Classifica personale di sallie

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Jungle Speed 9,0

Esilarante, caciarone e flashante (specialmente le carte pallini!!!!)
Occhio ad anelli e unghie lunghe, soprattutto se aggiungete l'espansione.....
bello bello bello
da giocare tra una partita "seria" e l'altra!

06/04/2012
LovePigs (Porcellini) 9,0

...come ho già detto direttamente al suo creatore, LovePigs è a parer mio divertentissimo!!!!
I disegni sono tutti molto simpatici.... anche se non sempre è così scontato inventare una domanda a tema per il proprio compagno/a!
Il nostro gruppo è appassionato delle carte speciali...... ne vogliamo di nuove da aggiungere come espansione quindi faccio una richiesta ufficiale :-)
L'unico difetto rilevato è che certe coppie tendono a farsi domande impossibili da sbagliare e il gioco perde in divertimento..... ma si può ovviare al problema buhando, come indicato sul regolamento!
In conclusione si tratta di un partygame perfetto per fare quattro risate in compagnia che a tratti, grazie alle carte speciali, diventa esilarante e genera attimi di follia collettiva!
Consigliato a chi sa prendersi in giro e non prendersi sul serio... coppie collaudate, occhio, che l'errore è dietro l'angolo (ne so qualcosa sic!)!

20/01/2009
Dungeon Fighter 9,0

Nessun commento

04/01/2012
AiaGaia 8,0

Divertentissimo e delizioso!!!!
I versi NON si possono NON fare.......... per me sono il 50% del divertimento!
Vedere le persone abitualmente più serie e composte cimentarsi in un maialoso grugnito è il massimo! :-)
Con il mio gruppo abbiamo anche inserito qualche regola aggiuntiva e così abbiamo pure ovviato al possibile loop del lupo.... invece di decretare un vincitore alla fine di ogni mano, abbiamo messo un punteggio da raggiungere..... così facendo si creano alleanze tra giocatori a partita in corso e il lupo viene sempre giocato strategicamente!
l'unica piccolo difetto secondo me sono le carte cavallo e maiale che valgono un sacco di punti e non c'è nulla che possa contrastarle....
Come ha detto qualcuno prima di me.... dietro una facciata innocua si nasconde un giochino tutt'altro che banale.... sarebbe davvero bello vederlo prodotto per la grande distribuzione tipo dal Dal Negro come è stato proposto ....
Spero vivamente che Iz ci regali una bella espansione!

09/01/2009
Citadels 8,0

Nessun commento

02/08/2010
Citadels: The Dark City 8,0

Nessun commento

02/08/2010
Witch of Salem 8,0

Gioco ben fatto nel quale la vittoria non è per niente scontata: il fattore fortuna sicuramente incide, ma non lo trovo preponderante sulla strategia.
A mio parare scala bene sia in 2 che in 4.
Materiali migliorabili, specialmente le carte luoghi, piccole e delicate.
Ma questo è un problema comune a molti giochi.
voto finale un bel 8 pieno!!!!!

06/04/2012
BANG! 8,0

Nessun commento

15/05/2012
Pictionary 8,0

Sarà perchè è legato alla mia infanzia, ma non posso che dargli un voto alto.... ho tanti bei ricordi di serate trascorse tra un disegno incomprensibile e l'altro, a ridere e barare durante le sfide.....
consigliato caldamente per una serata leggera in allegria!

27/11/2008
Shear Panic 7,0

Molto carino e materiali stupendi (le pecore da sole valgono la spesa!).... benchè spesso le mosse degli avversari possano mandare all'aria la tua giocata lo trovo comunque strategico e pianificabile...... e poi anche quello è il bello, soprattutto nel campo del tosatore quando si scatena il panico!
Regole semplici da apprendere, anche per un giocatore alle prime armi (nota autobiografica!)!

09/01/2009
UNO 7,0

Carino e ideale per passare una mezz'oretta senza pensare!

27/11/2008
Labyrinth 6,0

Nessun commento

09/01/2009
Hotel Tycoon 6,0

come già detto un clone modernizzato del monopoli, vince il più fortunato.....ma una partita sporadica la si può fare...........

27/11/2008
Drago Mago 5,0

In due è fragilissimo inizia ad avere un senso in 3 o 4 giocatori ma rimane troppo determinato dalla fortuna... senza contare che, a mio parere, il regolamento lunghissimo lascia molti "buchi" da tappare.
non lo consiglio assolutamente.

27/11/2008