Recensioni su Keyflower Indice ↑

Articoli che parlano di Keyflower Indice ↑

Eventi riguardanti Keyflower Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Keyflower Indice ↑

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo Keyflower sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
Vari titoli cerco (consegna Play) Cerco Consegna a mano MarMario 06/03/2017
Cerco keyflower, resistance: avalon, robinson crusoe: adventures on the cursed island Cerco Consegna a mano, Spedizione Baccio 04/02/2017
Cerco vari (FI) Cerco Consegna a mano varzyl 29/01/2017
Scambio alcuni giochi da tavolo a Brescia Offro gioco singolo Consegna a mano, Spedizione ilbino 02/01/2017
VENDO/SCAMBIO LITTLE DEVILS ITA NUOVO Offro gioco singolo Consegna a mano, Spedizione winsmi 01/01/2017

Pagine

Video riguardanti Keyflower Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Keyflower: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
14884
Voti su BGG:
12269
Posizione in classifica BGG:
36
Media voti su BGG:
7,93
Media bayesiana voti su BGG:
7,74

Voti e commenti per Keyflower

8

Bello! Divertente, dinamico, ben studiato, ottima scalabilità... 8,5 dopo 4-5 partite.

Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.

5

No Comment

"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"

9

Bellissimo gioco, sottile e originale mix di meccaniche stra-note quali asta, piazzamento, consegne e set collection, semplice nelle regole ma difficile e intenso da giocare, ottima scalabilità, giusta durata, bei materiali e bella grafica (per quello che conta) simpatica e fiabesca, c'è tutto... 9.5

[FI] Vendo: Zanzibar(indip), Samara con 2 esp.(indip), Pochi Acri di neve(ita)

9

Voto 8.5 ma arrotondo perchè è possibile giocarlo anche in 6.

Interessantissimo gioco che sfrutta meccaniche ultracollaudate (aste/worker placement/set collection) senza per questo dare la sensazione di deja-vu.
Non originale ma ben sfruttata l'idea di utilizzare i meeples come moneta durante il gioco (San Juan - RFTG - Firenze).

Una delle migliori uscite di Essen 2012

8

Sarei per dare un 9 ma ci ho giocato ancora poco.
Pienamente d'accordo con quanto scritto da duccio e Faustoxx.
Long. 2
Reg. 2
Divert. 2
Mater. 1
Orig. 1

9

Bellissimo gioco che unisce profondità e durata breve ad un'ottima scalabilità. Divertente, con bei materiali e molto godibile.

10

E' tutt'ora uno dei miei preferiti in assoluto.
Ha molte meccaniche già viste ma altresì molto bene amalgamate, bisogna riconoscere che la trovata dell'assenza del proprio colore sostituita con il proprio "lato" di ogni esagono all'asta o per la scelta dell'ordine, è davvero geniale.
La componentistica è ottima e tanta. La grafica è curata nei minimi dettagli e risulta chiara.
La simbologia non è complessa ed è molto d'aiuto.
Il gioco è davvero molto elegante soprattutto per la sua alta interazione fra i giocatori. Nonostante la durata della partita (che comunque non è eccessiva, ma nemmeno corta) alla fine mi ha sempre lasciato una buona dose di voglia di rigiocarlo. Le strategie sono tantissime ed è molto bello avere un giocone gestionale che ti permette di mettere sedute allo stesso tavolo fino a 6 persone.
VOTO 9,5
Aggiorno a 10 dopo altre partite tra cui anche a due e tre players!
Veramente LO gioco dei giochi, o almeno quello che più mi ha colpito ultimamente!
Ragazzi questo e Amore!... Che vi devo dire!

L'essenziale è invisibile agli occhi.

7

Rispetto all'approccio totalmente deterministico visto in titoli usciti nel 2012 come Terra Mystica, qui vi sono alcuni aspetti che non mi fanno gridare al miracolo. La pesca dei meeples alla Carcassonne può risultare estremamente fortunosa per alcuni e estremamente svantaggiosa per altri, costringendo soprattutto negli ultimi turni a restare fuori da aste che risultavano fondamentali. Inoltre nella fase finale (inverno), il non riuscire a prendere le tessere di bonus per il fine gioco può veramente avere impatto negativo sul proprio punteggio, sempre a causa della mancanza dei giusti meeples.
Questo è il difetto principale che posso imputare al titolo, che per il resto offre grossi plus: aste ben fatte, fino a 6 giocatori, varietà di tessere e semplicità di regole. Il mio voto è un 7.5, che arrotondo a 7 per la mia avversione contro il fattore C.

9

Amo le meccaniche di questo gioco. Il dover decidere se rischiare un'offerta superabile in un colore in cui non potrei rilanciare o se mettere direttamente il massimo. O se aspettare col rischio che offrano con un colore che non ho. Mi piace pianificare anche solo dove usare quell'unica pedina inutile per le aste di quel colore. O essere in dubbio sul cercare il piazzamento per l'utilizzo del miglior edificio oppure ipotecare una buona tessera col colore giusto.
E apprezzo anche il fatto che gli edifici di ogni stagione sono decisamente diversi: il sapere che se non lo prendi ora dovrai fare a meno di quell'edificio per tutta la partita.
Amo avere qualcosa diverso dal solito di cui preoccuparmi, insomma.

Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".

8

Bel gioco! Voglio rigiocarci ancora per capire se è da 9.

7

giocato 1 volta. Voto: 7,5

ciò che il bruco chiama fine del mondo, gli altri la chiamano farfalla.

7

Per quello che ho giocato (4 partite) vi sono ancora alcune cose che non mi convincono, in primis il fattore caso nella pesca dei meeples come leggo qui sotto. Anche per me il voto è un 7.5, arrotondato al basso.

Plus ca change
Plus c'est la meme chose - Rush / Circumstances - 1978

9

Veramente un bel gioco: meriterebbe 8.5 ma ha l'enorme pregio di scorrere benissimo addirittura in 6 giocatori, il che è assolutamente raro per un gioco in puro stile "german" di questo livello, per cui arrotondo volentieri a 9. Credo che possa essere considerato senza dubbio il capolavoro di Breese

9

Dopo due partite il giudizio è molto positivo, voglia di rigiocarlo al più presto. Questo è un potenziale capolavoro.

6

Belli i materiali e il fatto di poter giocare fino in 6, ma le meccaniche del gioco non mi hanno entusiasmato.
bubu

yoghi e bubu
La Tana dei Goblin Lodi

Che la forza sia con voi...

7

Ho fatto una sola partita ma sicuramente si vede che il meccanismo è ben progettato e gira benissimo. Ho anche apprezzato il fatto che l'offerta superata non vada persa e che l'uso delle tessere altrui ricompensi il proprietario per il maggiore costo che gli richiederebbe.
L'ho trovato sicuramente bello ed elegante, ma molto freddo e ben poco appassionante. Rivaluterò la mia opinione in eventuali future partite.

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

6,5

Carino e ben pensato ma non mi ha entusiasmato. Troppo nebuloso e incerto per una vera pianificazione, soggetto comunque a colpi di fortuna. Data la grande variabilità necessita di molte partite per essee assimilato. Di positivo ci sono l'alta interazione, la buona scalabilità e la durata contenuta.

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

9

Il gioco è molto ma molto bello. Profondo e strategico come piace a me.
Richiede 2 / 3 partite per essere assimilato bene e capirne tutte le potenzialità.
Super raccomandato.

8

Nessun commento

Le mie ultime partite:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=shjivak&numitems=10&text=title&images=small&show=recentplays&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1"%20border="0")

5

meccaniche: piazzamento, aste, tabellone modulare
regolamento: abbastanza chiaro, ma lascia alcuni dubbietti
interazione: in teoria dovrebbe essere abbastanza alta e diretta..
scalabilità: buono da 2 a 6.. e non è poco!
durata: rispetta i tempi dichiarati, è un gioco molto veloce e con poco downtime. davvero apprezzabile
componenti: niente di eccezionale, abbastanza incasinata la grafica degli esagoni, e bruttissime le capannine
ambientazione: per me quasi inesistente, ma il gioco risulta comunque molto piacevole.
fattore fortuna: presente nella pesca degli esagoni, ma ci sta tutto
originalità: il meccanismo dell'asta con i colori degli omini è davvero molto originale e divertente, è piaciuto anche a me che odio le aste!
dipendenza dalla lingua: nessuna
longevità: media
conclusioni personali: sinceramente mi aspettavo di più da questo gioco, dal regolamento sembrava molto più bello..ma mi ha un po deluso..abbastanza sempliciotto per i miei gusti, piacevole ma non cosi entusiasmante, e a volte nonostante le aste, è quasi un solitario! ci sono poi alcune regolette che non mi sono piaciute. resta un buon prodotto accessibile anche ai neofiti, ma si poteva fare di più. un plauso va sicuramente alla meccanica principale dell'asta, originale e divertente.

9

Interazione molto alta, sistema della aste originale e scalabilità eccelente. Per i miei gusti non eccelsi i materiali ma davvero un gran bel gioco

8,5

8.5 per la precisione. Conquistato dai primi giri. Piu' ci gioco piu' ho voglia di rigiocarci. Gioco con alea vero, non gestibilissimo ( a determinati livelli ) verissimo, ma nonostante questo grandissima soddisfazione nel giocarlo e nel creare nuove combo devastanti :) Consigliatissimo!

sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=sava%2073&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

4

Scalabilità pessima è infinito in sei..
Brutto gioco con tema astrattissimo

9

Uno dei miei preferiti..! Ma un solo consiglio.. non giocate in più di 4.. diventa troppo lungo e con attese infinite.. consigliatissimo invece in due!

9

Ho fatto solo 2 partite, ma il gioco è veramente belle e non perde anche giocato in 5/6. Se volete un gioco con aste "atipiche" questo è uno dei migliori!!
Ps il prezzo sta salendo nei siti italiani, occhio alle "fregature"

8

Ho fatto una prima partita, potenzialmente un 9, ma aspetto di farne almeno un altro paio per confermare il voto :)

Le mie ultime partite:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=lcarus&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

9

Nessun commento

7

Nessun commento

Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Britannia FFG 50€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€

8

Il gioco è molto fluido e intuitivo. Alcune idee sono davvero divertenti. Un gestionale fresco e agile in un panorama di complicazioni inutili.

Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.

9

un 9 pieno! davvero un bel gioco! bella idea!
forse passato un pò inosservato

8,5

Nessun commento.

8

Nessun commento

9

Bellissimo gioco di aste e gestione risorse.
Divertentissimo e piacevole.
Da provare!!!!!

8

Veramente bello. Le meccaniche rendono ogni mossa una finezza per avvantaggiare se stessi e non l'avversario. L'unico neo secondo me sono le tessere a volte non così comprensibili in fatto di simboli, bisogna ricorrere al manuale spesso per decifrarle finche non si conoscono.

Voto ribassato di un punto per l'alea di uscita tessere che può vanificare parte del percorso intrapreso nella prima/seconda stagione

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=MichyLo&numitems=10&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

9

Nessun commento

8

Nessun commento

8

Nessun commento

9

Ho alzato il voto da 8 a 9. Questo gioco è bellissimo. Una partita tira l'altra, è originale, scorrevole e divertente e con un'ottima profondità.
Consigliatissimo.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.
8

Bellissimo gioco strategico. Cattivo per via di un'interazione fortissima che ogni turno andrà a rinnovarsi. Ogni giocatore dovrà espandere il proprio territorio e cercare di farlo fruttare al meglio, ogni stagione, la partita dura un anno, fornirà nuove tessere differenti che portano all'inizio risorse e più avanti punti vittoria. Un gioco di programmazione, piazzamento lavoratori, gestione risorse, aste gestite con maggioranze. Una delle migliori sorprese del 2012 da provare!

ho recentemente giocato a //boardgamegeek.com/jswidget.php?username=ottobre31&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1) 

3

Non amo i tedeschi, e questo gioco è SOLO un ammasso di meccaniche. Deludente, spero di cambiare parere successivamente, se avrò la voglia di dargli un'altra opportunità.

6

Nessun commento

8

Ci tengo a precisare che il voto sarebbe un 8,5 pieno!
Il gioco è davvero molto bello, teso, interattivo, divertente e con tante meccaniche ben mescolate tra loro che rendono il gioco originale e gradevole per chiunque. Le regole sono semplici ed inoltre durando solo 4 turni si abbattono i tempi, in un paio di ore massimo si fa una partita. I materiali sono buoni e scalabilità ottima da 2 a 6 giocatori, anche se in 5-6 giocatori diventa impossibile riuscire a tenere d'occhio tutte le tessere avversarie. Personalmente non ci trovo nessun difetto, è davvero un ottimo titolo, niente da dire!

Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso.

9

Nessun commento

[VENDO-SCAMBIO] tanti GIOCHI
link:
https://www.goblins.net/modules.php?name ... 620#688620
Arcane Legions - Descent 1a ed. - FUturisiko - DUST - MAgestorm - Swordfish - Principi di Firenze - Caylus - Legends of Andor

9,5

Voto 9.5.
Per ora non diamo il 10 perchè vogliamo giocarlo ancora prima di assegnare quello che potrà essere il nostro primo voto pieno.

Gioco che meriterebbe più popolarità. Veramente perfetto in ogni sua parte.

8

Giocato in 3, mi è piaciuto, molta interazione, buona la durata - 1 ora e mezza compresa la spiegazione

9

E' ormai risaputo che non ami i giochi tedeschi, al punto che ero convinto che questa scuola non potesse più produrre nulla di realmente nuovo ed interessante, avendo già proposto tutte le possibili combinazioni delle meccaniche di asta, gestione risorse, abbinamento di colori o numeri e via dicendo, spesso troppo fredde ed asettiche, con il rifiuto integralista di ogni casualità spesso a discapito del divertimento. Keyflower, che ho peraltro provato con colpevole ritardo, mi ha invece dimostrato quanto sbagliassi e mi ha davvero piacevolmente sorpreso.

Ovviamente ci sono molte delle note meccaniche della scuola tedesca, e naturalmente l'ambientazione è sempre piuttosto di sfondo, tuttavia in questo gioco ho trovato non pochi pregi, fra cui la grafica delle tessere, la semplicità, la durata ed anche la rigiocabilità con quel pizzico di elemento fortuna che non risulta a mio parere sbilanciante ma solo maggiormente d'incentivo alla rigiocabilità. Ci sono peraltro diversi elementi che ho trovato assolutamente originali e degni di nota, primo fra tutti l'uso dei meeple di diversi colori e di quelli verdi in particolare. Sebbene semplice, è certamente impegnativo da giocare bene, tuttavia la principale difficoltà che si incontra all'inizio è quella di metabolizzare che non avete un vostro colore di meeple, unica cosa che potrebbe causare qualche errore iniziale e che è invece un elemento decisivo che distingue questo gioco.

Per essere poi un tedesco, arrivare a sei giocatori è decisamente innovativa come cosa, anche se in tal caso è probabile che la partita divenga un po' troppo casuale e soprattutto diventi difficile tenere sotto controllo l'evoluzione degli avversari. Del resto, anche l'interazione è sicuramente molto più presente e in forma più diretta di quanto la scuola tradizionale tedesca ci abbia abituato, e anche questo per me è degno di essere sottolineato. Alla fine, il gioco lascia certamente la sensazione di poter fare di più e di poter impostare altre strategie, ma lascia comunque anche la voglia di rigiocarlo per il solo gusto di giocare, che non è poco.

Potrebbe essere un primo passo verso un "German Style versione 2", ma anche restasse un figlio unico, resta a mio parere un titolo da provare e in grado di soddisfare una più vasta platea di giocatori del solito.

THE GOBLIN JR v.2
Another (Real) Goblin Prince
If you don't like me, ask to my big brother...

8

Nessun commento

Ia mayyitan ma qadirun yatabaqa sarmadi
Fa itha yaji ash-shutahath al-mautu qad
yantahi

CTHULHU FHTAGN

8

Nessun commento

"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"

Non mi ha preso.se siete amanti dei german game molto probabilmente mi odierete ,ma sviluppare tutto il gioco sulla base di aste a me dopo un po' pesa.sarà anche che non c'è un tabellone,l ambientazione ė pari a zero,e ci sono moltissime tessere con effetti sempre diversi,non aiuta a farmelo piacere.
Di positivo c'è una forte interazione diretta perché verso la fine tutti sfruttano le tessere degli avversari ,scompigliando non di poco tutti i ragionamenti.la sufficienza per me la prende perché riconosco un meccanismo ben studiato.

5

L'ho trovato confusionario. Altissima interazione. C'è una componente di fortuna e casualità che non mi ha convinto

8,5

Molto aleatorio ma gradevolissimo ed estremamente divertente.

8,3

8.25

9

Se ne sta tranquillo nella mia Top Ten... perché? intanto è unico per quanto mi riguarda. La sola idea di usare i meeple sia come lavoratori che come moneta soddisfa ogni mio desiderio di giocatrice con un debole per le componenti meepolose!
è vario, longevo davvero tanto, al punto che non sento dopo 15 partite la necessità di comprare l'espansione! la pesca casuale delle tessere nelle varie stagioni non solo rende varia la scelta ma causa anche un cambiamento reale nelle strategie e nelle possibilità di gioco. partite in cui non escono tessere per gli ometti verdi sono diversissime dalle altre ad esempio.
 Inoltre ogni cosa è calibrata: i percorsi nel villaggio e lo spostamento delle merci, controllare e cercare di capire su quali colori puntare, utilizzare la propria plancia come un attira-meeple di un certo colore, scegliere il proprio gioco in base alle tessere inverno, le tessere fiume che sono tutte fortissime, le barche rinforzo che andando avanti diminuiscono gli omini... insomma questo gioco mi piace in tutte le sue meccaniche! e pure nella grafica e nelle componenti!

Se saprai sognare, senza fare del sogno il tuo padrone... Tua sarà la terra e tutto ciò che è in essa (R. Kipling)

7

.

-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino

9

Voto dato dopo 3 partite. Ho preso questo gioco alla cieca, tenendo in considerazione il parere sul forum di alcuni Goblins che non mi hanno ancora "tradito" con i loro gusti :-)

Stupendo. Mi riservo di rivedere la valutazione quando avro' piu' partite all'attivo, ma se mi conosco un po' Keyflower non mi stanchera' tanto presto.

"Giunse come il vento, come il vento tutto tocco' e come il vento scomparve." (Da Il Drago Rinato di Loial, figlio di Arent figlio di Halan, Epoca Quarta)

My Collection

7

Nessun commento

8

Bel gioco. Unisce benissimo diverse meccaniche e non troppo lungo, un oretta la giochi e ti diverti

5,5

L'ho giocato una sola volta e, nel complesso, potrebbe anche bastarmi così.
Non mi è piaciuto.

6,5

certamente un buon gioco, almeno questa è l'impressione che ho avuto. Purtroppo nell'unica partita giocata ci è stato spiegato a play modena 2015 talmente male da rovinarlo. Perchè spiegare un gioco se non lo si conosce?

...il mondo è diviso in due categorie, chi gioca ai gestionali e chi scava....

8

Bei materiali, bell'amalgama di meccaniche, grande interazione. Molto bello.

Comunque Vlaada sarà un successo.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare