Recensioni su Twilight Struggle Indice ↑

Articoli che parlano di Twilight Struggle Indice ↑

Eventi riguardanti Twilight Struggle Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Twilight Struggle: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Twilight Struggle Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Twilight Struggle: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
55289
Voti su BGG:
40216
Posizione in classifica BGG:
9
Media voti su BGG:
8,29
Media bayesiana voti su BGG:
8,14

Voti e commenti per Twilight Struggle

8,7

Wargame uno contro uno con pochi eguali. Tempi di gioco impegnativi. Immenso lavoro di ricerca sul periodo storico. 

8

Gran gioco che ha solo due pecche: la lunghezza e la necessità di conoscere le carte; caratteristiche che lo rendono più "palatabile" per i giocatori esperti piuttosto che per gli occasionali. Il che é un peccato, perché non é difficile da imparare. Mi piacerebbe provare un gioco con la stessa meccanica, ma per tre giocatori.

8

Poco da dire su Twilight Struggle. Il gioco è tra i più belli mai provati. La necessità di conoscere le carte e sapere quando e come giocarle si sente ed anche tanto, ma una volta imparato restituisce grandissime soddisfazioni ad ogni partita. E ogni partita è diversa dalle precedenti.

10

Gioco favoloso

10

Forse il miglior gioco da tavolo di sempre! All'inizio la dinamica può sembrare ostica, ma dalla seconda/terza partita ci si rende conto che le regole sono piuttosto semplici ed è semplicemente fantastico!

8,5

Difficile aggiungere qualcosa su questa pietra miliare dei giochi da tavolo, titolo unico - anche se ha fatto scuola - per meccaniche, ambientazione ed esperienza che restituisce.

Talvolta l'incidenza aleatoria è importante (nei dadi e nelle carte - soprattutto quelle punteggio -) ma non per questo l'espeienza ludica ne viene intaccata.

10

Elegante, coinvolgente, per niente banale e capace di non risultare ripetitivo anche dopo molte partite. Difetti? il tempo di gioco, fine però all'efficacia della partita, e una evidente disparità tra giocatori frutto dell'esperienza ( se si può chiamare difetto). Se si ha tempo bisognerebbe leggere le note storiche legate ad ogni carta per calarsi ancora di più nell'ambientazione, impresa però non da poco

10

Difficile da intavolare, vista la lunghezza delle partite e il meccanismo un po' ostico, che allontana chi vuole giocare giusto per passare una serata. Ma #chissenefrega tanto ho scaricato l'app. 

9

Fenomenale. Ho all'attivo 3 partite, dunque non sono un veterano, ma le sensazioni al tavolo sono sempre state sublimi. Adoro il sistema di card driven, le scelte dolorose quando devi giocare una carta che porterà vantaggi al nemico. Mi piace anche il dado quando fa pendere l'ago della bilancia sulle scelte e le strategie intraprese. Insomma...da provare!

8

Un classico di cui apprezzo la capacità di rievocare pagine di storia. Nota dolente: la durata.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare