Classifica personale di MauroneRelax

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Carcassonne 10,0

grande classico da 2-5 giocatori. Pesca le tessere e combinale per costruire la città di Carcassonne! partendo da una tessera iniziale con un campo, un pezzo di strada e un pezzo di cinta muraria, a turno, i giocatori pescano e collegano una tessera piazzando uno dei loro 7 seguaci su un pezzo di cinta (cavaliere), un pezzo di strada (ladro), un monastero (monaco) o un pezzo di campo (contadino). Appena altre tessere completeranno la parte iniziata il seguace tornerà disponibile e si faranno dei punti. Questo è il gioco che ha fatto appassionare ai giochi da tavolo la maggior parte di noi

22/05/2013
Letters from Whitechapel 9,0

2-6 giocatori, cooperativo simile a scotland yard con ambientazione molto suggestiva. jack deve uccidere la sua vittima e scappare verso il suo nascondiglio segreto 4 notti di fila facendo perdere se sue tracce ai poliziotti. Ogni notte può aspettare 5 mosse prima di colpire per studiare la dislocazione degli agenti, molta suspance!, molto avvincente per chi gioca con i poliziotti.

22/05/2013
Spot it! 9,0

party game a carte. Non sottovalutate questo giochino, il suo prezzo lo vale fino all'ultimo centesimo. Ogni coppia di carte ha un simbolo in comune, bisogna essere più veloce degli altri a riconoscerlo. Ci sono 5 giochi diversi, vi sorprenderà provare per credere!

22/05/2013
Dixit Odyssey 8,0

Gioco di illustrazioni per 3 - 12 giocatori dove si cerca di indovinare la carta scelta dal narratore rappresentata da una sua frase o gesto enigmatici e nel frattempo si aggiunge una propria illustrazione cercando di confondere gli altri giocatori e indurli a votare la propria. Almeno un giocatore deve indovinare la carta del narratore affinche questo guadagni dei punti, ogni voto rubato alla carta del narratore ne fa guadagnare a chi ha messo la carta che ha sviato gli altri giocatori! Piacevole, rilassante, fa bene alla mente!

22/05/2013
Vasco da Gama 8,0

gioco di piazzamento e prianificazione per 4 giocatori, scegli un gettone ordine di gioco tra quelli gratuti o paga per assicurarti azioni da fare per primo, compra progetti di navi, recluta equipaggio e capitano e nell'ultima fase di ogniuno dei 5 turni spedisci le tue navi verso le indie. Puoi anche ospitare uno o più dei 4 uomini di potere per assicurarti vantaggi extra anche per il prossimo turno. La scatola contiene tutto quello che serve per giocare e tenere ordinate le componenti!

22/05/2013
Once Upon a Time: The Storytelling Card Game 8,0

molto ben fatto ma non a tutti piace il tipo di gioco

22/05/2013
Shadow Hunters 8,0

4-8 giocatori, scopri chi sono gli altri della tua razza e chi sono quelli della razza nemica usando le carte oracolo, attacca i nemici o aiuta gli amici che si trovano nella tua regione, colleziona le carte equipaggiamento per avvantaggiarti e svela il tuo personaggio solo quando è il momento di usare isuoi poteri speciali, vince la razza che riesce ad eliminare la razza avversaria o l'umano che realizza l'obiettivo per quanto assurdo sia!

22/05/2013
Dixit Quest 7,0

Nessun commento

22/05/2013
Bohnanza 7,0

da 2 a 7 giocatori, gioco di carte veloce e divertente. Giocando le carte rigorosamente nell'ordine in cui sono state pescate, si deve piantare nella stessa pila uno stesso seme fino a raggiungere la quantità che fa guadagnare punti. Le pile sono massimo 2, se devi piantare un seme diverso devi buttare una pila per fare spazio senza riuscire a guadagnare. Per evitare questo si possono fare trattative per scambiare la carte scomode con gli altri giocatori.

22/05/2013
Sheepland 7,0

2-4 giocatori, siete dei pastori che si muovono lungo i perimetri dei terreni lasciando lungo il percorso delle recinzioni e lanciando man mano le passive pecore sul lato su cui vi interessa investire, c'è anche la pecora Nera che vaga seguendo l'istinto del dado e regala punti a chi riesce ad intrappolarla nel recinto giusto. Simpatico, Veloce, colorato ed abbastanza leggero

22/05/2013
Lupin the 3rd 7,0

2-5 giocatori, cooperativo imperfetto. Funzionamento molto complesso ed infinite possibilità, due possibili scenari. Non è un gioco per giocarci un sola volta.

22/05/2013
Ghost Blitz 7,0

Vince chi è più veloce a riconoscere ed acchiappare l'oggetto corrispondente alla carta pescata secondo queste regole, o l'unico presente con il colore giosto, o l'unico non presente ne come disegno ne come colore, facile a dirsi..

22/05/2013
Dixit 3: Journey 7,0

Nessun commento

22/05/2013
Prendi e porta a casa 7,0

rivivi i le sfide di insulti della tua infanzia usando carte insulto e carte speciali per rimbalzare al mittente quelli giocati dagli altri giocatori o per avere l'ultima parola in uno scambio.. Non è un gioco da torneo ma fa divertire!

22/05/2013
CATAN 7,0

3-4 giocatori, scegli il punto di partenza migliore per colonizzare l'isola, colleziona le risorse che con pazienza ed un po di fortuna permettono di espanderti e scegliere altre fonti di risorse, interagisci con gli altri coloni per scambiare le risorse in più con quelle che ti servono, sfrutta i porti per scambiare merci in atonomia, ma attenzione al brigante, chi ottiene un sette potrà rendere improduttiva una fonte di un avversario per un po e rubargli una risorsa. Usa anche le carte sviluppo per avvantaggiarti o difenderti dai briganti!

08/12/2016
Clue 7,0

Cluedo 3-6 giocatori, gli investigatori devono indagare su un delitto e scoprire l'assassino, l'arma e la stanza facendo ipotesi che potranno essere smentite dalle carte in possesso dagli altri investigatori. Prendi accuratamente nota delle informazioni sul taccuino e scopri per primo la soluzione del caso facendo le ipotesi migliori!

22/05/2013
Kingsburg 7,0

2-5 giocatori, entra in competizione con gli amministratori delle altre province del regno per guadagnare il rispetto del re, ad ogni stagione scegli quali consiglieri influenzare per ottenere le risorse che ti permettono di costruire edifici utili ed assoldare mercenari per difendere la tua provincia dagli invasori a fine anno. Dopo 5 anni che ha gestito meglio vince!

22/05/2013
Small World 7,0

2-5 giocatori. Una mappa viene continuamente invasa da strani popoli provenienti da tutte le direzioni. Conquista i territori come a Risiko indebolendoti man mano che la razza si sparpaglia. Riparti con una nuova razza quando ritieni che la vecchia ha raggiunto il massimo delle sue capacità e può essere abbandonata. Ogni razza ha poteri speciali e trae guadagno in modo diverso, scegli quella giusta. Veloce e divertente!

22/05/2013
Sushizock im Gockelwok 7,0

2-5 giocatori, velocissimo, facilissimo, divertentissimo, adatto a tuttissimo. Ottimo per giocare all'aperto in giornate ventose. Usa i dadi per prendere un sushi (aumenta i tuoi punti) o una lisca (diminuisce i punti ma è necessario averne tante quante i sushi) o per rubarne di ottimi/e dalle pile degli avversari. Il tiro di dadi può essere corretto con 3 rilanci per tentare le combinazioni volute. Quando tutte le tessere sono state raccolte si somma algebricamente i valori delle tessere scartando i sushi della pila che superano quella delle lische e vince chi ha totalizzato di più.

22/05/2013
Fluxx 6,0

gioco di carte. Si parte con 3 carte, pesca 1 e gioca 1, e si aggiungono regole aggiuntive, obiettivi e carte gioia e carte dolore, devi essere primo a soddisfare l'obiettivo prima che venga cambiato!

22/05/2013
Inkognito 6,0

3-4 giocatori, scopri chi è il socio prendendo appunti sulle informazioni scambiate negli incontri e completa una missione segreta prima degli altri

22/05/2013
Saboteur 6,0

3 - 10 giocatori, pesca e gioca veloce leggero e divertente. Un gruppo di minatori compone un labirinto con le carte per connettere la carta di partenza alle carte obiettivo finché non si trova quella del tesoro o si finiscono le carte in mano. In incognito ci sono dei sabotatori scelti a caso all'inizio del round che devono evitare che gli altri trovino il tesoro prima di finire le carte. Ci sono carte azione che si possono usare per ostacolare un altro giocatore o per rimuovere un pezzo di labirinto a scelta. Il gruppo vincitore si divide un numero di carte pepita e si ripete il round fino al terzo, poi si contano le pepite

22/05/2013