Classifica personale di mikivr

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
War of the Ring (first edition) 10,0

Epico, ottimi componenti, anche se avrei preferito una differenza di colore anche fra i diversi esercti che compongono popoli liberi e ombra.
Manuale non chiarissimo, comunque si impara dopo poche partite e se amate il signore degli anelli è da non perdere.

22/06/2012
DungeonQuest (third edition) 9,0

Se cercate un gioco fantasy leggero dove il caso domina per buona parte Dungeonquest è l'ideale. La longevità e buona, anche se qualche eroe in più non avrebbe guastato. Le regole sono facili da apprendere e ci sono molte varianti, il divertimento è assicurato soprattutto se giocato con giocatori che non si arrabbiano troppo. I materiali sono ottimi tranne le miniature un pò troppo "flessibili" gli elementi più sottili. La scatola non serve a molto per dividere i molti tipi di tessere, sarebbe stato molto utile un sacchetto per le tessere dungeon. Per me è il gioco ideale prima di affrontare sfide più impegnative o per una serata "leggera".

17/07/2011
Lord of the Rings: The Confrontation 9,0

Gioco da poco con i boardgames ma di questo me ne sono innamorato subito. Divertente, facile da spiegare, abbastanza bilanciato, materiali ottimi è un'atmosfera unica (per chi ama LotR).
Peccato che nella deluxe manchi qualche tocco di Howe.
Su boardgamegeek.com si trova anche la traduzione del regolamento in italiano.

17/02/2011
Lorenzo il Magnifico 9,0

Un bel gestionale, solido, molto interattivo , profondo con una buona rigiocabilità, forse più adatto a giocatori nuovi che a quelli navigati che forse troveranno meccaniche note.

02/01/2017
Stone Age 8,0

Buon gioco, si spiega facilmente anche a chi non gioca, i materiali sono ottimi, scala bene anche in due, le partite sono divertenti, è vero che c'è il fattore dado ma secondo me non stona.

26/02/2011
Carcassonne 8,0

Un classico, si spiega facilmente è il divertimento è assicurato. Lo gioco sempre con la variante con due tessere.

17/02/2011
Village 8,0

Buon gioco, offre molteplici vie per la vittoria e introduce alcuni elementi originali. Bella l'ambientazione, il tabellone invece non è di certo accattivante soprattutto come colori anche se risulta comunque chiaro.

22/11/2013