Recensioni su Eldritch Horror Indice ↑

Articoli che parlano di Eldritch Horror Indice ↑

  • Approfondimenti
    | 9 commenti
    Progetto ABC del Gioco de La Tana dei Goblin: oggi ci occupiamo di giochi horror . Quali sono i migliori, quali orrori mettono in tavola e soprattutto, avrete il coraggio di affrontarli e sconfiggerli o soccomberete ai poteri del male?
    Autore:
    Agzaroth
  • Approfondimenti
    | 22 commenti
    Collaborativi? Qualcuno li ama, altri li odiano, in ogni caso sono un fenomeno in crescita e tra essi troviamo alcuni dei più bei giochi mai creati.
    Autore:
    Agzaroth
  • Approfondimenti
    | 9 commenti
    Per la serie di articoli introduttivi dedicati al mondo ludico, andiamo ora a dare un’occhiata a quelli che, secondo BoardGameGeek , sono i migliori giochi da tavolo per quattro persone, suddivisi per discutibili quanto necessarie...
    Autore:
    Signor_Darcy
  • Approfondimenti
    | 8 commenti
    Cosa fare quando due giochi sembrano avere tanti punti in comune? La risposta è una sola: giocarli entrambi! Fortune & Glory ed Eldritch Horror sono veramente simili o è solo una somiglianza superficiale?
    Autore:
    phalanx
  • Approfondimenti
    | 2 commenti
    Oggi parliamo dei giochi tematici, di cosa sono e di quali siano quelli più rappresentativi, immancabili e moderni per i giocatori, secondo il nostro punto di vista. E secondo voi, quali sono i giochi che meglio sviluppano un'ambientazione?
    Autore:
    Agzaroth
  • Approfondimenti
    | 14 commenti
    Proviamo a capire quali sono i giochi da tavolo più belli. Data l’impossibilità di una risposta oggettiva, il tema si presenta come uno spunto per una salutare sbirciata ai piani alti delle classifiche dei giochi da tavolo italiane e...
    Autore:
    Signor_Darcy
  • Articoli
    | 4 commenti
    Nei due giorni che precedono questo articolo ho recensito le quattro espansioni di Eldritch Horror. Oggi vi suggerisco come combinarle tra loro al meglio.
    Autore:
    Beretar
  • Ho giocato a...
    | 2 commenti
    Buona domenica Goblins, mentre siamo tutti in fermento per l'imminente Play, c'è chi stoicamente si aggira per le vie di Eldritch per sconfiggere i Grandi Antichi. Un applauso a Temujin e al suo bellissimo report.
    Autore:
    temujin

Eventi riguardanti Eldritch Horror Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Eldritch Horror Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Eldritch Horror: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
42962
Voti su BGG:
29188
Posizione in classifica BGG:
82
Media voti su BGG:
7,81
Media bayesiana voti su BGG:
7,57

Voti e commenti per Eldritch Horror

7

Valido cooperativo molto immersivo ma spesso troppo frustrante a causa della randomicità del dadi. Inoltre il fattore giocatore alpha è preponderante, nella mia compagnia ci è spesso capitato di trovarci praticamente in 2 o 3 a prendere la maggior parte delle decisioni anche per gli altri.

8

Degno erede del glorioso Arkham Horror.. difficile dire se ha superato il famigerato predecessore.. sotto molti aspetti Eldritch migliora indubbiamente AH, ma sono di fatto due giochi abbastanza diversi.. in ogni caso un ottimo prodotto x ogni fan dei miti e degli orrori Lovecraftiani...

8

Primo gioco arrivato in casa 4 anni fa!!! mai giocato...che vergogna. Finalmente ieri lo abbiamo provato. Io l'ho trovato bellissimo. All'inizio abbiamo dovuto riferirci piu' volte la manuale ma poi il gioco ha cominciato a filare piu' veloce...tre ore di gioco..ed abbiamo perso. Abbiamo commesso un enorme errore sottovalutando l'importanza di chiudere i cancelli almeno di tanto in tanto..e ci e' costato la partita. Per il resto sistema divertentissimo.

Temevo, avendo tutte le espansioni di Arkham horror LCG fino ad ora uscite, di ritrovarmi con un doppione e che mi sarei annoiata. Invece viaggiare a giro per il mondo con i nostri biglietti, trovare indizi, comprare oggetti utile, acquisire incantesimi, etc... e' stato divertentissimo e mi sono anche divertita a vedere quella dannata traccia che avanzava per risvegliare il grande antico che ci ha subito divorato. La sensazione e' molto diversa da Arkham horror LCG. Approvatissimo da parte nostra.

Devo anche confessare che possediamo 3 espansioni piccole mai provate. La prossima volta ci butto dentro Forsaken lore. 

6,8
  • Materiali: **
  • Regolamento: **
  • Meccaniche: *****
  • Variabilità: ****
7

Collaborativo non troppo impegnativo che non annoia!!

6,3

nessun commento.

7

Voto dopo poche partite.

Il gioco riprende il fratello maggiore e lo rinnova, semplificando regolamento e flusso di gioco. Il risultato sono delle meccaniche ben oliate che scorrono meglio, il gioco è sicuramente più semplice, ma la durata rimane comunque importante. Quello che il gioco non riesce a cogliere è l’immersività del predecessore, facendo sentire di più gli “ingranaggi” del gioco rispetto al pathos.

Le carte sono decisamente poche senza espansioni, e rapidamente diventa ripetitivo.

9

Gioco superbo che prende tutti i pregi del già stupendo Arkham Horror e ne corregge alcunki difetti, rendendolo anche più giocabile. Più snello e immediato di AH, ma senza perdere le caratteristiche principali che hanno contraddistinto il suo predecessore: lungo, difficile, con un buon livello di cooperazione e fortuna. Perde però in ambientazione, il tabellone non è incisivo come la buona e vecchai Arkham, il mappamondo dà una maggiore astrazione al tutto. Sempre curatissimi i riferimenti ai racconti di Lovecraft.

7

Sicuramente migliore di Arkham Horror, questo nuovo titola risutla essere molto più snello e godibile rispetto al suo predecessore.

Qualche difetto rimane, tempi di attesa lunghi se si è in tanti giocatori e forte alea, ma nel complesso il gioco scorre bene.

 In sintesi, ora che c'è Eldritch horror la vedo dura, almeno per me, rimettermi al tavolo per fare una partita ad Arkham Horror.

 

8

nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare