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Tainted Grail: The Fall of Avalon: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
20992
Voti su BGG:
10428
Posizione in classifica BGG:
87
Media voti su BGG:
8,17
Media bayesiana voti su BGG:
7,59

Voti e commenti per Tainted Grail: The Fall of Avalon

5,5

Non per tutti. Nonostante le grandi attese il gameplay non è stato all'altezza delle aspettative.

Lungo e noioso, preferirei leggermelo come romanzo comodamente seduto sul divano.

Consigliatissima x ergonomia e immediatezza l'app ufficiale che sostituisce il librone della storia

8,1

A fronte di requisiti di sistema davvero alti è stata l'esperienza ludonarrativa più bella che abbia mai fatto.

I combattimenti a volte sono troppo cervellotici ma credo sia più un mio limite😅

6

molto bello da leggere .....

8

Sfacciato, macabro, imperfetto ma unico e coreaggioso. 

8

La media tra la storia che propone in stile libro-game (9) e il gameplay (7). Nel complesso, rimane uno dei migliori american narrativi sulla piazza.

5

Personalmente una grande occasione sprecata. Senza delle house rules è quasi ingiocabile, peccato perché la storia è davvero ben scritta e alcune meccaniche sono interessanti.

Però a questo punto mi leggo un libro.

4

O giochi di ruolo o giochi da tavola, il voler creare qualcosa che mischi insieme queste due tipologie creerà sempre dei mostri bicefali...fino a prova contraria

7,5

Il gioco è un narrativo puro che, tanto è bello da questo punto di vista, rende inefficaci e scollegate le sue meccaniche di gioco.
Difficile da vincere, punitivo, lento da giocare in più di due giocatori, ha avuto bisogno di un corposo aggiornamento delle regole per diventare finalmente davvero giocabile e divertente.
La storia e le scelte a cui è costretto il giocatore sono il punto forte del gioco e, già solo per questo, andrebbe provato almeno una volta.

4

Ennesimo tentativo di mettere insieme due generi che non necessariamente devono fondersi per funzionare bene. 

I Libro Game sono una categoria a sè stante che ha una sua dignità senza bisogno di avere un supporto di componentistica materiale e delle regole da combattimento di miniature. E' un ibrido che vale tanto quanto il GdR giocato sulla mappa millimetrata: un'inutile complicazione di cui non si sentiva l'esigenza.

7

Grande dal punto di vista narrativo è per me l'emblema delle campagne KS (e purtroppo anche di altre uscite retail): un prodotto che aveva delle ottime idee ma è stato fatto uscire presto e senza una rifinitura adeguata dal punto di vista delle meccaniche.

Pagine

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