Recensioni su Gloomhaven Indice ↑

Articoli che parlano di Gloomhaven Indice ↑

Eventi riguardanti Gloomhaven Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Gloomhaven Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Gloomhaven: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
68164
Voti su BGG:
41940
Posizione in classifica BGG:
1
Media voti su BGG:
8,79
Media bayesiana voti su BGG:
8,55

Voti e commenti per Gloomhaven

8,5

Bellissima ambientazione, e ottimo il sistema a sblocco in base alle missioni fatte.

6

Vero che la meccanica della gestione delle carte è geniale e innovativa, però manca tutto il resto. L'ambientazione è insipida, i materiali sono parecchio sottotono, l'esplorazione non pervenuta, la simulazione troppo complessata e a tratti astratta rispetto all'esperienza che pretende di offrire. Gli riconosco di avere iniziato un percorso nella direzione giusta per rinnovare i DC (con il discorso delle carte), ma quando voglio tuffarmi in un dungeon onestamente gioco ad altro. Di fantasy, di american, di esperienza cooperativa, di appassionante, in GH ci ho trovato troppo poco. A ciascuno il suo, immagino.

9

Il gioco definitvo se ami il fantasy ed i Dungeon Crawler ma non vuoi rinunciare ad un approccio german!

9,5

Il gioco fantasy per ecellenza

9

Enorme e infinito!  provato in solitario gira molto bene, a breve faremo la campagna a quattro giocatori, vi saprò dire

9,1

Nessun commento.

9,5

Geniale e quasi perfetto; arrivato quasi come un fulmine a ciel sereno.

Difetti? ci vuole tanto ad intavolarlo (meglio avere una stanza a disposizione);  ci vuole un gruppo fisso molto a lungo; le meccaniche così raffinate possono dare un po'
senso di "freddo" o "cerebrale"
Pregi? Il resto è perfetto. Perfetto.

9,5

Il gioco è veramente bello su tutti i punti di vista, bella storia narrativa, sistema di battaglia, varietà dei nemici, quest e scenari. Tuttavia alla lunga il gioco risulta un pochino ripetitivo e anche se puoi cambiare classe del personaggio più e più volte, la strategia del giocatore con un determinato personaggio è sempre la stessa. Devo dire però che è stato uno dei pochi giochi che mi ha preso molto e mi ha tenuto li un paio di mesi per finirlo tutto d'un fiato, senza 1 giorno di interruzione (modalità solitaria impersonificando 4 giocatori distinti)

9,5

manca il 10 solo x alcune mancanze...la gestione dell'Loot, il poco impatto dell'equipaggiamento, Scenari a volte ripetitivi improntati poco all'avventura e più al combattimento e mancanza di una (o più) storia di fondo. il resto è meraviglia.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare