Indonesia

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 8 su 10 - Basato su 26 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2005 • Num. giocatori: 2-5 • Durata: 240 minuti
Sotto-categorie:
Strategy Games

Recensioni su Indonesia Indice ↑

  • Indonesia è uno dei capolavori della Splotter Spellen che, come spesso accade, non spicca per la componentistica, ma che si dimostra essere originale gioco da tavolo ed un ottimo gestionale per bilanciamento e profondità.
    Autore:
    Agzaroth
  • Indonesia non ha certamente tra i suoi pregi un regolamento ben fatto e una componentistica di pregio, ma è un gioco da tavolo in grado di appagare il giocatore che decide di cimentarsi in questo titolo impegnativo, a cui nulla deve essere...
    Autore:
    SARGON

Articoli che parlano di Indonesia Indice ↑

Eventi riguardanti Indonesia Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Indonesia Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Indonesia in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
indonesia Offro gioco singolo €90.00 No Consegna a mano MassyET 17/01/2019

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo Indonesia sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
Cerco giochi usati in buone condizioni Cerco Consegna a mano, Spedizione Wulfg4r 15/02/2018
Cerco/Scambio Cerco Consegna a mano frankfrank 07/01/2018

Video riguardanti Indonesia Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Indonesia: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
4499
Voti su BGG:
3712
Posizione in classifica BGG:
195
Media voti su BGG:
7,86
Media bayesiana voti su BGG:
7,25

Voti e commenti per Indonesia

9

Gioco davvero bellissimo che unisce ad una profondita strategica enorme tanta tattica dovuta alla cattivissima interazione tra i giocatori. Riesce ad essere aperto a sconvolgimenti fino all'ultima mossa del turno finale e non va mai preso sotto gamba in nessun aspetto. Tutte le decisioni possono essere cruciali e non si è mai al sicuro e con la vittoria in tasca....

Peccato per i materiali che persino nella seconda edizione risultano pessimi e anche assolutamente mal pensati per ergonomia ed usabilità altrimenti avrebbe almeno mezzo voto in più.

9,5

Il mio preferito tra quelli del duo olandese degli Splotter. Un azionario con pick and delivery che ha tutto quello che si possa desiderare (compresa la solita grafica oscena ed ergonomia immonda a cui questi editori ci hanno abituato). Asta per l'ordine di turno bellissima, sistema di fusione delle compagnie geniale, paradossalmente potrebbe durare meno in più giocatori (in 5 siamo comunque sulle 3 ore). Capolavoro!

Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - SteamRollers - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni
Compro: Piste Formula Dè (Interlagos/Silverstone/Suzuka) - Lisboa - Divinity Derby

8,5

giocone economico dai ribaltoni continui e dove il senso degli affari e l'arguzia premiano i giocatori più scafati; difficilmente intavolabile per durata ed ergonomia e calcoli (soprattutto verso la fine) pesantissimi, regala tuttavia grandissime soddisfazioni ai coraggiosi che lo approcciano. materiali, al solito standard splotter, rivedibili.

...il mondo è diviso in due categorie, chi gioca ai gestionali e chi scava....

8,6

bellissimo gioco fra pick'n delivery e fusioni aziendali.
Ergonomia ai minimi termini, pero' se si sa chiudere un occhio... ne vale la pena (un po' come con tutti gli Splotter Spellen).

sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=sava%2073&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

9

Nonostante i materiali della 2a edizione, al limite dell'osceno, e' davvero un bel gioco e lo splotter che preferisco.

-Eurek-

9,5

Un capolavoro di logistica ed economiia, difficile, spietato e interattivo. Pecca in ergonomia e grafica. Per un'opinione più estesa, vedi la mia recensione

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

8

E' un giocone, dura molto è vero ma il tempo mi è volato, costa una piccola fortuna e quindi sono indeciso tra materiali bruttini e players con cui giocarlo se ne vale veramente la pena, in se il gioco è diverso e appagante, assolutamente per giocatori non occasionali che abbiano almeno quattro ore di tempo, da giocare almeno una volta!

Volley e Boardgame, cocktail perfetto

9

8.5
Gioco economico eccellente per varietà strategica, interazione tra i giocatori, integrazione tra economia e logistica.

La realizzazione lascia parecchi dubbi e, se è vero che il gioco è nato come "prodotto di nicchia", è vero anche che il successo riscosso poteva indurre a rivedere qualcosa nelle edizioni successive.
Tipo la mappa che , come molti hanno fatto notare, è quasi illeggibile, oppure le navi che, per come sono fornite, sono adatte ad un prototipo, non ad un gioco edito.

9

Dimostrazione come sia ancora possibile fare giochi interessanti e con meccaniche non abusate. Molto interessante la meccanica della fusione delle compagnie, l'interazione tra i vari giocatori è forte, e ogni azione va ben ponderata. Bellissimo!

9

Uno dei giochi più impegnativi a cui abbia giocato, sia per l'individuazione delle rotte commerciali (non è facile seguire la sequenza delle navi di uguale forma/colore nelle varie aree in cui è diviso il mare del tabellone), sia per una veste grafica discutibilissima: i confini fra le province in certi punti sono quasi illeggibili e difficilmente individuabili, mentre per i caratteri delle scritte è stato scelto un font assurdo (una specie di corsivo con svariati "arzigogoli") che rende faticosissima la lettura delle tessere e del tabellone stesso. Una volta superato questo impatto negativo e assimilati i meccanismi del gioco, però, diventa veramente entusiasmante...
Da evitare se non sopportate i giochi troppo lunghi e, appunto, impegnativi, ha la caratteristica rara di essere più scorrevole (e quindi breve) all'aumentare del numero di giocatori (di norma accade il contrario), in quanto finiscono prima le tessere società che determinano la fine dei 3 periodi delle partite.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare