Classifica personale di panfolo

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Dreadfleet 10,0

Stupendo in ogni suo aspetto e onestamente da detrattore della Games Workshop che sono,devo ammettere che i 90€ spesi li vale tutti.I dettagli delle miniature,la plancia,i pezzi dello scenario,le carte compreso il misurino in simil osso sono eccezionali. Il gioco semplice e intuitivo si presta a svariate strategie e quello che viene definita alea dalla recensione io la vedo come una logica imprevedibilità di una battaglia che a differenza della maggior parte dei giochi tedeschi,dove tutto è deterministico,qua niente è scontato e a seconda degli esiti dei dadi ci ritroveremo a dover ripensare immediatamente la nostra tattica per tamponare i danni.Per cui caldamente consigliato.L'unica appunto è che il gioco è indirizzato comunque a modellisti a meno che non abbiate la fortuna di conoscere qualcuno che vi pittura il tutto.Infine è interessante notare che all'interno ci sono 10 navi divise tra due fazioni,ognuna completamente diversa sia per il modello che per le caratteristiche,per cui si presta notevolmente a partite a squadre.Spero che la GW continui in questa direzione...

20/03/2012
Cyclades: Hades 10,0

Più che un espansione la definirei un complemento definitivo ad un gioco che era già favoloso. Oltre ad aggiungere tanto materiale migliora anche quelle poche cose che a mio avviso non mi convincevano come il piazzamento iniziale fisso. Da regalarsi se non ve lo regalano ;)

26/11/2012
Carnival Zombie 10,0

dopo svariate partite ... nella mia associazione ultimamente giochiamo sempre a questo ... semplicemente perfetto...e pensare che quando vedo i cubetti di legno mi sento male ;).Il gioco aldilà di tutto è originale,divertente,ambientato e soprattutto è una sfida continua.A questo punto la sfida è per gli Albe Pavo di tirare fuori qualcosa di meglio di questo...;)

11/01/2014
Mage Wars Arena 10,0

Stupendo!!! E' un gioco che prende e non riesci a smettere. Tanti giochi hanno cercato e cercano di simulare il classico duello di maghi,ma nessuno è riuscito a simularlo come Mage Wars,sia nelle meccaniche realistiche che nella componentistica (i libri di magia sono una figata sia a vederli che nel loro uso in gioco).Qui non ti limiti a tirare giù la carta e attivi gli effetti e combatti ma hai una unità che gira per la plancia per cui virtualmente hai situazioni infinite.Onestamente non riesco a trovargli difetti.La pesca non esiste per cui niente mano fortunata e i dadi sono settati in modo da rendere vulnerabili anche creature grosse se lasciate da sole,per cui la strategia la fà da padrona.Giocato in Multiplayer e funziona anche qui alla grande.Spero che la Asterion continui a supportarlo e complimenti alla suddetta Casa Editrice per il lavoro di traduzione impeccabile e chiaro.Come hai un dubbio il manuale risolve egregiamente il problema con finestre chiare zeppe di esempi.Penso che possa bastare ;)

24/08/2014
Monopoly 10,0

Nessun commento

03/02/2008
King of Tokyo 9,0

E' dannatamente divertente e da assuefazione.Non ha pretese,non c'è questaq profondità tattica nonostante comunque la mole di carte diverse.Ha dalla sua una veste grafica con un forte appeal e il tema mostroni a tokyo sicuramente ha il suo fascino ma a parte questo è dannatamente divertente.
Dalle mie parti abbiamo organizzato in associazione una serata a tema trash giapponese e King of Tokyo e Godzilla la faceva da padroni.Consigliato a chi ama giochi veloci da spiegare e divertenti e se siete numerosi (la scatola con i materiali ne prevede 6 ma con un pò di fantasia e utilizzando foglio e penna per segnare i punti e una miniatura qualsiasi il gioco è fatto)

16/09/2011
Samurai Battles 9,0

Da anni seguo i prodotti della Zvezda e addirittura mi ero tradotto anche i precedenti sistemi (Age of Battles) che utilizzavano le classiche miniature 1/72 in plastica morbida e il classico metrino in pollici.Questa volta hanno cambiato politica decidendo di fare un wargame con miniature in plastica rigida con un sistema ad esagoni,adattando così anche il sistema di Borg. La considerazione finale è che hanno raggiunto l'obbiettivo.Una scatola che sicuramente vale il doppio di quello che l'ho pagata anche se come i precedenti prodotti eccellono nelle miniature ma con i materiali di supporto sono molto spartani (o meglio russi).Per cui se ci si vuole avvicinare ad un buon wargame spendendo pochissimo e non rinunciando praticamente a niente a livello strategico direi che Art of tactics è perfetto. Inoltre l'idea di panificare tutto prima crea parecchia incertezza sulle mosse dell'avversario e per quanto mi riguarda è un valore aggiunto.Che altro dire che non sia stato già detto.Compratelo e non ve ne pentirete ;)

13/05/2013
Age of Mythology: The Boardgame 9,0

Nessun commento

07/11/2005
Isla Dorada 8,0

La prima impressione è stata DIVERTENTE.Sicuramente aleatorio,fortunoso ma più lo gioco e più lo trovo DIVERTENTE.Se è vero che lo scopo di Faidutti era questo direi che ha pienamente fatto centro.
Parecchia interazione tra i giocatori (leggi bastardate) e giocandolo più volte capisci che dietro c'è una strategia e un grosso lavoro di concept.Consigliatissimo per serate con giocatori sia veterani che nuovi.Alla larga german gamers.

16/03/2011
Lord of the Rings: The Confrontation 8,0

Nessun commento

07/11/2005
Monsters Menace America 8,0

Nessun commento

07/11/2005
Wizard Kings 8,0

Nessun commento

07/11/2005
Relic 7,0

All'inizio l'ho evitato come la morte ... l'ennesimo Talisman!!!,poi per sbaglio l'ho giocato ad una convention e mi sono ricreduto.E' si Talisman ma con alcune chicche elencate da altri che non lo rendono il solito gioco dell'oca e alla fine diverte.Niente gioco dell'anno ma ripeto è divertente ed è per tutti.

01/02/2014
Zombies!!! 3: Mall Walkers 6,0

Nessun commento

07/11/2005
Betrayal at House on the Hill 6,0

Nessun commento

05/11/2005
Frag 6,0

Nessun commento

07/11/2005
Frag Deadlands 6,0

Nessun commento

07/11/2005
Frag Death Match 6,0

Nessun commento

07/11/2005
Frag Fire Zone 6,0

Nessun commento

07/11/2005
Futurisiko 6,0

Nessun commento

07/11/2005
Maginor 6,0

Nessun commento

07/11/2005
Zombies!!! 2: Zombie Corps(e) 6,0

Nessun commento

07/11/2005
Zombies!!! 3.5: Not Dead Yet 6,0

Nessun commento

07/11/2005
Player's Handbook (D&D 3.5e) 5,0

Nessun commento

07/11/2005
Fliegen klatschen 3,0

Provato a Lucca....terrificante!!!
E' chiaro che si tratta di un filler,ma l'impressione è che giocato una volta se ne può fare veramente a meno oltretutto (non sò se è voluto) i meccanismi di un gioco che facevo da ragazzino con le carte piacentine.Salvo i materiali che sono adeguati al tema del gioco.

02/01/2012
Zombicide 3,0

Graficamente spettacolare ma il gioco non c'è,banale,ripetitivo nonostante i scenari.Gli concedo giusto l'idea carina del rumore ma niente più.Per cui se devo comprare il gioco per le miniature è un'ottimo acquisto ma finisce qui.Last Night on heart della Flying frog gli dà tre giri sia in ambientazione,scenari e regolamento.Comunque visto che è arrivata anche una edizione italiana evidentemente il gioco piace ...o meglio vende ;)

07/11/2013