Classifica personale di smartis_campanaro

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Carcassonne 9,0

Sistema di gioco estremamente duttile e divertente. Semplice da capire e da apprendere. IMPERDIBILE!

20/05/2012
Agricola 9,0

CONSIGLIATO, da provare. Componentistica austera. Grandi possibilità di scelte nella versione completa che prevede l'uso delle carte Miglioramento e Occupazione (la versione family, quella senza carte, non rende!). Se i compagni di gioco sono "indecisi", la partita può diventare un po' lunga (> 3 ore in 3 giocatori).

20/05/2012
A Game of Thrones 9,0

Strategico di pregevole fattura ambientato nella famosa saga di Martin. Fortuna pressoché azzerata. Veramente BELLO!

20/05/2012
Warangel 9,0

Il mitico gioco di AngeloPorazzi... mi ha appassionato quando uscì in edicola: arrivo alla 3° generazione. Sistema di gioco piuttosto semplice: 2 o più eserciti di differenti razze "mutanti" che si affrontano sfruttando le loro abilità. Uno dei più bei giochi italiani mai prodotti

21/05/2012
7 Wonders 9,0

L'ambientazione non c'entra nulla... ma il sistema di gioco è ben studiato e permette di giocare in 30' anche in 4-5 (fino a 7) player. Accumula risorse e accresci la tua Meraviglia

21/05/2012
Agricola: Farmers of the Moor 8,0

Nessun commento

04/05/2013
Carcassonne: Bridges, Castles, and Bazaars 8,0

I PONTI permettono di completare più facilmente il tabellone aggiungendo soluzioni interessanti.
BAZAR e CASTELLI: altro modo per fare punti.

20/05/2012
Carcassonne: Expansion 2 – Traders & Builders 8,0

Introduce ulteriori fonti di punti senza complicare la meccanica di gioco.

20/05/2012
Carcassonne: Expansion 1 – Inns & Cathedrals 8,0

Prima espansione, forse la più riuscita.

20/05/2012
BANG! 8,0

Splendido Western! Facile da capire e da giocare. Partite di durata tutto sommato breve. L'ho comprato nelle versione "Pallottola" insieme a "A Fistful of Cards" e "Dodge City"... soldi ben spesi!

20/05/2012
BANG! A Fistful of Cards 8,0

Personalmente l'espansione che preferisco: il sistema di aggiunta delle carte da estrarre ad inizio turno è carino (e già visto con High Noon) ma le carte aggiunte sono più divertenti.

20/05/2012
7 Wonders: Leaders 8,0

Espansione che aggiunge l'"ingaggio" di leader che ampliano le possibilità di accumulo punti. Da giocare!

21/05/2012
BANG! Dodge City with High Noon expansion 8,0

All'altezza del gioco "base": fra le altre novità introduce le carte a bordo verde... qualcosa di nuovo, che allarga la modalità di gioco.

20/05/2012
Cyclades: Hades 8,0

Nessun commento

04/05/2013
Dominant Species 8,0

Nessun commento

04/05/2013
Tales & Games: The Three Little Pigs 8,0

Gioco adatto per serate con i piccoli. Divertente anche per i più grandi. L'ultima parola sempre e comunque ai dadi...

02/01/2014
Citadels 8,0

Semplice, strategico, intrigante... Partite non lunghe, fantastico in 4-5 giocatori.
Da PROVARE!

20/05/2012
Munchkin 8,0

Nessun commento

20/05/2012
Pickomino 8,0

Il Verme è tratto... fortuna ai dadi e strategia mescolate in una meccanica semplice e adatta anche a bimbi! Partite rapide e giocabile anche in tanti (fino a 7)

21/05/2012
Risk 8,0

E' sempre lui: il padre dei giochi da tavolo di guerra!

21/05/2012
Cyclades 8,0

Nessun commento

04/05/2013
Carcassonne: Abbey & Mayor 7,0

Integra alcune piccole lacune che possono manifestarsi durante il gioco... tradotte in buchi altrimenti vuoti nel tabellone. Valido.

20/05/2012
Carcassonne: The River 7,0

Un modo "diverso" per cominciare il gioco. Piacevole

20/05/2012
BANG! High Noon 7,0

Aggiunge il sistema di estrazione delle carte ad inizio turno: innovativo.

20/05/2012
BANG! Wild West Show 7,0

Espansione non entusiasmante... a forza di mazzi aggiuntivi il gioco si complica un po'.

20/05/2012
The Manhattan Project 7,0

Nessun commento

04/05/2013
Carcassonne: Count, King & Robber 7,0

Serie di mini espansioni
Il CONTE: mai giocato
L'ERETICO: mai giocato
Il RE: almeno una volta da giocare!

20/05/2012
Boggle 7,0

Un bel sistema di gioco per chi vuole, dizionario alla mano, confrontarsi con amici fra lessico, conoscenza e colpo d'occhio.

20/05/2012
Munchkin 2: Unnatural Axe 7,0

Nessun commento

20/05/2012
Taboo 7,0

Il gioco delle parole non dette... Epiche gesta soprattutto in maschi vs femmine. Gioco piacevole dalla durata ragionevole (difficilmente si superano le 2 ore) e si può giocare anche in gran numero...sempre a due squadre.

21/05/2012
MUNERA: Familia Gladiatoria 7,0

Nessun commento

04/05/2013
BANG! Gold Rush 6,0

Espansione carina, aggiunge il sistema pepite-accumulo nuovi equipaggiamenti. Non indispensabile!

20/05/2012
Monopoly 6,0

Da nostalgico... è e rimane il primo vero gioco da tavolo a sfondo economico

20/05/2012
Carcassonne: The Princess & the Dragon 6,0

6 politico: aggiunge varietà, ma non volendo rinunciare ad altre exp... diventa un appesantimento.

20/05/2012
Carcassonne: The Tower 6,0

Giocato solo 1 volta:... NON IRRINUNCIABILE

20/05/2012
Carcassonne: The River II 6,0

Il fiume... già c'era. La vera novità è nella "biforcazione" che complica un po' la situazione.

20/05/2012
Castle Risk 6,0

Risiko... con qualcosa meno. Ambientazione (e plancia): Europa fine 1800. Si aggiungono gli stati indipendenti e non ci sono le carte e loro combinazioni per i rinforzi... mancano anche gli obiettivi. Meglio il tradizionale!

21/05/2012
UNO 6,0

Nessun commento

21/05/2012
Warbeast 6,0

Sistema di gioco nuovo rispetto a WarAngel. Meglio WarAngel!

21/05/2012