Recensioni su Nemesis Indice ↑

Articoli che parlano di Nemesis Indice ↑

Eventi riguardanti Nemesis Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Nemesis: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Nemesis Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Nemesis: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
24676
Voti su BGG:
16647
Posizione in classifica BGG:
18
Media voti su BGG:
8,39
Media bayesiana voti su BGG:
7,97

Voti e commenti per Nemesis

8,5

atmosfera resa inpieno, materiali ottimi e miniature pregiate. La struttura del gioco è avvincente e non trovo particolari difetti. Forse poca possibilità di utiizzare gli oggetti perchè spesso impegnati a scappare e a non morire più che ad attaccare (di solito la scelta peggiore se non si è costretti)

Bello il fatto che, quando ti senti ormai in salvo.......e li volano gli improperi!

9

Se amate la saga Alien non esitate un solo istante! Ambientazione resa benissimo. Sul sistema di gioco, forse ogni tanto un po' troppo punitivo.. e con il fattore fortuna che incide molto.. puoi muoverti silenziosamente quanto vuoi nel tuo turno, ma se nel turno degli alieni, quando si pesca dal sacchetto ed esce un adulto, e ti tocca fare un tiro rumore e il dado ti dice male ti girano un po' le balle hehe.. Ma si può sorvolare, visto tutto il resto!

8,5

Nessun commento 

8

Ottimo gioco con ottime componenti, anche in solitario ed in collaborativo rende bene. Forse manca un po' di variabilità dei mostri, ma le espansioni sopperiscono alla grande 

8

Fatte solo un paio di partite il gioco benché lungo mi è piaciuto molto per ambientazione e tensione al tavolo. Peccato che nel mio gruppo non ha riscosso gli stessi consensi.

10

Un capolavoro assoluto. Se amate Alien è un must have. Competititivo o cooperativo molto difficile portare a casa la vittoria!

8,5

Gioco molto avvincente, anche se per vincere una partita la percentuale di successo è attorno al 10%, perchè o esplode la nave per avaria o incendio, o peggio, al primo giocatore eliminato gli alieni diventano proprio molto cattivi.

Consigliatissimo in quanto può essere giocato sia cooperativo (ma non troppo perchè comunque hai il tuo obiettivo da portare a termine) che da solitario esploratore.

7,6

Credo che il successo sia derivato dall'ottima resa del setting e dalle miniature curate anche se il dettaglio e la scala non sono omogenei (alieni rispetto umani). 

Tra gli aspetti non convincenti gli obiettivi che, a mio giudizio, non sono omogenei nella difficoltà.

Problema, anche se non eccessivamente fastidioso, è l'eliminazione del giocatore.
Piuttosto, a livello di meccaniche non mi ha entusiasmato. Troppo casuale e ripetitivo (tiri rumore) che lo fanno diventare a tratti frustrante e rindondante.

Carino ma non griderei al miracolo.

 

 

10

Un gioco che ti fa vivere un esperienza di un film. Non è tanto importante vincere ( cosa assai difficile) ma partecipare all'esperienza ludica che viene a formarsi. Molto più coinvolgente la modalità semi competitiva, accettabile (anche se fa perdere buona parte dello spasso del gioco) la modalità coop, rivedibile per non dire evitabile la scelta di continuare a giocare come "cattivo" una volta morto ( chi muore è giusto che rimanga tale). Consigliato a chi non teme l'alea ed è disposto a perdere purchè perdano tutti.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare