Recensioni su HeroQuest Indice ↑

Articoli che parlano di HeroQuest Indice ↑

Eventi riguardanti HeroQuest Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti HeroQuest Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

HeroQuest: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
16072
Voti su BGG:
10693
Posizione in classifica BGG:
560
Media voti su BGG:
7,14
Media bayesiana voti su BGG:
6,81

Voti e commenti per HeroQuest

8

Difficile valutare HQ probabilmente il bambino di 10 anni che ero gli avrebbe dato 10....oggi gli dò 8 anche se lo reputo molto banale ma gli dò quel voto in più per le miniature stupende per il 1990 e stupende ancora oggi.

10

Con Heroquest è difficile essere obiettivi. Faccio presente che sono arrivato a giocare ad Heroquest molto tardi, circa tre anni fa, avendogli sempre preferito Starquest (quando questi due prodotti erano in "concorrenza" tra di loro, nel 1990). Ma ora, nonostante la sua semplicità, mi piace veramente tanto. Non mi dilungo sui difetti o sui pregi di questo titolo, che ha pur sempre fatto la storia dei giochi in scatola. Dal mio punto di vista è un capolavoro: perché l'ambientazione è stata perfettamente centrata e la capacità di regalare immedesimazione nel mondo del dungeon crawler fantasy, in questo gioco, è unica. In molti successori di questo boardgame, questa cosa non è riuscita altrettanto felicemente. Perché il mio voto è un 10? E' un prodotto da avere assolutamente in collezione, da giocare ancora e da custodire. Aggiungo la mia lode.

10

Regole semplici, ambientazione perfetta, esperienze indimenticabili. Sono ancora alla ricerca di un gioco che sappia darmi quanto, pur con i suoi limiti, mi ha dato Heroquest...

10

Interi pomeriggi della fanciullezza ad esplorare sotterranei con mago e barbaro: sembrava di essere lì con loro!

9

La chiave del successo del gioco è data secondo me dalla sua semplicità, dal fascino di un'avventura in scenari evocativi che si riescono a costruire su uno stesso tabellone con componenti fisiche e narrative.

7,8

Difficile essere obiettivi. Forse oggi può essere considerato superato, ma rimane un bellissimo gioco con un folto seguito di affezionati.

9

Mio padre comprò questo gioco per me e i miei fratelli ed è stato subito amore, sopratutto è stato il precursore della mia relazione verso i giochi di ruolo e i giochi da tavolo.

10

IL dungeon crawler. Fine.

8,5

Una leggenda, se trovassi gente per giocarci inizierei oggi stesso una nuova campagna

7,5

Parto dal presupposto che non sono un amante dei giochi fantasi, ma questo mi strego già più di 25 anni fa. Quelle creature di plastica così belle, i dadi con le figure. Le porte e gli scrigni di cartoncino. Stupenda L’ambientazione. Ore e ore a preparare le avventure. Nostalgia e fantastici ricordi.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare