Classifica personale di Tessitoredelfato

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Wings of War: The Dawn of World War II 9,0

Veramente ben fatto, divertente, rapido.
credo si potrebbe pensare a qualche regola aggiuntiva per le altezze al livello 1 magari con ostacoli ecc.

25/03/2010
Battles of Napoleon: The Eagle and the Lion 9,0

A parer mio è un gioco semplice e ben fatto, forse un po' lungo le prime volte sorpattutto quando si devono applicare le regole. materiali ottimi ad eccezione della scatola, i cui angoli si rompono solo a guardarli. La fortuna determina in gran parte i combattimenti ma per il raggiungimento degli obbiettivi si necessita di un buona strategia. Al momento sto verificando la possibilità di utilizzarlo senza tabellone: usando i Cm al posto degli esagoni. Fattibile!!

01/02/2011
Pandemic 9,0

gioco divertentissimo, a parer mio ben equilibrato tra fortuna e strategia, quasi reale per certi versi.
Anche se molti ritengono si debba molto alla "fortuna" credo che "con la fortuna non si vince (serve strategia), ma con la sfortuna si perde (al minimo errore le carte di fregano)"
dopo le prime quattro partite (livello semplice), solo una vittoria contro il sistema del gioco, ma questo non limita il divertimento e lo spirito di collaborazione.
Ottimo il materiale e confezione ultra resistente!
La colaborazione è tutto!

08/01/2011
Florenza 9,0

Se non il primo, il secondo mio gioco preferito. Ottimi materiali (eccetto i foglietti punteggio) e divertente meccanica di gioco. Non è un gioco da mezz'oretta, risulta perfetta per 3 o 4 giocatori. forse eccessiva per 5, comunque anche in 2 il divertimento è garantito. Vedere così tanti artisti tutti assieme è fantastico!

23/02/2012
Alea Iacta Est 9,0

Aiuto!!! ha fatto divertire mia madre... e se si diverte lei....
una lunga attesa ricompensata alla grande!
Facile, veloce, graficamente simpaticissimo e sfacciatamente di fortuna.. ma se sbaglia posizionare i dadi... "Alea Iacta Est" .
Da giocarsi in qualunque situazione. Richiede pochissimo spazio.

22/06/2011
Knightmare Chess 8,0

Gioco molto interessante, illustrazioni oserei dire gotiche o mistiche. Gioco che si accompagna e perfettamente al gioco degli scacchi. Peccato manchi una versione in italiano. consigliato per chi sa giocare a scacchi ma non vuole passare "una vita" al tavolo e per chi sa giocare ma non riesce mai a cavare un ragno dal buco. E' l'elemento "magico" che mancava agli scacchi.

03/03/2011
Race for the Galaxy 8,0

Un bel gioco di carte, meccanica semplice e illustrazioni davvero belle. Delle carte più rigide sarebbero state ancora meglio, ma non mi lamento. Concordo sul fatto che nelle prime partite difficilmente si memorizzeranno i significati dei simboli delle carte.

27/04/2011
Shogun 8,0

Provato una volta in 3. Davvero molto bello, semplice e veloce. Materiali ottimi e meccaniche semplici.

23/05/2011
Okko: Era of the Asagiri 8,0

Divertente! Devo dire che merita proprio la spesa! Leggero, Regole semplici e veloce al punto giusto. anche un 2 vs 2 potrebbe starci. Ma complicherebbe non poco le cose. effettivamente non brilla in longevità, l'espansione potrebbe essere d'obbligo alla lunga! A trovarla.. la troverò! Mi piaceee!!! Consigliato per l'ambientazione, e per le miniature, che non ho.

04/06/2011
Neuroshima Hex! 8,0

Davvero molto bello. Anche se può sembrare ripetitivo alla lunga, le espansioni promettono di allungarne la longevità.

27/05/2012
Hug Me 8,0

Davvero molto divertente, semplice e veloce. Purtroppo la fortuna prevale sulla strategia e pecca in longevità. Ma quando ci si trova la casa assaltata da amici e non si vuole vedere la Tv è una chicca da tirare fuori dall'armadio!

26/04/2011
Vasco da Gama 8,0

Bello, Bello, Bello.... Belli i materiali, belle le meccaniche e le illustrazioni della plancia. Lunghezza più che accettabile per il tipo di gioco. Peccato l'idea di usare adesivi per numerare i segnalini della"tombola". tutto questo dopo solo una partita dove clamorosamente ho perso...

17/05/2011
Warhammer: Invasion 7,0

Espanderlo è d'obbligo, dopo qualche partita si sente la necessità di rinforzare il proprio esercito. Bisogna starci dietro.

23/02/2012
Descent: Journeys in the Dark 7,0

Nessun commento

01/08/2010
Space Hulk: Death Angel – The Card Game 7,0

Regolamento di difficile lettura, ho fatto fatica a gestire le prime due partite ma dalla terza in poi il divertimento aumenta, soprattutto la necessità di collaborare seriamente per arrivare quantomeno all'ultimo livello. Molto carino!

23/02/2012
Caligula 7,0

Gioco davvero simpatico, adatto per chi si diverte con i giochi di piazzamento e di bluff. Ci vuole un po' di fantasie per calarsi nel conteso della congiura (lo dico da appassionato di storia romana) però posso dire che è ben fatto anche graficamente. materiali buoni, longevità forse non eccessiva. Le serate in compagnia passano senza intoppi.

23/02/2012
Mexica 7,0

Gioco molto carino ed avvincente, semplice. Non certo tra i miei preferiti ma sicuramente di ambientazione intrigante. Non ho giocato con i titoli precedenti. Personalmente il giocare in tanti su un tabellone così ristretto mi mette ansia. (ristretto non in termini di dimensione). Meccanismo piacevole.

22/04/2011
Zombies!!! 7,0

Ho la seconda edizione e non conosco la prima. Beh, un 7 ci sta tutto per 5 motivi: 1: non è un gioco immobile, ma si evolve in modi talvolta imprevedibili. 2: è espandibile. 3: è possibile creare delle espansioni di proprio pugno utilizzando l'espansione con le carte ufficiali vuote. 4: è possibile usare le regole qui sul sito suggerite e Crearne di nuove (ho inserito figurini militari 1/73 che possono affrontare nuove missioni.) 5:l'interazione con gli avversari sta nella diplomazia.

18/11/2012
Letters from Whitechapel 7,0

Gioco molto carino, divertente ma da giocare solo con le persone giuste. Non tra i miei preferiti. La collaborazione è comunque condizionata sempre dal giocatore più carismatico in partita.

23/02/2012
Arcana 7,0

le carte molto belle.
giocato una volta in 2, funziona ma manca di grinta. giocato una volta in 3, decisamente meglio.
C 'é di meglio ma ognuno giocatore ha le sue aspettative e le sue pretese. Leggero, semplice.

31/10/2012
Zombies!!! 2: Zombie Corps(e) 7,0

Bello, espansione divertente, permette di variare il movimento e da un'alternativa di fuga con un nuovo eliporto. Non potevo non inserire dei personaggi militari con regole aggiuntive

18/11/2012
Squillo 7,0

Sicuramente la compagnia giusta e la serata giusta sono gli elementi fondamentali del gioco. Semplice, veloce, ma mischiare i mazzi dell'espansione lo rende troppo lungo. La vittoria finale l avrei assegnata in modo decisamente diverso.
Scritti troppo in piccolo i testi e potrebbe raggiungere un pubblico un po' più ampio se i disegni fossero, sempre mantenendo il tono scherzoso, più realistici. Prenderò sicuramente l eventuale terza espansione.

29/01/2014
Aye, Dark Overlord! 6,0

Gioco simpatico, per amanti del genere e sicuramente per chi ha una compagnia molto fantasiosa. Forse per chi è più grandicello potrebbe parere un po' triste, a meno che non si senta un Peter Pan.

13/07/2010
Die Siedler von Catan: Kartenspiel – Ritter & Händler 6,0

Espansione simpatica, fornisce qualcosa in più, ma se non la si associa ad almeno un'altre espansioni sembra non dare nulla di nuovo al gioco

08/01/2011
Die Siedler von Catan: Kartenspiel – Politik & Intrige 6,0

Espansione simpatica, fornisce qualcosa in più, ma se non la si associa ad almeno un'altre espansioni sembra non dare nulla di nuovo al gioco

08/01/2011
Goblins 6,0

Giochetto simpatico, facile e scacciapensieri. Divertente se giocato solo con le persone giuste. Un po' troppo confusionario certe volte. Lanciare i gettoni forse non è una trovata eccezionale

01/04/2011
One More Barrel 6,0

Meccanismo interessante, seppur sintetizzabile in meno righe di manuale. Graficamente ad effetto le immagini satiriche ma forse un po' deludente il fatto che le pedine potevano essere sostituite da soldatini o carroarmatini, essendo un gioco di "guerra" si poteva anche dare quest'effetto scenico.
cavolo però.. non siamo riusciti a portare al termine nemmeno una partita.. troppo complicato in certe situazioni.

23/02/2012
Modern Naval Battles: Global Warfare 6,0

Può piacere, ma anche no.
Meccaniche scontate ma bellissime le foto
Buono come passatempo, forse un po' più lungo del dovuto.

06/09/2012
Tobago 5,0

Mah.. un gioco di deduzione per bimbi? non mi è proprio piaciuto..

24/05/2011
Carcassonne 5,0

dicono che con alcune espansioni il gioco acquisti una qualità notevole... ho la versione base.. che noia! Probabilmente va bene per chi è appena entrato nel mondo dei giochi da tavolo

23/02/2012