Classifica personale di nickspin

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Stratego 10,0

Ma di cosa stiamo parlando!? Dopo gli scacchi e la dama c'é lo Stratego.Tutto il resto é casualità.10 e lode.

15/08/2011
BANG! 10,0

Strabiliante genio italico.Adatto a tutti, ideale in gruppo, ambientazione suggestiva, bastardate assicurate.Ti cambia le serate.Da giocare assolutamente con espansioni.Partite giocate:svariate

16/08/2011
BANG! Dodge City with High Noon expansion 10,0

Fondamentale per gustarsi appieno il Bang!

16/08/2011
BANG! Dodge City with High Noon expansion 10,0

Fondamentale per gustarsi appieno il Bang!

16/08/2011
BANG! A Fistful of Cards 10,0

Ma ché trascurabile! Avete mai provato a giocare in 8 con Dead Man e Roulette Russa?Queste carte possono stravolgere inaspettamente l'esito di una partita!Partite giocate:svariate

16/08/2011
Talisman: Revised 4th Edition 10,0

Premetto che amo i giochi che finiscono, ed io in genere insieme a loro, in un Horrible Black Void.
The Magical Quest Game per eccellenza. Lo apprezzi appieno se interpreti la partita come una sfida personale con il tuo peggior avversario: hai tante possibilità di schiacciarlo quanto di essere umiliato, dipende tutto dalle tue scelte e dalla dea bendata: quindi anche se perdi, potrai sempre dire di aver giocato meglio.
Si sa, meccanica di gioco che rischia a volte di ristagnare (ma prima o poi succederà sempre qualche cosa), un must le espansioni, se si vuole avere il max appeal.
4th ed. maginifico Vintage del 2th (prsonaggi imn cartoncino!), confezione patinata, ormai da collezzione. Peccato che non ci sono espansioni.
4,5th ed. accattivante, la sto scoprendo pian piano, ma non è stravolgente sulla vetusta meccanica di gioco. Forse persa una occasione per correggere certi stand-off matching (es. Corona del Comando - Poltergaist - Buono - Cappella), o combo senza senso (es. Spada delle Vite - Pit Fiend). Ma qualcuno sa dirmi a cosa servono i Pit Fiend?

Partite giocate: infinite a 2th e 3th e 4th, alcune a 4,5th

30/05/2011
Subbuteo 10,0

Fa classifica a se: non è un gioco, è un arte, e come quella fa innamorare.

15/08/2011
Magic: The Gathering 10,0

E´ fuori classifica:non e´ un gioco, ma una droga, e come quella ti fa vivere in un altro mondo:il mondo del Magic.

15/08/2011
Fury of Dracula (second edition) 9,0

Ho giocato una ventina di partite con amici interpretando equamente sia dracula che i cacciatori in questa specie di "Scotland Yard" implementato con i combattimenti: veramente coinvolgente! Una partita una volta conclusa ti rimane in testa viva a te ed ai tuoi amici, almeno per i 3 giorni sucessivi!
Assolutamente da giocare di sera!
E' sempre un gioco che lato fortuna/sfortuna, prevede pescaggio carte evento (tali anche da cambiare faccia al corso di una partita) e lancio di dadi, ma questo fattore è amabilmete controbilanciato da un regolamento che prevede una flessibilità di scelte strategiche, tale da rendere imprevedibile l'esito dell mosse degli avversari di turno, ache se scontate.
Consigli:
Cacciatori: tenetevi stretto l'aglio ed il paletto. Intanto prima poi troverete il Conte!
Dracula: Fuggire sempre? Se incontri un gruppo di bravi Cacciatori non hai scampo! Attacca subito alla 1° notte!

Resoconto in sintesi la testimonianza dell’ultima incredibile partita giocata come Dracula:
1° alba – 1°mossa della partita: Lord Goldemine prende una carrozza riservata (!) e non so perché decide di visitare l’angolo in alto a destra dell’Europa Occ.: Colonia, la città da cui parto! E’ la fine, il Signore della Notte è diventato immediatamente un facile bersaglio per freccette.
Round seguenti: i Cacciatori in preda una esaltazione omicida si catapultano subito in zona ignorando questi particolari:
- arrivano praticamente disarmati,
- arrivano praticamente di sera che la 1° giornata volge al termine,
- ho da giocarmi un paio di eventi da allungare un po’ la notte..
Con le spalle al muro prendo quindi coraggio, e con un gesto inaspettato gioco tornare indietro e li attacco di sorpresa: giocando le armi giuste per non farli fuggire è un prelibato bagno di sangue (soprattutto Mina!). Non è ancora sorta l’alba del 2°giorno che ho già vinto la partita con l’aiuto anche di un vampirello risorto! Gloria assoluta e Cacciatori per una settimana a testa bassa!

20/10/2010
Talisman (third edition): City of Adventure 9,0

Il platform Città di "City of Adventure" , dopo la Torre, è la regione più strategica dove costruire la propria vittoria finale, e per tanto, immancabile nel Talisman 3rd. Qui si può diventare Altomago (magari mangiandosi qualche pasta - o fate in Talisman 4rd - comprata nelle bottega di fianco) oppure armandosi a puntino. Certo che se giri in città rischi di perdere seguaci, soldi ed oggetti, e se il tuo avversario ti da la caccia..se entri nei negozi diventi una facile preda. Insomma se si sfrutta bene questa espansione, la partita diventa più gustosa.
Partite giocate molte: 30 +

29/05/2011
Giro d'Italia: The Game 9,0

Spettacolare gioco di simulazione del Giro d'Italia.Consigliato a tutti gli amanti delle simulazioni sportive delle corse. Fedele riproduzione della strategia ciclistica e del phatos degli amati tapponi del Giro.Componente fortuna ridotta a quanto e´ probabile una foratura.Da goderselo in piu´ tappe tifando per Pantani.Pecca:miniature progettate che peggio non si puó.7 partite giocate.

15/08/2011
Scene It? Movie 8,0

Divertente gioco per leggere serate con amici marginalmente gamer, a cui piacciono il cinema.Il meccanismo é tale per cui sei sempre coinvolto dalle richieste che vengono dal dvd indipendentemente dal turno.Purtroppo le domande si ripetono anche a brevi intervalli falsando la partita.Purtroppo c'è arbitrarietá sulla gestione del cronometro-video che puó inficiare le risposte.Partite giocate:5

16/08/2011
Scene It? Movie 8,0

Divertente gioco per leggere serate con amici marginalmente gamer, a cui piacciono il cinema.Il meccanismo é tale per cui sei sempre coinvolto dalle richieste che vengono dal dvd indipendentemente dal turno.Purtroppo le domande si ripetono anche a brevi intervalli falsando la partita.Purtroppo c'è arbitrarietá sulla gestione del cronometro-video che puó inficiare le risposte.Partite giocate:5

16/08/2011
BANG! High Noon 8,0

Importante per apprezzare al meglio il Bang!Partite giocate:svariate

16/08/2011
Kahuna 8,0

Divertentissimo, semplice e veloce gioco di strategia di costruzione dei propri possedimenti.Raffinata ambientazione estiva.A lungo andare le scelte di gioco purtroppo diventano ricorsive.Formato e gioco ideale per la villeggiatura.50 partite giocate

15/08/2011
Formula D 8,0

Bel gioco di simulazione F1 ma anche Fast&Forious: tracciati molto belli (F1eFF), vetture carine, regolamento expert abbastanza tattico, soprattutto nella versione FF. A parte gli appassionati di F1 come me, consiglio di giocarlo per apprezzarlo al meglio, in 4 con 2 auto x scuderia: aumentano al possibilità di toccarsi e quindi bisogna saper gestire bene le proprie scalate e traiettorie. Altrimenti è abbastanza ripetitivo (si avanza di casella in casella sperando che il dado faccia il giusto numero), ma i giri noiosi sono nel DNA della F1 moderna, si recuperano secondi a passettini! Per FF: troppo sbilanciato "The Frog" sul bagnato!

04/06/2011
Goal 6,0

Da provare d'estate alle 14 all'ombra di un tavolino in spiaggia mentre si gusta un buon gelato.Rivincita obbligatoria.Ma Calciomania é piú accattivante.Partite giocate:15

16/08/2011
BANG! Face Off 6,0

E' meglio un rovescino se siete solo in 3.Partite giocate:poche per fortuna

16/08/2011