kimera84 09/04/2018

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo Flamme Rouge sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
Cerco titoli per scambio o acquisto Cerco Consegna a mano, Spedizione TaoTeo 11/10/2017

Video riguardanti Flamme Rouge Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Flamme Rouge: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
8142
Voti su BGG:
6189
Posizione in classifica BGG:
221
Media voti su BGG:
7,58
Media bayesiana voti su BGG:
7,19

Voti e commenti per Flamme Rouge

8,5

E' un gioco per famiglie e in quanto tale va considerato il voto alto. Leggero, ma con trovate interessanti. Consigliate le regole del gran Tour per aumentare la profondità

7,7

Molto bello e - cosa che non si direbbe dall'esile regolamento - anche piuttosto ambientato. Nota in più, le molte possibilità di varianti personali (se ne trovano già parecchie).

Comunque Vlaada sarà un successo.

7

Non è un party game e non è nemmeno un gioco strategico. Ha le potenzialità per divertire in un tempo di gioco contenuto, ma gli manca quella "scintilla" che solo i grandi giochi hannno. 

8

Una bella scoperta.
Gioco godibilissimo e non banale.

7

Adatto a tutti, grandi, piccoli, neofiti e giocatori. Dopo aver composto la pista si spiega in 5 minuti e la partita fila liscio tranquilla, arricchita dalla tensione e dalla souspance delle ultime caselle. Credo sarà uno dei giochi che più intavolerò nei prossimi mesi.

8,5

Si spiega in una manciata di minuti, lo puoi proporre a chiunque, ma mediamente vince chi sa interpretare meglio la tappa, la fortuna c'è nella singola pescata, ma il gioco scorre via che è un piacere. Un gran bel gioco che ha il pregio di rimanere tra i 40 e i 60 minuti indipendentemente dal numero dei giocatori.

Sendo, dunque, uno principe necessitato sapere bene usare la bestia, debbe di quelle pigliare la golpe e il lione; perché il lione non si defende da’ lacci, la golpe non si defende da’ lupi.

5

Piuttosto banale.

Non è la tipologia di giochi che apprezzo di più, ma anche tenendo in considerazione il target a cui viene proposto proprio non riesco a trovarci nulla di interessante.

 

6,5

Forse avevo un po' troppe aspettative per questo gioco che alla prova del nove mi è sembrato un po' piattino e ripetitivo. Anche l'interazione con gli altri corridori mi ha dato l'impressione di casualità, e riuscire a prevedere i movimenti degli altri un'eventualità piuttosto improbabile. Il tutto è comunque ben tematizzato: scie, salite, discese e le carte fatica sulle "gambe" dei ciclisti che tirano il gruppo sono tutti piccoli accorgimenti che funzionano bene nell'economia del gioco. Probabilmente è uno di quei giochi che crescono di partita in partita

8,5

Davvero un bel gioco, semplice e intuitivo. Regolamento che si legge e apprende in 5 minuti. Gioco davvero ben ambientato con materiali di gioco di ottima qualità. Il fattore fortuna c'è in minima parte ma a mio parere non nuoce. Giocando diverse partite ritengo che non ci sia nemmeno tutta questa gran tattica visto che se parti forte poi nella parte finale quasi sicuramente verrai raggiunto (chiaramente non è detto riescano a superarti) e viceversa. A me ha soddisfatto in pieno!

Matzarot

6,5
  • MAteriali: ****
  • Regolamento: ****
  • Meccaniche: ***
  • Variabilità: **
6,9

Preso in prestito in ludoteca e provato, poiche' straraccomandato dalla capa. Carino, ma molto limitato. Secondo me adatto per bambini.  Mio figlio di 6 anni lo ha adorato. Lo trovo fatto molto bene, ma non e' il mio genere e non lo comprerei. Ci siamo divertiti pero'.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare