Recensioni su The Golden Ages Indice ↑

Articoli che parlano di The Golden Ages Indice ↑

Eventi riguardanti The Golden Ages Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download The Golden Ages: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare The Golden Ages Indice ↑

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo The Golden Ages sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
Cerco titoli, per scambio Cerco Consegna a mano Khenneth 25/04/2018
Historia, The golden Ages, 7 Wonders Espansioni, Battlestar Galactica Cerco Consegna a mano angelo shun 08/03/2017
Cerco TGA Cerco Consegna a mano, Spedizione Uccio 12/01/2017

Video riguardanti The Golden Ages Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

The Golden Ages: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2758
Voti su BGG:
2022
Posizione in classifica BGG:
898
Media voti su BGG:
7,29
Media bayesiana voti su BGG:
6,56

Voti e commenti per The Golden Ages

7,2

Gioco di civilizzazione abbordabile sia per difficoltà che per durata, riesce a regalare una buona esperianza sia tattica che strategica. 

Gli elementi del genere ci sono tutti, seppur condensati. Negativi  i segnalini guerra che aprono il fianco all’alea. Sarebbe certamente auspicabile una nuova edizione che limasse qualche sbavatura, migliorando anche grafica e iconografia.

8

Gioco valido e molto teso, tutto può essere ricondotto al denaro e ogni azione sembra calibrata alla perfezione, peccato che poi il setup e le carte personali possano influire in modo considerevole su questo equilibrio (avrei preferito un margine di scelta, magari un draft, ma i materiali non lo permettono).

Tutto sommato rimane un titolo più che discreto, tra l'altro non è nemmeno così interattivo per essere un gioco di civilizzazione

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=odlos&numitems=10&header=1&text=title&images=small&show=top10&imagepos=right&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=odlos&numitems=10&header=1&text=title&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=right&inline=1&limitplays=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

8

Un gioco di civilizzazione che riesce nel compito di tenere in tempi contenuti lo sviluppo della propria civiltà. Sintetizzando il tutto certamente si perde in epicità, ma il gioco mantiente un'ottima sfida tattica e strategica, con una espansione su mappa (in evoluzione) ben riuscita e alcune idee originali (come la gestione della "guerra" e i relativi segnalini da pescare). Mi è piaciuto molto.

Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - SteamRollers - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni
Compro: Piste Formula Dè (Interlagos/Silverstone/Suzuka) - Lisboa - Divinity Derby

8

Gran gioco. uno dei miei preferiti.. 

Regole semplici e partite sempre diverse, durata contenuta, che per un gioco di civilizazione è un grandissima cosa

nica pecca i materiali.. 

7,5

Nessun commento

8

ottimo gioco di civilizzazione, che condensa in tempi umani questo tipo di esperienza, senza tralasciare quasi nulla.  Vedi la mia recensione per un commento più esteso ed approfondito.

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

8,5

Gioco che liofilizza in un'ora il concetto di civilizzazione regalano un buon gioco di gestione. Peccato per la pesca casuale dei segnalini guerra.

8,5

Bellissimo titolo questo capolavoro di semplicità (non banale attenzione) e profondità strategica. Probabilmente il miglior Civilization light sul mercato. Riesce a rendere benissimo la sensazione di guidare un impero nei secoli con una durata contenuta ed un alto livello di sfida sia strategico che tattico. Promosso a pieni voti

A mio parere è un bel gioco che si spiega velocemente e che non dura un eternità,tutto sommato rientra nelle due ore (parlo delle prime partite).La grafica è bruttina,ma l'impressione dura solo pochi minuti perchè poi ci si concentra a giocare e passa tutto in secondo piano.Ad ogni modo la plancia personale è funzionale ed i simboli facili da capire.Sicuramente un grosso difetto è che le carte viola troppo piccole e non si capisce mai qual è la civiltà che può effettuare lo sconto.Secondo me è un bel gioco che crea una bella sfida,ma solo in termini di punteggio,il sistema delle battaglie non è esaltante.
Quindi in definitiva:
Consigliato a chi cerca un gioco di civilizzazione completo e che duri il tempo necessario.
Sconsigliato a chi cerca un titolo corposo,qui gli aspetti di civilizzazione sono trattati tutti,ma in modo molto leggero.
I

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare