Recensioni su Blood Rage Indice ↑

Articoli che parlano di Blood Rage Indice ↑

Eventi riguardanti Blood Rage Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Blood Rage: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Blood Rage Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Blood Rage: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
40545
Voti su BGG:
33868
Posizione in classifica BGG:
34
Media voti su BGG:
8,00
Media bayesiana voti su BGG:
7,82

Voti e commenti per Blood Rage

9

gioco dinamico, senza vincoli su come ottenere punti vittoria

ben strutturato, durata ottima e tanta giocabilità

8

Bel gioco semplice nelle meccaniche ma divertente e molto vario. Azzeccatissima la meccanica del draft che aumenta molto la componente strategica e l'interazione.

8

Gran gioco, interazione malefica, belle miniature e non scontanto. Fondamentale recuperare l'espansione quinto giocatore e i mistici.

8

Il gioco mi è piaciuto davvero tanto. I materiali non sono  all’altezza delle miniature (che sono esageratamente fenomenali) e tutto sommato le meccaniche e la longevità del titolo, soprattutto con le espansioni, sono buone. 

8,5

Si intavola sempre con grande piacere

8,5

Gioco con miniature stupende e regole tutto sommato semplici. Botte e interazione fra i giocatori ai massimi livelli. Si respira tutta l'atmosfera e il folklore nordico-vichingo.. Il gioco si presta ad una prova con praticamente qualsiasi tipo di giocatore, anche i meno avvezzi. Durata tutto sommato abbastanza contenuta fra i 60 e 90 minuti a partita circa. Super consigliato!

7,7

Nessun commento 

7,8

Un gioco molto rapido e immediato, per gli amanti della "rissa" tra miniature. Il gameplay è molto action e non particolarmente strategico, e questo può essere visto sia come un pregio che un difetto, a seconda del genere di gioco che preferite. Si rivela divertente sopratutto se giocato in 3 o 4 giocatori. Nelle partite 1vs1 ritengo che perda molto.

Il suo maggior pregio credo siano i bellissimi disegni e miniature,  nonchè l'atmosfera nordica ben riprodotta. Tutto questo conferisce di sicuro un notevole carisma al gioco. E che se ne dica, anche questo ha un suo peso, quando si parla di giochi da tavolo di un certo tipo.
Il suo maggior difetto? Come ho detto, se giocato in due, non credo dia il massimo di sè. Inoltre, ritengo abbia alcune meccaniche non particolarmente bilanciate, che si rivelano problematiche sopratutto nelle partite 1vs1.

Non lo nego, io l'ho comprato sopratutto per le miniature, in quanto mi piacevano un sacco i barbari e i mostri all'interno della scatola. A mio parere, già per questo vale l'acquisto, perché non capita spesso di vedere nei giochi da tavolo tanta cura nella realizzazione di questo aspetto. Tuttavia, credo che questo gioco meriti anche a livello di gameplay, sopratutto quando vi va di farvi la classica "scazzottata ludica" tra amici a tempo perso. In questo caso, diverte, anche molto, sempre che lo giochiate con lo spirito giusto.

Se però non ve ne frega nulla del bundle, non sopportate i giochi troppo action, e vi aspettate partite lunghe e strategicamente complesse, non credo che Blood Rage faccia per voi. :)

 

7

Voto dopo poche partite.

Gioco a forte interazione con miniature fantastiche, il colpo d’occhio è veramente impressionante. La meccanica è però abbastanza banalotta, riducendosi sostanzialmente alla fase di draft per ottenere più combo possibili con le carte (che, lo ammetto, non è fra le mie preferite).

3

 

Gioco il cui unico punto di forza sono le belle miniature che fanno 2 dei 3 punti concessi. Per il resto una vera e propria perdita di tempo. Si vince conoscendo meglio le mosse da fare rispetto ad eventuali avversari più sprovevduti e sfruttando ordine di gioco e conoscenza mnemonica delle carte e combinazioni. Il tutto con lo stesso pathos che si ha nella lettura di un foglio excel. Da evitare.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare