Recensioni su StarCraft: The Board Game Indice ↑

Articoli che parlano di StarCraft: The Board Game Indice ↑

Eventi riguardanti StarCraft: The Board Game Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti StarCraft: The Board Game Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

StarCraft: The Board Game: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
9435
Voti su BGG:
7524
Posizione in classifica BGG:
604
Media voti su BGG:
7,35
Media bayesiana voti su BGG:
6,88

Voti e commenti per StarCraft: The Board Game

8

Un gioco da avere in collezione. Battaglie e sviluppo tecnologie. Un pelo sotto twilight imperium

8

Un 4X (in realtà 3X.. non c'è esplorazione) ad ambientazione spaziale (e che ambientazione quella di StarCraft!!!) che si riesce a giocare in 3/4 h (in 6 giocatori anche 5h) non è male x niente.. molto interessante l'idea dei gettoni che determinano l'ordine con il quale vengono risolte le azioni! Bel gioco davvero! PS ho fatto recentemente alcune partite in 2 giocatori.. non so se perché veloci noi o proprio x la configurazione, ma in 2 siamo sempre stati sotto le 2h.. addirittura entro i 90'.. inoltre non ci sono tempi morti, perché alle battaglie si partecipa solo in 2 😅.. ridotta la variabilità a causa dei pochi giocatori/territori, ma durata eccellente!

7,5

Il voto del prode Sir Alric è 7 e mezzo: merita grande considerazione e la dovuta attenzione. Voto abbassato di mezzo punto rispetto alla valutazione di qualche anno fa.

8

Gioco strategico e impegnativo, che purtroppo non riesco a intavolare quanto vorrei.

6

Mi aspettavo di meglio. Il gioco è molto limitato: puoi combattere, oppure combattere, o ancora combattere...e basta. No esplorazione, no commercio, no diplomazia se non verbale, solo interazione ostile. Interazione peraltro serratissima (e questo piace), dal momento che la 'mappa' è davvero stretta. Gestione civiltà limitata.

Bello il sistema degli ordini, ma il sistema delle carte in sostituzione dei dadi è scomodo e macchinoso: si passa molto tempo (soprattutto il Terran che finisce sempre il mazzo..) a mescolare, rimescolare, separare, aggiungere ai mazzi. Chi come me odia il deck building lasci perdere, anche perché perfino la tecnologia è resa semplicemente attraverso ulteriori carte (peraltro, sarebbe stato fattibile e intelligente integrare gli upgrade tecnologici nelle carte base, invece di inserirne di separate).

Combattimenti tattici, ma rallentati da alcune complicazioni non necessarie. L'ambientazione è ben resa e le miniature sono ancora discrete, ma l'idea pessima di fornire le unità volanti già incollate al fragilissimo sostegno condanna ogni acquirente a ritrovarsene un po' rotte già prima di aprire la scatola.

Nel complesso, un gioco discreto ma macchinoso e prono a una certa ripetitività, dunque poco longevo. Ha i suoi anni, è tranquillamente archiviabile.

6

è un bel gioco ma ostico alla morte, il flusso è macchinoso, ci vogliono tante partite troppo lunghe per capirlo

6

Bello ma... c'è molto di meglio qualsiasi cosa tu stia cercando in un gioco da tavolo.

8

Decisamente un gioco di buona fattura dove, in estrema sintesi, non conviene tanto stare in difensiva ma piuttosto tendere a fare il conquistatore, cercando di conquistare risorse, ed espandersi.

Lo trovo creativo, non scontato e direi piuttosto longevo, con tre diverse tipologie di "razze" tra umane ed aliene e pianeti da estrarre a caso...

9,4

capolavoro assoluto.
 

3

non capisco le recensioni positive su questo gioco. è involuto e pieno di cose ma ne fari un 10% in partita, inoltre le miniature spesso non si distinguono tra loro

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare