Recensioni su Mice and Mystics Indice ↑

Articoli che parlano di Mice and Mystics Indice ↑

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Eventi riguardanti Mice and Mystics Indice ↑

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Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Mice and Mystics Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Mice and Mystics in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

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Mice and Mystic Offro gioco singolo €0.00 Consegna a mano, Spedizione €6.50 cattivocliente 14/09/2017
Mice & Mystics ita + Espansione Il Cuore di Glorm Offro lotto di giochi indivisibile €70.00 No Spedizione gamble 31/08/2017
Mice and Mystics, edizione in italiano Offro gioco singolo €45.00 No Consegna a mano, Spedizione €0.00 Lamerla 14/02/2017

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo Mice and Mystics sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
dungeon saga e altri Cerco Consegna a mano, Spedizione Agus 01/08/2017

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Gallerie fotografiche Indice ↑

Mice and Mystics: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
21727
Voti su BGG:
11280
Posizione in classifica BGG:
167
Media voti su BGG:
7,47
Media bayesiana voti su BGG:
7,25

Voti e commenti per Mice and Mystics

9

Fantastico. Una bellissima fiaba fantasy ricchissima di flavor con personaggi molto ben caratterizzati e una stupenda ambientazione. Curato in ogni particolare.

Per me uno dei migliori giochi degli ultimi 5 anni almeno.

Non Cogito, Ergo Digito.

9

Il voto sarebbe un 8 mezzo che approssimo a 9 perché trovo non abbia concorrenza a livello di cura dei dettagli narrativi e nell'ambientazione.
Il punto e mezzo che manca alla perfezione è dovuto:
1) ad una certa ripetitività negli scontri, soprattutto per mancanza di varietà nei nemici, escludendo i "boss";
2) alle possibilità di evoluzione dei personaggi che sono molto limitate a livello di equipaggiamento (la classe dei personaggi spesso non permette miglioramenti a livello di armatura e fornisce un numero limitatissimo di armi nel mazzo degli oggetti da trovare veramente più utile dell'arma di base) e di abilità (non ne prenderete tantissime e sarete tentati, se siete giocatori "calcolatori" a prendere sempre le stesse, decisamente più allettanti delle altre).

Vale decisamente l'acquisto per godersi tutte le chicche di cui il gioco è pieno mentre vi godete il "romanzo" attraverso cui passerete con le vostre partite. Fossero anche in solitaria perchè i vostri amici si sentono stupidi a giocare con dei topini!

Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".

8

gioco eccellente per raccontre una storia giocando. con 11 missioni il gioco offre sufficiente longevità. peccato che non offra quasi nessuna necessità di scelte tattiche

8

L'intramontabile HeroQuest ambientato nel mondo di Mouse Guard con qualche meccanica nuova: ecco la ricetta di questo gioco da tavola. La storia è avvincente ed ho apprezzato l'idea degli ampi inserti narrativi, anche se chi ama giochi fast & furious potrebbe storcere un po' il naso. Le uniche due pecche sono la poca rigiocabilità e l'elevata incidenza del fattore "formaggio". Però vale sicuramente la pena giocarci.

L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
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8

-Voto basato su una partita-

Mooolto carino, materiali stupendi, semplice ma non banale.
Era dai tempi di Heroquest che non trovavo qualcosa così!

Lo giocherò ancora e vedrò se l'8 è un voto meritato, se alla lunga annoia, o se invece la passione crescerà!

-non è vero che morirete- disse il serpente

10

Coinvolgente e veramente semplice da giocare, un gioco per tutti. Ottimi materiali.

Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado in un'altra stanza a leggere un libro.
Groucho Marx

7

Narrazione spettacolare e ambientazione molto sentita. La partita però viene interamente decisa dai dadi e dalla fortuna e le scelte tattiche sono ben poche. È il mio primo titolo di questo genere e sebbene trovi la storia ben fatta e coinvolgente, la ripetitività delle azioni tende ad annoiarmi. Trovo inoltre il manuale delle istruzioni un po' lacunoso.

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8

No Comment

9

Gioco bello e divertente. Giocato con mio figlio (11 ), è diventato il nostro gioco preferito. Ottima ambientazione e ottimi materiali. Semplice da spiegare permette di passare un pomeriggio spensierato ed in allegria.

7

Nessun commento

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7

E' un gioco per la famiglia, nel qual caso elevo tranquillamente il voto a 9. Se invece vogliamo ampliarlo il voto è 7,5 ma assegno 7 perché davvero le meccaniche di gioco sono banalotte. L'ambietnazione è fiabesca, ma questo è ben chiaro non appena prendi in mao la scatola e leggi le prime righe, per cui non lo si può certo considerare un difetto; però non accattiva i più grandi. Sconsigliato ai giocatori seriosi e german.

9

L'ambientazione è una favola, mi ha ricordato Guardie d'onore di David Petersen.
Bella la grafica. Le regole sono molto chiare e la meccanica di gioco semplice. Credo sia un gioco adatto a molti, ai bambini che vogliono vivere una bella avventura vestendo i panni di topini, alle famiglie che vogliono passare qualche ora insieme, ai giocatori appassionati di fantasy e dungeon crawl.
Bello.

7

Il gioco è molto ambientato, curato graficamente, ottimi materiali e splendide miniature.
Ammetto che le aspettative erano troppo alte e forse un pò per questo sono rimasto deluso.
Le meccaniche non le ho trovate nuovissime ma forse è il genere di gioco che (per un german come me) me lo fa apprezzare meno.
Nel suo genere ritengo comunque che sia molto valido.
Per ora ho giocato solo la prima avventura e gli attribuisco un 7.5 poi lo rivaluterò più avanti.

L'essenziale è invisibile agli occhi.

5

Interessante il sistema di storytelling, ma il faniscino di questo gioco finisce qui.
Per tutto il resto del tempo si tratta di del solito trito e ritrito entrare in una stanza, tirare dei dadi per determinare il movimento, tirare dei dadi per cercare di pescare a caso oggetti o mostri, affrontare i mostri tirando dei dadi, etc... non si fa quasi nulla per tutto il tempo di gioco a parte ascoltare il narratore e tirare dadi... ah, scusate... c'è "l'ambientazione" !!!
Se avessi avuto 12 anni e ci fosse stata la scelta di gdt di quando, appunto, avevo io 12 anni negli anni '90 ancora ancora... ma oggi decisamente non fa per me.
Strasupersopravvalutato.

Comunque, senza dubbio, piacerà agli amanti di titoli come Andor, Arkham Horror et similia...

9

Nessun commento

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. In Loving Memory .
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10

Fantastico ibrido tra dungeon crawl e gioco di avventura, puramente cooperativo. La componente narrativa e' piu' forte che in altri grandi titoli sul mercato (Leggi:Descent).

6

Gioco d'avventura cooperativa con una forte componente narrativa.
Curata l'estetica e in generale i materiali, molto sentita l'ambientazione, per il resto le meccaniche di gioco molto semplicistiche e una certa ripetitivitá delle azioni lo rendono meno coinvolgente e longevo di altri titoli nel suo genere.
Si presta bene ad essere giocato con i più giovani per la bellezza della storia di fondo, una vera e propria fiaba.

Una maggiore attenzione alle caratteristiche dei personaggi, una più profonda varianza di azioni e abilità lo avrebbero certamente reso più godibile anche tra i giocatori più adulti. L'ideale, per non alterarne la natura, sarebbe stato prevedere un regolamento base ed uno avanzato.

6,5 che arrotondo a 6

8

Bel dungeoncrawl con una parte narrativa ben sviluppata. I personaggi sono ben caratterizzati dagli intermezzi narrativi (la spavalderia di Collin, i battibecchi tra Nez e Filtch) che arrichiscono il gioco ad una nuova dimensione rispetto ad un normale Dungeoncrawl.
Ambientazione ben resa e meccaniche intuitive, anche se il fatto di avere regole speciali per ogni stanza potrebbe rallentare un po' il gioco ma allo stesso tempo rende piu' vario e piu' caratterizzato il gioco (nelle cucine state attenti al gatto, le trappole nelle stanze, attenti alla corrente dei corsi d'acqua che rischia di "portarvi via").
Se dovessi scegliere una parola per descrivere il gioco, sceglierei "divertente".

Longevita': 2
Regolamento: 1
Divertimento: 2
Materiali: 2
Originalita': 1

10

Nessun commento

"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)

9

I materiali sono bellissimi ed anche l'ambientazione. Gioco avvincente con una stupenda componente narrativa. Le meccaniche sono quelle classiche dei giochi di esplorazione dei dungeon, ma ci sono novità interessanti, il tempo che scorre, la ruota del formaggio, gli intermezzi con pezzetti di trama. Sinceramente all'inizio ero scettica, vista l'ambientazione quasi "per bambini", invece mi sta piacendo molto. Ovviamente va giocato con persone in grado di apprezzare l'ambientazione proposta, comunque questo è un gioco molto entusiasmante anche da giocare assieme ai più piccoli.

8

Se dovessi basare unicamente il mio voto su grafica, componentistica (anche se qualche segnalino in più sarebbe stato utile ;-) ) e soprattutto storia non ho dubbi che sarei propenso per un 10 secco. Non sono certo un amante dei topini da fiabe, ma già dalla lettura del prologo e della prima avventura l'ambientazione si sente tantissimo e, dopo aver terminato il primo scenario, si avverte prepotentemente la voglia di continuare a giocare per vedere come andrà avanti la storia, come se si stesse leggendo un racconto avvincente.

Questo suo pregio però è anche un suo difetto: il gioco è completamente storia-centrico, tanto che giocare missioni singole non ha senso, oltre che essere svantaggioso se si scelgono scenari troppo avanti con personaggi "base" senza le abilità guadagnate dai livelli.
A tutto ciò va aggiunto un regolamento che, seppur semplice, è privo di chiarimenti precisi lasciando molti spazi a situazioni contraddittorie. Cosa ancor più grave nonché suo maggior difetto, non è presente nessun meccanismo di controllo della fortuna che è lasciata totalmente allo stato brado! Il tempo di gioco è deciso dai tiri (s)fortunati, il formaggio, benzina delle abilità, anch'esso controllato dal dado, la ricerca doppiamente di (s)fortuna poiché somma dado a pesca, iniziativa a caso incontrollabile ed ingestibile tanto da vanificare alcune abilità dei personaggi se essi si trovano in fondo piuttosto che in cima... potrei continuare a lungo ed è innegabile che per un giocatore esperto di dungeon crawler questa quantità di caso su caso in modo selvaggio sia assolutamente inaccettabile, soprattutto quando sarebbero bastate un paio di regolette per limitarlo o mitigarlo.

Insomma: se dovessi votare il gioco in base al regolamento sarebbe insufficiente poiché si tratta di passare un paio d'ore a tirare dadi sperando che la sfortuna non colpisca troppo duramente altrimenti si perde indipendentemente da quanto buona sia la propria strategia.
Facendo quindi media viene un 7.5, ma dato che non sono amante delle medie né dei voti assegnati solo in base a criteri definiti aggiungo volentieri mezzo punto. Perché? Perché anche se la meccanica di gioco è così fortunosa da far schifo (perdonate l'espressione) è sufficente una minima house rule (possibilità di ritiro pagando un formaggio, per esempio) per evitare ampie dosi di frustrazione e godersi l'esperienza di un gioco evocativo, con una trama eccellente e con grande impegno nella realizzazione di scenari vari e ben caratterizzati.
Un gioco da giocare come se si stesse leggendo un libro, senza preoccuparsi troppo di aiutare un pochino i protagonisti con un paio di regole ad hoc perché in fondo loro sono gli eroi e questa è una fiaba a lieto fine!

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

8

quoto al 100% jones. Le Regole sono un po troppo svaforevoli. ieri sera a causa dei dadi il capitolo 1 è terminato quasi subito. però mi affascina come gioco e voglio riprovarci. il materiale è bello da vedere e la storia intrigante

9

Nessun commento

alfredo

8

Molto bello. La pecca sta nel regolamento poco chiaro, ma una volta dissipati i dubbi c'è spazio solo per il divertimento più sano.

5

Nessun commento - [Autore del commento: Tolk89]

6

Il gioco è anche divertente però risulta veramente troppo banale. Siamo al quarto capitolo della campagna e stà diventa ripetitivo, le meccaniche sono veramente troppo semplici.
Resta comunque un titolo divertente da giocare - [Autore del commento: vegelith]

5

[voto 5] - Nessun commento - [Autore del commento: Tolk89]

6

[voto 6] - Il gioco è anche divertente però risulta veramente troppo banale. Siamo al quarto capitolo della campagna e stà diventa ripetitivo, le meccaniche sono veramente troppo semplici.
Resta comunque un titolo divertente da giocare - [Autore del commento: vegelith]

7

DC family, che fa della ambientazione e della storia il suo punto di forza. A volte estremamente impreciso nelle regole / gestione delle eccezioni. Non molte scelte a livello tattico / strategico lo orientano verso un pubblico giovane.

-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino

7

Ottimo dungeon crawler con insolita ambientazione. Molto legato ai dadi. Per un parere più esteso vedi la mia recensione.

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5

Mi aspettavo grandi cose da questo cooperativo ma sono rimasto deluso. I materiali sono molto belli e l'ambientazione si sente, ma le meccaniche di gioco le ho trovate molto ripetitive e legate unicamente al tiro dei dadi.

5

Un calderone di buone idee, ottimi componenti, regole, faq, eccezioni, correzioni alle eccezioni. Da giocare con il manuale alla mano e con il manuale del manuale.

7

Giocato in 4. Un bel dungeon crawl, nulla da dire. Buona la crescita del personaggio durante le missioni. Componente esplorazione molto presente. Ricerca oggetti soddisfacente. Le miniature sono bellissime. I disegni dei componenti di gioco sono accattivanti. La storia è molto fiabesca, ma si lascia apprezzare bene. Il dado è presente, ma non incide in maniera da rendere piatto il gioco...si può comunque uscire dalle situazioni difficili cooperando come una squadra unita. E' solo 7 perchè non mi ha ispirato così tanto da proseguire con espansioni o ricominciare la campagna. A mio giudizio è un gioco veramente valido.

E' la nave che ha fatto la rotta di Kessel in meno di dodici Parsec...

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