Rank
63

Navegador

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7 su 10 - Basato su 95 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2010 • Num. giocatori: 2-5 • Durata: 90 minuti
Autori:
Mac Gerdts
Sotto-categorie:
Strategy Games

Recensioni su Navegador Indice ↑

Articoli che parlano di Navegador Indice ↑

Eventi riguardanti Navegador Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Navegador: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Navegador Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Navegador: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
7613
Voti su BGG:
7974
Posizione in classifica BGG:
223
Media voti su BGG:
7,55
Media bayesiana voti su BGG:
7,22

Voti e commenti per Navegador

8,5

EL Rondella.. gran bel gioco, che gira tutto intorno alla mitica rotella di Mac Gerdts.. inoltre belli i materiali e anche il tema!

8

Probabilmente il miglior gioco con la Rondella. Adatto anche agli occasionali, ma non certo banale. 

8

Elegante nelle meccaniche, scala benissimo anche in due e il tempo della partita è perfetto per goderselo al meglio. La famosa rotella funziona come un orologio. Un plauso al regolamento, chiaro e semplice.

7,8

Voto dopo poche partite

Una delle rotelle più famose di Mac Gerdts, in un german semplice e fluido, ben ambientato e profondo. Il mercato semplice ma realistico è il cornamento di un sistema facile da apprendere ma difficile da padroneggiare.

7,5

Bel gioco Gerdts con rotella, superato solo da Imperial. Però questo scala anche in 2

8,5

È uno di quei giochi eleganti che piacciono a me. Altro ottimo titolo con la rotella di Mac Gerdts. C'è anche l'esplorazione della mappa (con quel pizzico di alea che ci sta tutto) unita a una componente economica importante.

8,5

Lineare eppur complesso. Bellissimo il meccanismo del mercato che è, a mio avviso, la vera chicca del gioco. 

7,5

Gioco di impostazione classica che piu' classica non si puo'. Niente fronzoli o effetti speciali da imparare, solo le azioni della rondella, ma tante strade per la vittoria. Sempre efficace.

7,5

Gioco fluido e molto ben progettato, ha diverse strade per conquistare punti e necessita di un buon piano strategico per non girare a vuoto sulla rotella e per massimizzare i propri turni. Il setup praticamente fisso toglie un po'di longevità al gioco, garantita conunque in parte dall'interazione indiretta data dal timing in cui si effettuano le azioni che impedisce di perseguire la stessa strada ad ogni partita

8,5

 

Giocata solo una partita a due. L'ho trovato bello nell'ambientazione e nelle meccaniche compreso la ruota. Mi riservo di valutarlo meglio meglio giocando più partite con più di 2 giocatori.

Dopo averlo rigiocato lo'ho trovato molto coinvolgente e con una meccanica che scorre in modo esponenziale. Nella fase 1 di navigazione il gioco sembra lento poi quando si passa il capo di buona Speranza e si entra in fase 2 tutto accelera e ti trascina verso la fine in breve tempo. Quindi calcolare bene le strategie in funzione del tempo.  La componente aleatoria è in pratica nulla. Ben ambientato.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare