Classifica personale di LordBalod

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
BANG! 10,0

Un gioco che non stanca mai!È vissuto invano chi non ha avuto il piacere di giocarci...con tutte le espansioni,diventa molto strategico,nonostante la fortuna abbia una sua parte (ma d'altra parte,se la componente aleatoria non ci fosse,un neofita non potrebbe mai vincere ad un qualsiasi gioco)

17/09/2013
BANG! Wild West Show 10,0

Carte terribili, rendono complicatissimo vincere...la mia espansione preferita!

25/12/2013
Arkham Horror: Miskatonic Horror Expansion 10,0

Nuove carte per il gioco base,nuovi elementi di gioco (le istituzioni),arricchimenti per ogni espansione e modalità precedenti...la perfezione!

02/10/2013
Survive: Escape from Atlantis! 9,0

Troppo bello affondare una barchetta zeppa di meeples avversari a due passi dalla riva mandandogli contro un serpentone affamato!Divertimento e insulti gratuiti assicurati

24/01/2014
Panic Station 9,0

Voto 7 - Dopo aver letto tante critiche, l'ho preso proprio per verificare quanto fossero fondate...be', direi che parecchie sono eccessive.
Certe forzature a livello concettuale sono giustificate dalla necessità di mitigare una eventuale eliminazione, sempre frustrante, ma non danno fastidio.L'atmosfera di tensione e sospetto si sente, a patto che gli infetti sappiano celare bene la loro identità; regolamento non sempre chiaro, a volte vengono dubbi su cosa fare e come.
In definitiva, non è poi così da buttar via...perde il confronto con Room 25 che risulta più snello e veloce, ma non mi è sembrato la bruttura dipinta da tanti che ci hanno giocato.

15/10/2014
Arkham Horror 9,0

Un autentico capolavoro!La quantità di materiale basta da sola per spiegare l'accuratezza degli autori nel crearlo.Per perdere bisogna essere particolarmente sfortunati,ma non è poi una possibilità così remota come si crede.Avvincente e appassionante...merita un gran voto!

16/09/2013
BANG! Dodge City with High Noon expansion 9,0

Una nuova meccanica che arricchisce il gioco senza snaturarlo né renderlo macchinoso, più una corposa aggiunta al mazzo base...imprescindibile!

25/12/2013
BANG! A Fistful of Cards 9,0

Concordo col recensore sui pregi, spesso scombina i piani ai pistoleri

25/12/2013
BANG! High Noon 9,0

Come High Noon, aggiunge brio alla sparatoria

25/12/2013
The Resistance 9,0

Cervellotico al punto giusto, la suspence è palpabile fino al termine (a meno che le spie si rivelino poco abili)...ed è bellissimo a fine partita vedere ognuno che spiega le proprie convinzioni e commenta la partita.Un gioiello!

04/01/2014
Room 25 9,0

Un gioiello!Oltre alla modalità Sospetto,che è il piatto forte,niente male la modalità a squadre,che tira fuori il peggio da ogni giocatore.Non è facile ricordare le stanze-trappola,specie se le Manovre si succedono a manetta,ma ciò contribuisce a rendere efficace l'atmosfera.Il recensore ha pienamente ragione,è ansiogeno e una partita tira l'altra...è già diventato un cult per i miei amici

16/01/2014
Horse Fever 8,0

Gioco spassosisimo!Un mix tra gioco di corsa e gestionale alla Monopoli, la fase della corsa è davvefo coinvolgente.Peccato che non ci siano i cavallini di legno, sarebbe stato un tocco di classe...

05/09/2014
Arkham Horror: Kingsport Horror Expansion 8,0

Espansione interessante che complica non poco il gioco.Gli investigatori devono saper davvero collaborare per vincere la partita:Kingsport va sorvegliata da un giocatore,se si vogliono avere speranze.Le carte Mito ed Incontro sono davvero terribili,raramente si hanno esiti positivi.Ma merita,senza dubbio alcuno.

06/09/2013
Italia 90 8,0

Da piccolo,con gli amici era un must:ci giocavamo una o due volte al giorno e non ci stancavamo mai,condendo il tutto con sfottò che duravano fino alla partita successiva.Facevamo il sorteggio globale,unendo segnalini colorati anche nello stesso girone,e questo rendeva il torneo ancora più avvincente.Un gioco che non mi ha mai deluso e che amerò sempre...cosa darei per trovare qualcuno con cui giocarci ora!

17/09/2013
Arkham Horror: The King in Yellow Expansion 8,0

Gli Atti complicano di brutto la partita,il risveglio del cattivastro è quasi inevitabile per evitare che si arrivi al terzo atto.Ma ad un appassionato va bene così...imperdibile!

28/09/2013
Citadels 8,0

A primo acchito sembrava poco interessante, ma giocando dimostra di essere intrigante

25/12/2013
Giro d'Italia: The Game 8,0

Bel gioco che rende bene l'atmosfera e la tensione di una tappa del Giro.Unica pecca,lo svolgimento è un po'lungo,anche dopo aver imparato le meccaniche di gioco...

26/12/2013
Jungle Speed 8,0

Semplice e divertente, party game che non delude mai.

29/12/2013
BANG! The Dice Game 8,0

Il suo ritmo incalzante lo rende piacevole e divertente,anche se probabilmente raggiunge il massimo con 8 pistoleri.
Non posso che essere in disaccordo con il recensore sui difetti:anche Bang! "the original" se andiamo a vedere si basa altrettanto sulla fortuna (io ho giocato parecchie partite,e con un personaggio potente,se non ti capita una buona mano,finisci sottoterra in meno di due turni);inoltre,il fatto che sia rapido dipende dalla novità del gioco:a breve anche tutti gli altri personaggi presenti in Bang! avranno un corrispettivo giocabile e sarà aggiunta senza dubbio profondità,se non addirittura una variante per combinare carte e dadi in un mix letale.
Io lo promuovo

26/10/2013
BANG! Gold Rush 8,0

Espansione interessante, aggiunge una meccanica intrigante.I pistoleri-ombra servono a poco, i giocatori eliminati possono comunque fare ben poco...

01/11/2013
Samurai Sword 8,0

Il sistema di gioco Bang! è una garanzia e il difetto principale, ovvero l'eliminazione e il conseguente annoiamento del giocatore, viene sapientemente aggirato.Il sistema di punteggio per decretare la fazione vincente è a mio avviso un po'troppo straniante, ma con le espansioni sono sicuro che arriveranno solo migliorie.Un Bang! rapido e piacevole

25/12/2013
Super Fantasy: Ugly Snouts Assault 8,0

Gioco avvincente.Sarebbe stato da 10 se non fosse per i segnalini piccoli davvero troppo piccoli e alcuni buchi nel regolamento (ad esempio la Mossa della Catapulta di Barka è poco chiara)...le potenzialità ci stanno davvero tutte!

24/01/2014
Arkham Horror: Curse of the Dark Pharaoh Expansion 7,0

Aggiunge quel pizzico di pepe in più.Gli Incontri sanno essere vari ed imprevedibili,anche se gli Oggetti Mostra non sono proprio semplicissimi da prendere.Comunque per un appassionato di Arkham Horror non deve e non può mancare

17/09/2013
Pitstop 7,0

Mancano gli aspetti simulativi di una corsa,ma nel complesso rimane un gioco godibilissimo:anche se può risultare un po'troppo semplicistico,con delle houserules (che moltissimi giocatori invocano,in nome del divertimento) ben ponderate diventa super.

17/09/2013
Munchkin 7,0

Divertentissimo (come tutti i suoi spin-off) se giocato con la giusta compagnia e anche piuttosto vario,ma alla lunga la "leggerezza" del gioco si fa sentire e gli appassionati di RPG puro si daranno a titoli più impegnativi (io personalmente mi sono tuffato su Arkham Horror che considero strepitoso)

17/09/2013
Calciomania 7,0

Titolo divertente ma che mette in evidenza i propri punti deboli: contrasti a centrocampo che estraniano dal contesto e facilità molto alta di segnatura reti.Come houserules andrebbe integrato un sistema basato sul principio "sasso-carta-forbice" con delle caratteristiche attinenti al calcio,come ad esempio Contrasto Aereo,Dribbling e Scatto che si battono a vicenda per il centrocampo,e il mantenimento delle carte Tiro,Parata e Fallo giocate,con l'obbligo tuttavia di giocare tutte quelle in proprio possesso prima di riutilizzarne una.
A centrocampo io utilizzo delle carte che rappresentano i ruoli in campo e che possono essere "bloccati" da uno o due corrispettivi avversari e ognuno tenta l'azione offensiva: se entrambi falliscono,si ripete il tutto pescando una carta Giocatori,se riescono ripetono senza pescare,se uno solo riesce gira un altro mazzo con le vicende di gioco come Falli Laterali,Punizioni,Rigori,Corner che descrivono lo sviluppo dell'azione offensiva e danno un tocco di realismo in più che non guasta.

17/09/2013
Doom: The Boardgame 7,0

Avvincente senza dubbio,ma la durata di una partita è davvero eccessiva.Inoltre a mio avviso risulta troppo facile esaurire i caricatori e rimanere senza munizioni sul più bello...resta comunque un titolo piacevolissimo

02/10/2013
Risk 7,0

Appassiona, inutile negarlo.Rispetto ai wargame di nuova generazione sembra a dir poco semplicistico, ma va bene così. E poi sono dell'idea che la fortuna in un gioco debba starci, altrimenti vincerebbero sempre i soliti.Quindi attacchiamo dall'Alaska alla Kamchatka!!!!

24/12/2013
Lupus in Tabula 7,0

Party game semplice e tutto sommato divertente

25/12/2013
Fantacalcio 7,0

Come per la vera asta,ci vuole un mucchio di tempo per farla anche qui,ma la simulazione del Fantacalcio è assolutamente perfetta!Meriterebbe un voto più alto,se non fosse davvero praticamente impossibile da fare in una sera...bisognerebbe fare una maratona a partire dal pomeriggio,o giocarci a più riprese tenendo da parte la rosa di ogni giocatore.Questo è un 7 abbondante,il gioco merita sul serio

17/09/2013
A Study in Emerald 7,0

Una versione rapida di Wherewolf,a volte anche troppo :-)

22/01/2014
Tuchulcha 6,0

Totalmente d'accordo col recensore.Difficile capire quando, ma soprattutto "a che santo votarsi"...peccato

25/12/2013
Aye, Dark Overlord! 6,0

Funziona perfettamente con una comitiva fantasiosa e caciarona,ma se manca una di queste due componenti la partita risulta noiosa e le scuse molto banali...gli metto la sufficienza per l'idea

30/12/2013
Big Brother: The Game 5,0

Un'ottima idea di party-game sprecata malamente...

26/10/2013