Davvero bravissimi tutti! I conduttori e chi c'è dietro le quinte, continuate così! _\m/
TG Goblin accende i riflettori e va in onda con la sua prima puntata.
Dopo la calorosa accoglienza riservata alla puntata zero, torniamo in studio per riassumere tutto ciò che forse vi siete persi sul sito de La Tana dei Goblin, tra recensioni ed approfondimenti del progetto ABC del gioco, nato allo scopo di raccogliere tutta una serie di contributi indirizzati ai giocatori che si stanno affacciando al mondo dei giochi in scatola da poco tempo o a quelli che già si considerano veterani, ma che possono trovare comunque interessanti spunti tra le righe di questo progetto di divulgazione del gioco da tavolo. (Ndr: se volete recuperare gli articoli già pubblicati o non volete perdere i prossimi, tenete sotto controllo la pagina del progetto ABC del Gioco!)
In ogni episodio dei TG Goblin vi proporremo una classifica ispirandoci agli articoli scritti dalla redazione: nella puntata odierna è il turno della top 10 dei giochi da tavolo più belli di sempre, che vuole incuriosire e dare una bussola a chi cerca di orientarsi nell'oceano di giochi presenti sul mercato.
La top 10 è frutto della somma tra le classifiche sui giochi da tavolo de La Tana dei Goblin e quella di Boardgamegeek e rappresenta il gusto medio della comunità mondiale di giocatori. Si troveranno quindi principalmente titoli più impegnativi destinati ad un target di giocatori già avvezzi al mondo dei giochi da tavolo, ma, come ricordiamo anche nel servizio, non esistono giochi da avere, ma solo giochi che ci piacciono o che non ci piacciono, e il gioco migliore è sempre e soltanto quello che ci diverte di più. Se poi volete approfondire, potete scoprire le successive 40 posizioni con l'articolo Quali sono i giochi da tavolo più belli?.
Inoltre, in ogni TG Goblin vi terremo sempre aggiornati sugli eventi organizzati dalle nostre affiliate, sparse su tutto territorio italiano, che propongono serate di gioco libero ed occasioni imperdibili per trovarsi con altri appassionati di giochi in scatola, giochi di ruolo e gioco non tecnologico in generale, in cui è possibile approfittare dei tavoli e dei giochi messi a disposizione dalle varie associazioni coinvolte per provare giochi nuovi, trovare amici che magari si vedono raramente, sedersi ad un tavolo per una partita e conoscere così persone nuove, approfittare dell'occasione per organizzare una gita fuori porta e visitare nuove località, partecipare a qualche sfida partecipando ai tornei di giochi organizzati o ad una cena con delitto e molto altro ancora. Chi sarà il prossimo ad organizzare un week-end ludico? Scopritelo insieme a noi, guardando il video di questo notiziario sul mondo dei giochi da tavolo, ma tenete sempre sotto controllo la pagina degli eventi.
Come vedrete, siamo ancora all'inizio, un po' timidi, sicuramente impacciati, ma con la voglia di migliorarci puntata dopo puntata.
Ringraziamo ancora una volta Dave, autore delle sigle e dei montaggi, che dalla regia si trasforma in deus ex machina senza cui tutto ciò non sarebbe possibile e vi diamo appuntamento alla prossima puntata del TG sul mondo dei giochi da tavolo. Vi segnaliamo che non sarà il sabato il giorno del nostro TG, ma il giovedì e non abituatevi troppo bene a vederci così spesso! L'appuntamento sarà ogni 15 giorni.
Inoltre, vi ricordiamo che il contributo di tutti i Goblin è bene accetto; abbiamo piacere di avere collaboratori con la voglia di essere in prima linea accanto a noi, perché la Tana è una grande famiglia e vogliamo farla conoscere a tutti. Quindi, se qualcuno ha voglia di partecipare a questo ambizioso progetto, non esiti a contattarci!
Nel frattempo, gustiamoci questa prima puntata del notiziario sui giochi da tavolo e se non l'hai già fatto, ricordati di iscriverti al canale YouTube sui giochi da tavolo de La Tana dei Goblin!