Classifica personale di Giak81

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Risk 10,0

Il Gioco Da Tavolo con tutte le maiuscole. Un buon fattore fortuna aiuta a vincere ma sono convinto che la parte strategica aiuti molto di +.

26/01/2011
Call of Cthulhu (1st Edition) 10,0

Gioco fenomenale, d100 system immediato e completo, se il master riesce a creare la giusta atmosfera con l'ambientazione vi sembrerà veramente di vivere nel 1920 circondato da oscuri misteri e mostri tentacolosi.

18/09/2013
Citadels 9,0

Ottimo gioco, veloce e godibile. Semplice nel complesso ma ben bilanciato, l'espansione compresa aumenta molto la longevità comunque lunghissima perchè le partite sono sempre diverse, soprattutto variando il numero dei giocatori.

11/12/2012
Kragmortha 9,0

Gicoco spettacolare tra amici stretti e familiari, il modo migliore per rendere pan per focaccia a chi vi ha fatto qualche dispetto. Divertentissimo vedere gli altri in situazioni disperate che cercano di fare in modo che tocchi anche agli altri.
Gioco imperdibile per passare delle serate nel segno del divertimento puro senza troppi pensieri.
Unvoto in più perchè amo l'ambientazione e i personaggi creati da Crosa

27/03/2013
Kingsburg 9,0

Gran gioco, una grandissima ventata di nuovo con un'idea alla base molto semplice e divertente. Ovviamente i tiri dei dadi e quindi la fortuna fanno la differenza, ma comunque il regolamente bilancia un po' la partita e se effettivamente non lanciate tutti 1 dall'inizio alla fine potete sempre giocarvela fino alla fine. Fenomenale anche l'idea di poter accumulare punti vittoria in maniera diversa, dopo varie partite non sembra esserci una strategia sempre vincente, ma tutte le strategie possano portare alla vittoria. Non mi piace la troppa casualità nel decretare la fase 8 "Guerra" con il lancio del dado, con l'espansione risolta molto astutamente, ma questa è solo una mia opinione.

Longevità 1,5
Regolamento 1,5
Divertimento 1,5
Materiali 2
Originalità 2

11/08/2013
Letters from Whitechapel 9,0

Arrestare Jack lo Squartatore è una soddsfazione immensa, soprattutto se l'idea è stata tua, ma riuscire a scappare con Jack e non farsi arrestare è ancora più soddisfacente. il divertimento e la tensione nella parte dello Squartatore sono magistrali, il riuscire a portare fuori pista gli agenti ti fa veramente gioire. Unico dubbio, ma forse fatto apposta, come mai a volte fare la strada più lunga comporta usare meno mosse...

Longevità 1,5
Regolamento 2
Divertimento 2
Materiali 2
Originalità 1,5

24/07/2013
Elder Sign 9,0

Spettacolare! Il tempo di preparazione del gioco è uguale a 2 minuti nonostante i componenti all'interno, di ottima qualità, siano parecchi.
Se vi piacciono i giochi dove la fortuna è una parte predominante del gioco ma comunque ben mitigata dal regolamento, non potete perdervelo.
Se siete un fan dell'universo creato da H.P. Lovrecaft, non potete perdervelo.
Per tutti gli altri, fateci comunque un pensierino.
Longevità 2
Regolamento 1
Divertimento 2
Materiali 2
Originalità 2

18/09/2013
Dixit 8,0

Gioco carino e dove dei semplici disegni, illustrati splendidamente, sono il fulcro del gioco. Ottima l'idea delle carte di grandezza superiore per vedere meglio i dettagli. Unica grande pecca la rigiocabilità, se il gioco viene fatto con il solito gruppo di amici dopo poco si rischia di indovinare sempre chi è di turno

11/08/2013
7 Wonders 8,0

Ottimo gioco, soprattutto perchè la casualità del pescare le carte viene mitigata dal metodo nel cui si pescono/scelgono. Oltretutto si può giocare da 2 (non il massimo) a 7 giocatori.
Unica pecca le espansioni che costano un prezzo secondo me troppo elevato.

18/09/2013
Power Grid 8,0

Non pensavo fosse così spassoso, sicuramente un po' lungo ma molto divertente, una buona strategia iniziale aiuta a vincere le partite e se ve lo dice uno che ha quasi sempre vinto con i suoi amici vi potete fidare

26/01/2011
Summoner Wars: Master Set 8,0

Ottimo gioco, non molto originale ma giocabile e divertente dove la fortuna ha sicuramente il suo peso (pesca delle carte e lancio dei dadi) ma la strategia è fondamentale. In questa edizione ci sono sei fazioni tutte ben caratterizzate, ognuno col proprio stile di combattimento. Ottimi i materiali, 2 plance di gioco in cartonato rigido e spesso, non le solite di carta, carte da imbustare (ovvio) e una confezione con 8 scomparti per tenere separati i mazzi, anche con le bustine, e se si vuole mettendone 2 per ogni spazio entrano fino a 16 fazioni diverse. La longevità è già abbastanza alta grazie alle 6 fazioni, ma con le espansioni aumenterà a dismisura e non è un collezionabile.
Longevità 1,5
Regolamento 1,5
Divertimento 2
Materiali 2
Originalità 1

02/11/2013
Munchkin 8,0

Gioco fenomenale ed esilarante, troppo legato alla fortuna nel primo turno, se peschi bene alla prima mano hai gia buone possibilità di aggiudicarti la partita soprattutto se metti un tempo limite, unico pregio/difetto le espansione, se le hai tutte come me hai troppe carte da mescolare e da tenere sul tavolo, se poi come faccio io per non rovinarle le mettete nelle bustine protettive...

26/01/2011
BANG! 8,0

Grande gioco, longevo, solo per poter provare vedere tutti i personaggi in azione ci vogliono almeno 10 partite. Se non fosse che se uno muore deve rimanere a guardare gli altri che finiscano meriterebbe sicuramente un 10.
Ho la versione Deluze e anche la nuova espansione

26/01/2011
The Castle of the Devil 6,0

Cambio il mio voto da 8 a 6 dopo parecchie partite. Gioco semplice e carino, intrigante quanto basta, ma forse qualche oggetto di attacco/difesa in più che modifichi maggiormente le sorti di un duello non avrebbe fatto male, e secondo tutti quanti al tavolo la Professione Guardia del Corpo è troppo forte in confronte alle altre. E poi l'ambientazione...Il Castello del Diavolo ambientato dentro una carrozza...perdipiù con duelli tra i personaggi...quando ci giocate fate come noi che pensiamo di essere dentro il castello con i suoi passaggi segreti, stanze infinite e torri, e non nella carrozza. Se si arriva al momento che tutti hanno capito le squadre, vince chi ha i persobnaggi più forti, non c'è possibilità di uscita.

27/01/2017
Goblins 6,0

Gioco bellino per passare un'oretta con gli amici, giocate 2 partite in 2 sere diverse, prima in 6 e poi in 4. Divertente, ma inizialmente incomprensibile per colpa di un regolamente orrendo, bisogna giocarci e interpretare le regole e farsele per conto proprio. Se avessi dato il voto dopo la prima partita avrei detto 4, ora 6, forse giocandoci ancora potrebbe passare a 7, vedremo

Longevità 1
Regolamento 0
Divertimento 1
Materiali 2
Originalità 2

08/01/2011
The Lord of the Rings: The Card Game 5,0

Comprato sperando di poterci giocare in 2, almeno per un po', solo con la scatola base visti i 4 mazzi all'interno. Delusione. Ingiocabile, se non compri subito altre espansioni non riesci a vincere neanche una partita, chiesto a loro delucidazioni e mi hanno risposto "E' se non compri le espansioni...".
Scusate e io come faccio a provare il gioco?
Non voglio essere cattivo, sarebbe da meno ma mi fermo a un 5

11/12/2012