Intramontabile... il vero capolavoro German! (Da me scoperto troppo tardi, circa 3 o 4 anni fá).
Uno dei miei pochi 10
Dopo Age of Steam, ancora Wallace nella nostra lista di giochi che hanno fatto la storia
Nel confronto tra Lancashire e il suo successore Birmingham, la mia preferenza personale va a quest'ultimo, ma solo per questione di decimi e di gusti, visto che, in entrambi i casi, parliamo ancora di un gioco attuale e insuperato nella sua costruzione.
Non a caso riesce a spiccare ancora oggi nella vastissima produzione dell'autore – Martin Wallace – che ha toccato tante altre vette altissime ed è considerato un riferimento per molti altri autori di giochi. Quindi, come per altri giochi del nostro elenco, anche in questo caso non parliamo solo di un titolo importante dal punto di vista storico, ma di un validissimo gioco ancora oggi.
> Brass (recensione)
> Gli Imperdibili: i migliori giochi da tavolo del 2007
> I tre migliori giochi da tavolo di... Martin Wallace
> I Fantastici 10
> Top-10: i migliori giochi da tavolo - decade 2000-2009
> Brass: la guida strategica
> Brass Birmingham: recensione
> Brass - scheda gioco
Intramontabile... il vero capolavoro German! (Da me scoperto troppo tardi, circa 3 o 4 anni fá).
Uno dei miei pochi 10
Il mio gioco preferito. Top!
credo ci sia un refuso: "..bilanciamento interno, per cui chi ha fatto maggiori investimenti ed è quindi potenzialmente in svantaggio, deve gestire lo svantaggio di giocare dopo gli altri."
immagino sia scappata una S in più
vero, correttocredo ci sia un refuso: "..bilanciamento interno, per cui chi ha fatto maggiori investimenti ed è quindi potenzialmente in svantaggio, deve gestire lo svantaggio di giocare dopo gli altri."
immagino sia scappata una S in più
Meraviglia delle meraviglie. Lancashire rimane saldo nella mia top 5 (Birmingham non l'ho ancora provato abbastanza ma mi è sembrato decisamente meno elegante). Une delle tante prove della bontà di questo gioco è che, a fronte di una buona spiegazione può essere apprezzato e giocato anche da neofiti e occasionali (A mia moglie e a mio padre piace molto). Devo comunque ringraziare la seconda edizione, perché se la veste grafica fosse rimasta uguale alla orrida prima edizione non mi sarei mai avvicinato (L'occhio purtroppo vuole la sua parte e un gioco con brutti materiali ti rovina l esperienza)
Io preferisco il primo perché più bilanciato e stretto, Birmigham rischia di essere poco bilanciato a seconda del setup che esce fuori ed è generalmente più largo.
Rimane uno dei più grandi capolavori german mai fatti.
Io preferisco il primo perché più bilanciato e stretto, Birmigham rischia di essere poco bilanciato a seconda del setup che esce fuori ed è generalmente più largo.
Cosa intendi quando dici che L. è più stretto di B.?
Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.