Classifica personale di baddy

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Eclipse 9,0

Strategico improntato sulla raccolta risorse/sviluppo e solo nel finale ci si sfoga nel tutti contro tutti all'ultima navetta.

01/01/2014
Puerto Rico 9,0

Nessun commento

01/01/2014
StarCraft: The Board Game 9,0

Ho all'attivo poche partite e devo ancora acquisire tutte le meccaniche di gioco delle varie fazioni, ma mi sento di poter dire che questo gioco non è per niente STATICO. Forse dipende dai giocatori, ma nelle partite a cui ho partecipato gli scontri avvenivano già dal primo turno senza esclusione di colpi soprattutto giocando a squadre.
Resta da chiarire se esista o no una fazione superiore alle altre. A me non sembra mi sembra di intuire un bilanciamento tipo sasso/carta/forbici.
Per me è un gioco molto ben congegnato anche se ha una scala di apprendimento piuttosto ripida rispetto alla media.

04/01/2014
Arkham Horror 8,0

Gioco cooperativo fantastico. Ottima ambientazione, le molteplici variabili lo rendono imprevedibile e quindi molto rigiocabile. A volte quando tutto sembra perduto un paio di eventi fortunati ribaltano la situazione e viceversa quando pensi di essere a un passo dall'eliminare la minaccia del grande antico di turno basta poco per allontanarsi dall'obiettivo. Il regolamento è molto corposo, e nelle prime partite ci è capitato di fare alcuni errori. Le partite sono piuttosto lunghe ma mai noiose anzi non vedi l'ora del prossimo turno. GIOCONE!

01/01/2014
Agricola 8,0

Versione prima ristampa italiana.
La prima impressione conferma il fatto che sia considerato uno fra i migliori giochi in circolazione. Dopo la prima partita grande entusiasmo e voglia di rigiocarlo (a parte il più "Hack and slash" di noi). Per me un gran bel gioco che si apprezzerà di più una volta metabolizzate tutte le dinamiche. A mio avviso le uniche pecche sono i materiali molto spartani (a cui si può ovviare con un pò di fantasia e di bricolage) e l'appendice stampata in caratteri a dir poco minuscoli.

21/08/2013
Kemet 8,0

Ottimi materiali, gioco divertente.

06/11/2013
Terra Mystica 8,0

Dopo cinque partite a tre giocatori confermo i pro e i contro indicati nella recensione (sulla questione del bilanciamento attendo ulteriori partite).
La mia prima impressione è che a seconda della razza bisogna adottare una strategia differente (che poi questa porti a punteggi sbilanciati è tutto da verificare).
Credo che giocandolo in cinque il gioco tenda ad essere più bilanciato (in tre è una specie di solitario collettivo).
Aggiungo che tutto sommato una volta acquisite le meccaniche di gioco le partite durino relativamente poco.
Giudizio complessivo molto buono.

31/12/2013
Vanuatu 8,0

Nessun commento

01/01/2014
Kingsburg 6,0

Molto aleatorio, non è il mio genere preferito, comunque un bel gioco per partite spensierate con amici.

04/01/2014