Recensioni su Caylus Indice ↑

Articoli che parlano di Caylus Indice ↑

Eventi riguardanti Caylus Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Caylus Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Caylus: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
28761
Voti su BGG:
29048
Posizione in classifica BGG:
104
Media voti su BGG:
7,72
Media bayesiana voti su BGG:
7,52

Voti e commenti per Caylus

3

Azioni squilibrate. 

8,5

 

Titolo vecchio stampo (per me è un pregio!). Uno dei primissimi titoli (insieme a Puerto Rico e Agricola) che ho giocato e che mi hanno fatto conoscere ed innamorare di questo mondo. E' un titolo certamente non per neofiti nel quale bisogna calcolare ogni mossa e tenerere sotto crontrollo anche gli avversari. Regolamento chiaro e non difficile ma la cui spiegazione sicuramente porta via una buona mezz'ora se spiegato ad un neofita. Alea zero (altro pregio). L'unico difetto che mi sento di sottolineare è la lunghezza delle partite. Titolo che sconsiglio per soli due giocatori.

8,5

Recensione da elaborare

7,6

Il papà dei piazzamento lavoratori... Bruciacervelli vero

10

IL piazzamento lavoratori per eccellenza... Come gli scacchi, bisogna fare le mosse giuste nel giusto momento, calcolare tutto ciò che si riesce a guadagnare per poi sviluppare le strategie e stando sempre attenti a cosa combina l'avversario che potrebbe rovinarvi i piani.. Gioco sfidante, stretto, "calcoloso" anche freddo e spietato... Facile da spiegare ma complesso da padroneggiare.. Non so... Ai tempi in cui uscì fu "oscurato" dalla presenza di puerto rico... Ma io personalmente ho sempre preferito caylus

10

Sua maestà, il piazzamento lavoratori. Una macchina perfetta e impreziosita da varie meccaniche che ancora oggi sono colpi di genio ineguagliati, con un'interazione diretta feroce come in pochi altri german. 
Unica avvertenza: è spietato (e la cosa potrà spaventare alcuni giocatori).

8,5

Un classico 

Tra i migliori per 3 o 4 giocatori 

 

 

8,5

L'ho giocato per la prima volta dopo Lords of Waterdeep ad anni di distanza da questo, è stato come incontrare la compagna delle superiori sciattona che non vedevi da 10 anni e che nel frattempo si è trasformata in una bellissima donna.

Ti rendi conto che è lei ma non riesci a capacitarti del fatto che ora sia attraente.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare