Classifica personale di Noldor130884

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Agricola 9,0

Un gioco davvero ottimo, divertente e non troppo ostico neanche per bambini.
L'unica cosa che veramente rappresenta un difetto secondo me è la scarsa longevità di un round (che però a quanto ho capito viene sopperita dalle espansioni).
L'edizione italiana ha dei difetti gravi di traduzione... Il regolamento presenta diversi punti oscuri. Tutto sommato però è un gioco più facile a giocarsi che a spiegarsi...

01/02/2010
Vasco da Gama 9,0

Ci vuole un po' per entrare mentalmente nel gioco e capire che tattiche utilizzare per vincere, tuttavia a mio avviso è uno dei più bei giochi di strategia (l'assenza di dadi è sintomo di assenza di intervento della fortuna) a cui abbia mai giocato. Le regole sono più difficili a leggersi che a giocarsi e risulta davvero divertente sia in 2 che in 4. I materiali sono ottimi, una piccola leggerezza forse è stata commessa nel realizzare i capitani, troppo piccoli e un po' antipatici da piazzare e prendere. Il gioco è longevo ma non troppo.

26/01/2010
Runebound (Second Edition) 8,0

Da paura. Un po' incasinato da giocare con le regole standard, ma è veramente bellissimo

18/01/2010
Palastgeflüster 8,0

Un bellissimo gioco di carte: una partita dura esattamente il tempo auspicabile per divertirsi senza annoiarsi, la fortuna gioca un ruolo marginale rispetto alla strategia, le illustrazioni sono abbastanza belle ed il gioco risulta giocabilissimo da 3 a 5 giocatori. Il rapporto qualità/prezzo è decisamente alto :)

01/02/2010
Last Night on Earth: The Zombie Game 8,0

Materiale veramente eccellente, eccezion fatta per il board che risulta leggermente meno solido del resto. Il cd con la colonna sonora non è entusiasmante, potevano farlo veramente molto meglio (e credetemi, io ne ho visti di film trash sugli zombie e quindi ho sentito molte colonne sonore). Il gioco è molto divertente... Le carte aggiungono difficoltà ad ogni turno ma sicuramente necessita di un'espansione perchè non sono molto variegate come effetti. Le miniature son carine (possono anche essere pitturate). Il gioco è longevo ma non estenuante.

09/03/2010
Carcassonne 8,0

Uno dei più bei giochi mai provati. Cervellotico come gli scacchi ed entusiasmante quanto una partita ben giocata di D&D

18/01/2010
Carcassonne: Expansion 1 – Inns & Cathedrals 8,0

La seconda espansione che che metterò sempre quando si gioca.

18/01/2010
Carcassonne: Expansion 2 – Traders & Builders 8,0

La prima delle espansioni che metterò sempre quando si gioca.

18/01/2010
Carcassonne: The Princess & the Dragon 7,0

Espansione che mette un pizzico di cattiveria in più tra i giocatori, veramente divertente :)

18/01/2010
MiniMonFa (MiniMonsterFantasy) 7,0

Spezzo una lancia a favore del bisfrattato MiniMonFa:

Il gioco è semplice ed intuitivo, ripetitivo certo, ma le espansioni servono proprio a spezzare la ripetitività, senza contare che si può customizzare il proprio deck come si desidera.
Molto divertente da giocare in 2 - 4 giocatori.

Uniche 2 pecche: il costo esagerato per un gioco simile ed il regolamento che lascia un po' di punti oscuri (come agire con i dungeon vuoti? le carte potere si giocano dalla mano?)

06/02/2010
Carcassonne: The River 7,0

Non male come espansione, ma niente di che.

18/01/2010
Dominion 6,0

Semplice, meccaniche intuibilissime, rigiocabilità estrema, abbastanza longevo, perfettamente calibrato come regole. Non decisamente divertente...

Alcune carte non si sfruttano durante la partita e l'azione resta legata abbastanza a 4-5 tipi di carte su 10. Attaccare gli avversari non è divertente nè fornisce svantaggi decenti.

03/02/2010
Carcassonne: Count, King & Robber 6,0

Carina la regola sulla strada e sulla città più grande. Non mi piace la regola sul conte. Bello il Fiume II

18/01/2010