Recensioni su Orléans Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Orléans Indice ↑

  • Battaglia di Crecy, di Jean Froissart
    Approfondimenti
    | 9 commenti
    Avete sempre desiderato vestire i panni di un cavaliere medievale? Immergervi nelle cupe atmosfere di un misterioso monastero? Essere un potente feudatario o perfino il Papa? Ecco i giochi che vi permettono di farlo.
    Autore:
    Agzaroth
  • Plancia di gioco di El Gaucho
    Ho giocato a...
    | 5 commenti
    A colmare il grande vuoto lasciato dal Festivalbar, dalle musicassette pirata col logo tirato fuori da una stampante malandata con le migliori hit dell'estate, dal gattone di Superclassifica show, non poteva che esserci la mia compilation...
    Autore:
    Fedellow
  • Giochi da tavolo per 4 giocatori
    Approfondimenti
    | 8 commenti
    Per la serie di articoli introduttivi dedicati al mondo ludico, andiamo ora a dare un’occhiata a quelli che, secondo BoardGameGeek , sono i migliori giochi da tavolo per quattro persone, suddivisi per discutibili quanto necessarie...
    Autore:
    Signor_Darcy
  • Immagine raffigurante ingranaggi per descrivere i giochi gestionali
    Approfondimenti
    | 17 commenti
    Cosa sono i giochi da tavolo gestionali? Quali sono i giochi in scatola gestionali? Ecco le principali tipologie di giochi ed i titoli più rappresentativi, cioè quelli che possono essere considerati i giochi gestionali da provare.
    Autore:
    Agzaroth
  • Sulle tracce di Marco Polo
    Approfondimenti
    | 11 commenti
    Proviamo a capire quali sono i giochi da tavolo più belli. Data l’impossibilità di una risposta oggettiva, il tema si presenta come uno spunto per una salutare sbirciata ai piani alti delle classifiche dei giochi da tavolo italiane e...
    Autore:
    Signor_Darcy
  • [Report] L'Occhio della Redazione: GiocAosta, ovvero polenta e giochi
    Ho giocato a...
    Buona domenica Goblin, un attimo di pausa dal turbinio di anteprime questa domenica e lasciamo spazio ai vostri report! L'Occhio ha deciso di premiare un report che ci è giunto direttamente alla mail redazionale. Perché questo strappo alle...
    Autore:
    renberche
  • [Anteprima] Orléans
    Anteprime
    Orléans è un gioco edito dalla Dlp Games nato dalla mente di Reiner Stockhausen. Le illustrazioni sono curate da Klemens Franz noto per aver illustrato Agricola, Le Havre e moltissimi altri titoli.Il gioco è ambientato nell’Orléans...
    Autore:
    IGiullari

Eventi riguardanti Orléans Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Orléans: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Orléans Indice ↑

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo Orléans sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
Cerco un sacco di giochi Cerco Consegna a mano, Spedizione cool_fra 28/09/2017
Elenco Titoli Ricercati Cerco Consegna a mano, Spedizione cattivocliente 14/09/2017
Cerco i seguenti giochi Cerco Consegna a mano, Spedizione vitathebest 24/03/2017
Cerco a PLAY Cerco Consegna a mano, Spedizione Callido 22/03/2017
Descent Seconda Edizione in ITA Offro gioco singolo Consegna a mano, Spedizione zaress 02/01/2017

Pagine

Video riguardanti Orléans Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Orléans: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
11455
Voti su BGG:
9487
Posizione in classifica BGG:
27
Media voti su BGG:
8,08
Media bayesiana voti su BGG:
7,83

Voti e commenti per Orléans

Buono il meccanismo di Bag-building di questo titolo e buoni anche se fragili i materiali. L'ambientazione non si sente affatto e il sistema di crescita scricchiola un pochino. La grafica non mi fa morire ma non sono questi i difetti del gioco che non mi permettono di dargli un voto migliore. Francamente andrebbe tutto ancora bene se non fosse per il sistema di punteggio che proprio non mi piace. Tutto quello che si fa durante la partita per ottimizzare il proprio sacchetto è completamente slegato con il punteggio finale e il muoversi sulla mappa appare davvero troppo premiante per chi lo fa e troppo penalizzante per chi viene ostacolato. L'altro sistema di punteggio sui lavoratori inviati è prono a king-making e troppo dipendente dagli altri giocatori e dall'ordine di turno. Peccato, poteva essere molto migliore limando e legando meglio il punteggio al resto delle meccaniche.

8

Gioco molto piacevole dove funziona bene il bag building.

Bella la grafica e stimolante l'esperienza di gioco.

Personalmente ci gioco sempre molto volentieri.

Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Pupina84&numitems=9&header=1&text=title&images=small&inline=1&show=recentplays&imagewidget=1)

8,5

Un bag building con i fiocchi. Per semplicità e fluidità forse il migliore di questa famiglia di giochi. Da provare almeno una volta.

6

Interessante alle prime partite, perde rapidamente di appeal. Ogni risorsa presa sono punti, senza bisogno di conversione. Gli eventi non sono incisivi. Il gioco è inutilmente lungo e le strategie molto poche. Peccato.

7,5

Alcune meccaniche sono "svaccate", problema che si risolve in toto con l'espansione o anche con le tessere promo (in parte).

Materiali osceni (le pedine).

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

6,5

Nessun commento

6

un buon gioco con una meccanica originale, ma che alla fine non emerge dalla massa. 

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

8,1

Grandissimo gioco. E' un classico piazzamento lavoratori con dinamiche interessanti. Verso la fine della partita diventa un solitarione specie se al consiglio e sulla mappa non si trova più modo di interagire, nel gioco comunque, specie nelle prime fasi non manca l'interazione, sia diretta che indiretta. Gioco ben bilanciato perché offre diverse strategie. Nel complesso ha anche il pregio di non essere complesso ma essere profondo. Un gioco che consiglio senza timore.

ho recentemente giocato a //boardgamegeek.com/jswidget.php?username=ottobre31&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1) 

8,5

Orleans.. é un gioco di strategia tipico german fino al midollo, ho giocato più di una decine di partite e ogni volta ti lascia l idea di provare qualche altra combinazione strategica per ottenere più punti. Le strategie  percorribili sono diverse  e anche la percentuale aleatoria è quasi del tutto controllabile. Buona la scalabilità del gioco anche  in due giocatori, l'interazione si presenta in forma indiretta un Pó nella formula chi prima arriva meglio alloggia.  Bisogna tenere lattenzione sui turni di gioco per non ritrovarsi in ritardo. Il Gioco rimane  fluido e dopo i primi round sembra correre più velocemente. L'ordine di gioco è molto importante soprattutto verso la fine del gioco quando si riempiono gli spazi nella plancia delle opere pubbliche.  Ottimo!!

6,5

Voto dopo una partita

Interessante la meccanica del bug-building, ma l'ambientazione è inesistente, e l'interazione ai minimi storici.

Se aggiungiamo un sistema di punteggio finale poco equilibrato, non mi ha convinto per nulla.

Fra l'altro io ho giocato con i componenti migliorati (dischi in legno), ma se non erro il gioco base ha dischi in cartone, quindi anche questo elemento non risulta soddisfacente.

8

Un bellissimo bag building, con tanto materiale. Può risultare un po' lungo ma merita!

8

Scoperto da poco, mi piace sia il sistema di gioco sia proprio l'ambientazione. Ho preso subito l'espansione INTRIGO per rendere più intigante il "viaggio" del nostro mercante. Ma di suo è piacevole. Sono alle prime partite e quindi non posso parlare di longevità, ma anche a due giocatori a prescindere da un setup un pò lunghetto gira benissimo in circa 40 minuti avevamo finito la partita. I materiali li ho sostituiti con un fan kit, cosi ho i meeple in legno nel sacchetto. Conto di studiare anche "Invasione" per dare altre varianti ad un gioco e ad una meccanica che mi e ci è piaciuta. 

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare