Classifica personale di gnoccarello

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Puerto Rico 10,0

Il mio preferito! Devo dire che l'ho comprato a scatola chiusa ed ho fatto bene. Il gioco al primo impatto sembra complicato ma poi risulta semplice e godibilissimo, un punto a favore (ulteriore) è il fatto che la fortuna è quasi totalmente bandita e si è padroni della situazione cercando anche di cambiare strategia in corsa.
Bellissimo!!!!!!!

07/05/2004
Family Business 10,0

Concordo con il recensore, gioco breve ma intensamente bastardo!

23/03/2005
Inkognito 9,0

Questo gioco è la causa per cui ora ho 300 giochi da tavolo, e pensare che fino a gennaio 2004 conoscevo soltanto Risiko e Monopoli! Bellissimo ed indimenticabile, unico neo che si deve giocare in 4 per fare una partita degna di tale nome. Io l'ho riscoperto dopo 15 anni e una partita ci scappa sempre volentieri, anche perchè una partita dura meno di un'ora.

01/02/2005
Struggle of Empires 9,0

Gran bel gioco, complesso e profondo al punto giusto... se non fosse per i dadi sarebbe da 10. Purtroppo il fattore fortuna gioca un buon 40% delle possibilità del giocatore, anche se nella partita giocata da me la sfiga si è ben distribuita. Un altro fattore che non può essere sottovalutato, è il valore che si da' alle tessere che per forza di cose alla prima partita non viene sfruttato, poi c'è la durata media che in 4 giocatori (di cui un pensatore...) è di 4 ore. La grafica è accattivante, i componenti sono alla "Wallace" con le tesserine che piacciono tanto a me, da rigiocare sicuramente.

11/02/2005
Princes of the Renaissance 9,0

Martin Wallace meriterebbe un bacio in fronte per i giochi che riesce a creare. Questo tra tutti è quello che preferisco, il meccanismo è complesso ma non troppo, la grafica con le tessere è bellissima, unico neo forse quella bruttura del tabellone, che comunque in fin dei conti è solo un segnatutto. La durata ovvio è sicuramente sopra le 2 ore a seconda dei giocatori, il tema è super sfruttato ma sempre affascinante (almeno per me). Si rigiocherà più e più volte.

11/02/2005
Goa 9,0

Gioco che a me piace molto. Ottimi materiali e buona meccanica di gioco. C'è poca interazione tra i giocatori (ognuno coltiva il proprio orticello) tranne nell'asta, però risulta gradevole e rigiocabile. La mia personale opinione è che il gioco sia sempre troppo breve, non si riesce a fare sempre cio' che si vuole.

21/09/2004
Tikal 8,0

L'ho provato giovedì 9 dicembre da SdP, e devo dire che mi ha favorevolmente impressionato. La grafica è molto buona, si può attuare una strategia che comunque può essere modificata in corso d'opera, si può approfittare delle opere scavate dagli altri e scambiare tesori, le mosse sono tante e varie, ma mai abbastanza: cosa si può volere di più? Ora dovrò assolutamente provare Java.

10/12/2004
Fairy Tale 8,0

Recensione ben fatta! Come da tradizione Goblin daltronde, sono pienamente d'accordo con il giudizio di The Goblin, a me hanno colpito naturalmente le illustrazioni di pregevole fattura ed il sistema di scambio delle carte. Inoltre se si gioca con persone veramente bastarde (vero manu?) il divertimento aumenta.

15/03/2005
Around the World in 80 Days 8,0

A me è piaciuto, anche se sono arrivato ultimo! Veloce e divertente, a parte il tedesco scritto sulle carte.

15/03/2005
Monopoly 7,0

Non capisco tanti voti negativi per un gioco che se non ricordo male compie 101 anni! Sono d'accordo che oggi monopoli non sia giocabile per via della meccanica a fortuna etc. etc. Però prima di tutto il rispetto per gli antenati e che diamine!!

12/10/2004
Lupus in Tabula 3,0

Il gioco in compagnia è divertentissimo, ma il mio voto è dato soprattutto al fatto, che non si possono chiedere 10€ o più per un mazzettino di carte che sono puramente indicative, e volendo se ne può fare anche a meno e giocare lo stesso!!!!

14/02/2005