Recensioni su Barrage Indice ↑

Articoli che parlano di Barrage Indice ↑

Eventi riguardanti Barrage Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Barrage: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Barrage: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
9436
Voti su BGG:
6817
Posizione in classifica BGG:
54
Media voti su BGG:
8,22
Media bayesiana voti su BGG:
7,68

Voti e commenti per Barrage

9

Tra i giochi che possiedo, indubbiamente quello più cervellotico.. le regole sono semplicissime (e rendono molto bene il concetto dell'acqua che scorre, che scende x gravità e tutto il resto).. ma fare le scelte giuste al momento giusto, questo è tutto un altro discorso.. non è un Wargame, ma è più cattivo della maggior parte di essi.. è letteralmente una guerra per l'acqua.. gioco davvero bello.. e l'idea della rotella x la costruzione è una pensata davvero originale

8,8

Fantastico molto profondo

9

Cervellotico ma ammaliante. Gioco di piazzamento lavoratori con un certo grado di difficoltà, ma si apprende facilmente dopo un paio di partite di rodaggio. Il bello è che è frustante in modo creativo: commetti un errore? "Cavolo, che stupido! Ma come ho fatto a non pensarci prima?" e non vedi l'ora di iniziare una nuova partita per non ricadere negli stessi sbagli. Veramente, veramente bello anche esteticamente. Forse i materiali sono un po' troppo piccoli nelle dimensioni.

9,2

Ottimo gioco, l'apparato grafico-illustrativo rende piena giustizia alle meccaniche del gioche, cosa molto apprezzata dato che spesso non sono in sintonia; estremamente consigliato anche per l'interattività.

9,5

Gioco eccellente

9

Meraviglioso. Forse troppo punitivo se si sbaglia il piazzamento iniziale oppure se un avversario riesce a tagliare l'approvvigionamento di acqua. Ma fortunatamente ci sono anche altre vie per recuperare. Le amicizie al tavolo rischiano di saltare ma è il suo bello. I giochi piaccioni e per "tutti amiconi" non mi piacciono e non hanno mordente, sono noiosi. Questo invece è ricco di brio e pathos perchè le scelte di un avversario possono spezzare improvvisamente i propri piani e ogni mossa propria o degli avversari ha un carico di coinvolgimento enorme.

Ad di là di questo aspetto che è soggettivo devo dire che l'ambientazione è resa magnificamente. Meccaniche e tema sono aderenti e congegnate benissimo in maniera sublime e rara. Giocarlo e immaginarsi la propria azienda che fa scorrere l'acqua è un vero piacere.

E' un 9 che tende anche a qualcosa di più, solo il tempo potrà dirci se ha la stoffa per mantenere la longevità dei capolavori assoluti.

8

Uno dei migliori german degli ultimi tempi. Originale e punitivo.

10

Bellisimo gioco di piazzamento lavoratori. Complesso il giusto.

8

Voto preliminare dopo un'unica partita

Sarò una voce fuori dal coro, ma, sebbene sia un titolo meritevole, per me non è un capolavoro assoluto. Conto di lasciare un contributo più corposo dopo averlo appronfodito meglio.

 

10

Gioco veramente profondo, stretto e meravigliosamente punitivo

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare