Classifica personale di WildChild

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Puerto Rico 10,0

Molto molto bello questo Purto Rico, un gioco divertente e impegnativo come poco riescono ad essere. L'aspetto fortuna non esiste, tutto è dovuto a scelte accurate da parte dei giocatori. Una volta capite tutte le meccaniche il gioco risulta essere chiaro, ma per rodare bene il meccanismo credo che servano più di 3 partite.
Promosso a pieni voti!

30/03/2008
Citadels: The Dark City 10,0

Uno stupendo gioco di carta, che mischia tattica e gestione del personaggio in maniera ottimale. Giocato una decina di partite e devi dire che sono state sempre nuove e mai ripetitive. Avendo anche l'espansione compresa nella scatola, il voto non può che meritare la lode.

19/09/2008
Arkham Horror 10,0

Uno dei più bei giochi collaborativi degli ultimi anni.
Veramente un must have per gli appassionati del genere e non...
Il mix di difficoltà e di collaborazione incontrato in questo gioco non ha eguali!!
Consigliato ad occhi chiusi.

22/10/2012
A Game of Thrones 10,0

Un portento, un gioco assolutamente da avere, zero casualità, zero dati, solo con una leggera dose di caso (del tutto opzionabile) con la seconda edizione con l'uso delle carte combattimento...
Un enorme gioco di scacchi, fantastico!!

09/11/2012
Meuterer 9,0

Ottimo gioco, sia in materiali che in contenuti e tutto ad un ottimo prezzo....

04/06/2009
Descent: Journeys in the Dark (Second Edition) 9,0

Ottima rivisitazione di un must have.
Regolamento semplificato in più punti, che gode del vantaggio di avere alle spalle diversi anni di migliorie. Comprende già nel set base quello che si aveva con l'espansione Road to Legend, ovviamente non completa.
Un ottimo prodotto, per chi come me aveva bisogno di un Descent più snello.

23/01/2013
Tide of Iron 8,0

Per me è da 8.
Ottimi pezzi, di ottimo materiale, un po meno per le miniature dei soldati. Plancia enorme, contenuto enorme, che riesci a riempire un tavolo di componenti.
Per le meccaniche di gioco hanno fatto un lavoro davvero notevole, l'importante è non semplificare le regole, fare uno notevole sforzo e cercare di applicare tutte le regole, anche a costo di dover rileggere il corposo manuale per chiarezza. Bisogna giocarci più volte per capire i vari meccanismi anche perché alle prime partite non è facile entrare nell'ottica del gioco, soprattutto per gli attaccanti che hanno poco tempo per raggiungere gli obiettivi e in poche mosse.
Calmo e riflessivo, l'unico lato forse negativo, ma soggettivo sono i tantissimi dadi e la non equità di alcuni scenari. Per il resto tutto promosso!!!

03/01/2008
HeroQuest 8,0

Che dire di Heroquest, uno dei fondatori dei nostri giochi fantasy moderni.
Giocato tanto molti anni fa, e ripreso da poco. Dopo tanto tempo è riuscito ugualmente a farci divertire e calarci in un mondo fantasy, bello e vario. Ceto ha dei lati negativi, come regole semplici e a volte dubbie, ma ha un fascino che solo pochi giochi gli contendono. Le componenti sono fatte molto bene e tutt'ora reggono alle intemperie. Per goderselo a pieno consiglio di gestirlo un po autonomamente, avvicinandolo ad un gioco di ruolo.

03/01/2008
BANG! 8,0

Molto simpatico, in grado di far passare delle ore divertendosi. In 8 è stato molto divertente e in pochi minuti tutti sapevano come si giocava.
Promosso, ora non mi resta da provare che le espansioni.

25/03/2008
Zombicide 8,0

Il punto di riferimento di questo genere.
Sembra totalmente estratto da un film o da una serie TV incentrata sugli Zombi. Ottima la correlazione con la plancia, essendo un cooperativo al 100% questo è un fattore cruciale. Già dai primi minuti si capisce come l'avventura sia bilanciata perfettamente, obbligando i giocatori a pianificare attentamente le proprie mosse in relazione agli altri.
In più il regolamento è snello e si piega in poco tempo, lasciando tutto il tempo per l'azione.

23/01/2013
Munchkin 7,0

Simpatico e divertente, ci ha fatto passare una serata bella e piena di risate!!
Solo un piccolo appunto, il gioco è bello ma il regolamento è un po lacunoso, alcune volte non si sapeva bene cosa fare. Forse questa cosa è voluta dal quel geniaccio dell'autore

03/01/2008
Risk 7,0

Che dire di Risiko....Risiko!!!
Bello ed eterno, partite molto lunghe e tiri di dadi infiniti, ma è Risiko!!

03/01/2008
Ken il Guerriero: Il gioco di ruolo 7,0

Nel complesso soddisfatto!
Buon gioco di ruolo, solo alcune meccaniche di gioco potevano essere riviste meglio, perchè molto spesso è un ripetersi di azioni di gioco.

12/08/2008
A Game of Thrones: The Card Game 7,0

Un versione ridotta del trono gioco in scatola, ma pur sempre interessante. Le meccaniche di gioco si riprendono, le alleanze si stringono come di consueto, ma è un gioco di carte, ovviamente con una leggera dose di aleatorietà.
Ha il pregio di essere rapido, in due persone può durare semplicemente 1 ora.

09/11/2012
UNO 6,0

Nessun commento

03/01/2008
Monopoly 6,0

E' un pilastro dei giochi di società, semplice nelle regole e se giocato con un po di autonomia divertente.

03/01/2008
S.P.Q.RisiKo! 6,0

Bella anche quest'altra versione di Risiko, forse un po più confusionaria.
Visto la mancanza delle carte obiettivi si sente una eccessiva confusione del tutti contro tutti, non appena uno è vicino alla vittoria, gli altri gli si accaniscono contro, per poi cambiare obiettivo e così via.

03/01/2008