Recensioni su Tramways Indice ↑

Articoli che parlano di Tramways Indice ↑

Eventi riguardanti Tramways Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Tramways Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Tramways in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
Tramways Offro gioco singolo €40.00 Consegna a mano, Spedizione €9.00 Obshot 18/08/2017

Video riguardanti Tramways Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Tramways: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1149
Voti su BGG:
554
Posizione in classifica BGG:
1314
Media voti su BGG:
7,52
Media bayesiana voti su BGG:
6,25

Voti e commenti per Tramways

Davvero un ottimo titolo che segna il massimo punto di arrivo per il bravo autore Viard dopo i buoni giochi precedenti (CliniC e Small City).

Davvero un ottimo titolo che segna il massimo punto di arrivo per il bravo autore Viard dopo i buoni giochi precedenti (CliniC e Small City).

8,2

ci ho fatto una sola partita per cui la mia è piu' un'impressione che un giudizio definitivo pero' ho una voglia di giocarci che ... che non avevo così forte da FCM, piu' di un anno fa.

In effetti coi titoli Splotter condivide la grafica pessima, la chiarezza del regolamento e l'altissima profondità!

Un po' deckbuilding, un po' pick'n delivery e un'asta originalissima sono le caratteristiche che lo stanno facendo salire vertiginosamente nelle mie preferenze.

sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=sava%2073&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

8,5

Ottimo pick-up&deliver, molto stretto, interattivo e cattivo. Per un parere più esteso e completo vedi la mia recensione.

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

8

Pick-up & delivery, impressione dopo la prima partita di un gioco teso e solido. Grafica zen mi piace molto (ma e' un po'.. "splotter-like"). Da vedere se resistera' nel tempo il mio interesse, anche al confronto con i titoli piu' blasonati (dico a te, Age of Steam), oppure se sapra' ritagliarsi un posto proprio con una sua dignita' indipendente.

-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino

9

.

9

miglior german del 2016

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=gapsxever&numitems=10&text=none&images=small&show=recentplays&imagepos=center&inline=1&wishlistrank=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

8,5

Pick and delivery con un'asta iniziale originalissima e feroce. Si riconoscono i padri putativi dietro ad alcune scelte di design, ma il gioco ha un'anima tutta sua e in un tempo contenuto garantisce una sfida appagante, con una gestione della propria mano di carte-biglietti che richiede ingegno, scelte su mappa mai scontate e rischi dietro ogni angolo. Bello assai.

Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - SteamRollers - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC

8

Giudizio dato dopo una sola partita, il voto potrebbe però crescere anche di un punto dato che le premesse sono state ottime.

Il gioco è molto lineare pur lasciando al giocatore un grandissimo margine di scelta nelle azioni possibili ed evitando così quel fastidioso senso di ripetitività che abbiamo trovato in altri ferroviari.

Tanta voglia di approfondirlo. Menzione d'onore per l'asta veramente originale.

8,5

Pick & Delivery con asta originale e cattivissima, grafica scarna ma funzionale, scelte da effettuare con attenzione su una mappa sempre variabile e molto stretta. La gestione delle carte con la scelta dei simboli da usare e lo stress lo rende molto profondo e non si ha mai la sensazione di scelte scontate. 

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=MichyLo&numitems=10&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

4

uno dei giochi peggiori a cui abbia mai avuto la sfortuna di giocare. Un pickup&delivery con materiali e grafica abominevoli, roba che la Splotter al confronto sembra Giotto, il cui unico punto di forza sta nell'asta iniziale. A parte l'asta però è un banalissimo pick up & delivery senza particolari punti di forza.  

9

Questo Tramways è davvero un gran bel gioco...

Come detto da molti, per materiali, profondità e cattiveria, il titolo ricorda molto i giochi della casa editrice Splotter Spellen, la quale ha prodotto delle perle per veri gamers: peraltro, tale somiglianza nasce - a detta dello stesso Autore - proprio dall'ispirazione che quest'ultimo ha tratto dai giochi della casa olandese.

Proprio sull'Autore, c'è da dire che parliamo di un Professore di Matematica, a conferma della solidità di un gioco che, per certi versi, si presenta davvero come un gioiellino di cattiveria per veri Giocatori.

Caratterizzato da una fase di asta "particolarmente cruenta", si tratta di un pick up and delivery a salsa tramviaria, dove ciascun Giocatore è chiamato a costruire tratte di binari ove far passare i propri mezzi e trasferire così passeggeri (guadagnando denaro e PV) da un edificio all'altro.

I materiali sono spartani al pari di un Food Chain Magnate, ma la profondità è anch'essa pari a questo titolo, e restituisce un appagamento di gioco per nulla trascurabile.

La mappa sempre diversa, a seconda delle plance utilizzate per comporla, permette una grande rigiocabilità, altro punto forte (insieme alla profondità) di questo titolo altamente strategico dove, se non si ha subito ben chiaro cosa fare, si rischia di rimanere fortemente indietro rispetto a giocatori più focalizzati ed esperti, i quali rischiano facilmente di prendere il largo, con un evidente conseguenza per cui il gioco, di per sè, risulta fortemente punitivo con chi non si adegua a stargli al passo.

Sicuramente da provare, sono state già implementate - quali espansioni - alcune mappe relative a città come Parigi e New York, al posto di quella "componibile" con le plance del gioco base.

Prima pensa; poi parla; perchè parola poco pensata può produrre parecchie pirlate.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare