Recensioni su Risk Indice ↑

Articoli che parlano di Risk Indice ↑

Eventi riguardanti Risk Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Risk: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Risk Indice ↑

Video riguardanti Risk Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Risk: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
43113
Voti su BGG:
28086
Posizione in classifica BGG:
18026
Media voti su BGG:
5,58
Media bayesiana voti su BGG:
5,45

Voti e commenti per Risk

7

Trooooooppa alea, ma sempre divertente e giocabile con chiunque e soprattutto se non ci fosse Risiko! giocheremmo a Tigri ed Eufrate, Twilight struggle ecc? 

3

Che dire, veniamo quasi tutti da qui, ma è proprio una fetecchia.

S'i' fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i' fosse vento, lo tempestarei;
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i' fosse Dio, mandereil' en profondo;

6,5

Risiko è sempre divertente, senz'altro il difenzore è sempre avvantaggiato; gli basta un risultato pari per abbattere le miniature attaccanti. Ci sono anche le missioni da fare anche se alcune sono troppo lunghe e quindi sono avvantaggiati quelli che hanno le più corte. Comunque Risiko è sempre stato così o lo ami o lo odi. Io ho scelto di amarlo, ma non così tanto.

4,5

Un po' più divertente del Monopoli...

7,5

Grande differenza fra la versione estera rispetto a quella italiana.

Nella versione nostrana l'uso difensivo e di passo turno allunga notevolmente le partite mentre nella versione originale Risk è veloce e richiede gli attacchi per aumentare il proprio potere.

Con il sistema dadi carta, si deve aver fortuna di migliorare l'andamento della partita che se parte in modo pessimo finisce per indebolire un giocatore.

In Italia si premia il Difensore mentre all'estero l'Attaccante.

8

Risiko è Risiko, punto e basta! Tutto il resto, in tema di giochi di guerra, è arrivato dopo. Il fattore fortuna è sicuramente importante, ma d'altronde anche un gioco in cui sviluppi la strategia e poi ripeti sempre quella ogni volta che ci giochi dopo un po' diventa noioso. La longevità sta nella casualità. L'unica pecca di questo gioco, secondo me è che nel 90% dei casi chi controlla l'Australia ha gia vinto. Peccato che non abbiano pensato prima ai porti come in Risiko LotR o GoT.

6,2

Grandissima importanza nella storia dei giochi, abbastanza divertente, offre qualche scelta strategica anche se l'alea conta molto e spesso non c'è grande bilanciamento tra obiettivi, carte da pescare e simili. Non bisogna però dimenticare quanti decenni porti sul groppone, e l'importanza che può avere come introduttivo. Quando le partite non si protraggono troppo a lungo, può essere ancora divertente, nonostante tutto.

8

Il classico ed intramontabile Risiko! Il primo gioco da tavolo di guerra, da cui ognuno inizia il proprio percorso. Come non amarlo, nonostante la fortuna detti le sorti del gioco? Bello e comunque avvincente, un classico! Facile da spiegare e, nonostante tutto, sempre divertente!

Assolutamente consigliato!

4,5

Ti diverti le prime partite poi forse ci giochi una volta all' anno. Totalmente influenzato dai dadi, strategia inesistente. Non capisco le persone che dicono che bisogna essere bravi per giocare a Risk, forse non hanno mai giocato ad un gioco dove bisogna essere un minimo abili. Gioco per bimbi

8

do un voto alto perché nonsotante sia un gioco semplice non mi stanca mai rispolverarlo.e poi non é vero che é basato tutto sulla fortuna dei dadi.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare