Classifica personale di Spock

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Axis & Allies 9,0

Prima di scrivere un commento l'ho giocato per un po', bello e profondo. Non e' un gioco breve quindi lo sconsiglio ai veloci, bisogna ragionare, pianificare le proprie mosse, mentre l'avversario sta giocando cosi' da risparmiare un po' di tempo. Ho trovato le minature e le varie schede molto belle, il tabellone e' piccolo e difficile fare stare molte unita' insieme ma io l'ho rifatto 3 volte piu' grande e tutto ha un altro aspetto, puoi ragionarci molto meglio sopra, certo le partite a 2 giocatori forse dopo un po' diventano partite ha scacchi pero' giocato almeno in 4 e' molto accattivante. Ho trovato solo alcune regole un po' lacunose ma grazie alla tana le ho chiarite, cmq le prime partite sono un po' complicate e lente complice un'assimilazione del manuale abbastanza corposo.
Insomma chi ama le ambientazioni della ww2 trovera' pane per i suoi denti con un gioco non impegnativissimo e molte varie unita' ognuna con le sue caratteristiche.

15/06/2006
Vasco da Gama 9,0

Compratelo per l'ottimo prezzo, per la superba componentistica, per l'ottima giocabilità, ogni gioco ha un'anima a se, sbagliate se lo confrontate con altri giochi.

02/01/2010
Targi 9,0

Bellissimo gioco, da due uno dei migliori.

30/10/2013
Struggle of Empires 9,0

Ottimo gioco, e anche l'ambientazione e' una delle mie preferite, graficamente non e' eccezionale ma cmq a me piace. Ottime meccaniche di movimento, di attacco e difesa, buona l'idea dei dadi come modificatore per quel pizzico di incertezza. Belli i tasselli e sopra alla mappa fanno proprio bella figura e che dire delle alleanze, geniali, vuoi allearti con qualcuno? qualcun'altro e' contrario? Comincia a sborsare soldi e ha volare parole grosse ci si mette davvero poco. Le rendite il mantenimento, un occhio ai punti, che dire ottimo.

19/09/2006
Power Grid 9,0

Ottimo gioco, non molto impegnativo e di facile apprensione. Esente praticamente dalla versione della lingua, si puo' giocare tranquillamente anche in coreano, buona la dotazione di materiali, essenziale e pratica. Ottime meccaniche, adoro le aste e materie prime con cui alimentare le mie proprieta' (in questo caso centrali). Consigliatissimo e giocabile in una serata.

31/08/2008
Imperial 9,0

Veramente un ottimo gioco, grafica compresa, le partite risultano sempre differenti e i cambi di governo sono davvero un'ottima pensata, applichi una strategia e poi magari ti prendono il controllo della nazione vanificando tutto quello che avevi pensato. Le partite se si e' veloci non risultano molto lunghe. In 2 naturalmente perde molto e il manuale non riporta alcune specificazioni su delle cose.
Da avere.

29/12/2007
Saint Petersburg 9,0

Adoro questo gioco, grafica molto carina, semplice e immediato. Buona la varietà di carte e di soluzioni durante la partita che risulterà sempre diversa per l'imprevedibilità della pesca. Ce' molta competizione tra i giocatori e bisogna sfruttare davvero i rubli che si posseggono, unico difetto, se parti male è difficile recuperare. Da avere.

31/08/2008
Axis & Allies: D-Day 8,0

E' il mio primo gioco in scatola dopo il risiko, quindi il giudizio non puo' essere che positivo, ho trovato tutto molto bello a partire dal tabellone, alle miniature fino alle carte da gioco. Ho fatto solo 4 partite e 2 volte ha vinto l'asse, una gli alleati e una e' rimasta incompiuta. Per ch e' alle prime armi come me lo consiglio vivamente, poi ho comprato anche la versione revisided che invito a prendere chi non l'avesse e' una buona accoppiata.

28/03/2006
Pick Picknic 8,0

E' un buon gioco, carino e anche accattivante, per famiglie ma non solo.

30/10/2010
Memoir '44 8,0

Semplice, immediato e molto bello da vedere, alcune regole vanno approfondite con le faq o qui sulla tana. Certo la fortuna la fa un po' da padrona ma conta anche l'abilita' di scegliere la carta giusta e muovere le unita' giuste e cmq non e' facile pianificare un attacco quando le unita' del nemico sono bene arroccate dentro zone di difesa ci vuole proprio un abile stratega. Buona anche la varieta' di carte tattica.

26/01/2009
A Game of Thrones (first edition) 8,0

Dopo diverse partite posso lasciare un commento valido, gioco ben strutturato con assenza di dadi per i combattimenti, bella la grafica e varietà di strategie, insomma non posso che consigliarne l'acquisto in versione italiana, la parte delle carte westeros sinceramente mi è poco piaciuta, spero possa essere implementate con nuove carte.

31/08/2008
China 8,0

Un gioco leggero e piacevole, con buoni materiali e prezzo conveniente. Forse la longevità non sarà infinita ma si lascia giocare con tranquillità. Compratelo non ve ne pentirete.

25/01/2010
Memoir '44: Eastern Front 8,0

Un nuovo esercito con cui combattere e giocare nuovi scenari innevati anche grazie alla nuova mappa di gioco non puo' farmi che felice, con nuovi esagoni davvero molto belli e una aggiunta di scenari accettabile (sul sito ne troverete ancora e ancora..). Un aquisto azzeccato per gli amanti di Memoir 44.

26/01/2009
Notre Dame 8,0

Bello, dopo diverse partite mi piace particolarmente, bella la grafica e le meccaniche, all'inizio è un pò difficile ricordare bene le funzioni di alcuni quartieri ma poi tutto scorre via liscio. Da avere nella collezione.

31/08/2008
Chess 8,0

Bello e profondo ma ho sempre sudato per ottenere una vittoria. Da avere.

31/08/2008
Shazamm! 8,0

Splendido, magnifico, profondo e cattivo. Un'emozione unica vedere il fuoco che si allontana da te e va verso il mago nemico e dietro di lui il ponte che crolla. Magobaol77 mi ha fatto conoscere un giochino davvero bello, anche graficamente, buona la dotazione di carte, varie e alcune molto potenti, belli anche i colori di tutto il gioco.Le tattiche poi sono molto varie date non solo dalle carte ma anche da un segnalino tipo disco orario con punti forza. Che dire correte ha comprarlo non ve ne pentirete.

11/09/2006
The Pillars of the Earth 8,0

Ottimo gioco, in alcuni casi fortunoso è vero, però mi attira, bella anche la grafica specialmente il tabellone, sembra un quadro, buona varietà di azioni, e completamente in italiano.

31/08/2008
Troyes 8,0

Buon gioco, dalle molteplici sfaccettature, a me la grafica piace, i dadi sono molti ma mette quel pizzico di alea che non guasta, nota dolente le carte, alcune sono difficili da ricordare e bisogna sempre tenere vicino il foglio con le spiegazioni, forse l'ambientazione non è molto sentita, per via che si è molto impegnati a capir la propria strategia, alle volte non si sa proprio che strada pigliare, forse anche per le troppe cose che si possono fare che tendono a confondere il giocatore.
Un 8 stiracchiato.

22/10/2011
Dungeons & Dragons: Castle Ravenloft Board Game 8,0

Ottimo gioco, ben fatte le miniature e le altre componenti, ambientazione ben riuscita, il regolamento è di facile lettura, anche se alcune cose rimangono a scelta del giocatore. Solo in lingua inglese ma non di difficile lettura se si hanno le basi.

22/10/2011
Hacienda 8,0

Ho fatto solo una partita ed ho constatato la bonta' di questo gioco, dalle regole semplici e dalle molteplici strategie e soluzioni. Facile entrare subito nel vivo del gioco costruendo mandrie per poterle far arrivare al mercato per guadagnare soldi e investirli in altre risorse. Insomma divertente e strategico e semplice e veloce e....
Dopo altre partite confermo la bontà del gioco.

31/08/2008
Maria 8,0

Bel gioco, buone regole, bella grafica, lo devo provare affondo ancora ma il voto è più che positivo.

22/10/2011
Fury of Dracula (second edition) 8,0

Gioco dai due volti, per le prime partite risulta un po' noioso e di difficile gestione tra movimenti, oggetti e trabocchetti vari, dovuti solo per la non conoscenza del prodotto ma partita dopo partita si comincia a capire ed escogitare mosse e trappole varie con un buon dracula e cacciatori segugi diventa un ottimo titolo, ricco di tensione e scontri. Consiglio di non farsi ingannare dalle prime partite, giocateci e rigiocateci, solo cosi' potrete realmente avere tra le mani la potenza del prodotto. Grafica e materiali ottimi.

07/12/2006
Nefertiti 8,0

Gioco davvero molto bello, buona la componentistica, esente dalla lingua quindi acquistabile ad un prezzo davvero interessante. Ho trovato buone le meccaniche e originali le varie aste per i mercati. Interessanti anche le carte dei personaggi che danno una marcia in più al gioco. L'unico dubbio rimane su un paio di mercati e sulla loro disposizione dei servi. Durata del gioco accettabile e regole semplici ne fanno un altro punto di forza. Consigliato.

03/01/2009
Tinners' Trail 8,0

Questo gioco raggiunge un bel 8, per la versione in italiano e dal costo contenuto e soprattutto è un bel gioco, prendetelo ad occhi chiusi.

22/10/2011
Yspahan 8,0

Bel gioco, con una plancia chiara e colorata, bellissima la torre con quel sistema di dadi tra fortuna e un pizzico di abilita' con l'aggiunta dei dadi gialli, molte le varianti di gioco ma penso che ina strategia a lungo termine sia effettivamente difficile da pianificare. Da rivedere la carovana, ho fatto una sola partita e forse bisognerebbe sfruttarla di piu', la pedina bianca ha due faccie, ti sembra di aver fatto uno sgambetto ad un'altro giocatore, invece forse l'hai aiutato, interessante.
Insomma un buon gioco e con una durata di un'oretta.

29/03/2007
Caylus Magna Carta 8,0

Un ottimo gioco, semplice, veloce e snello, da avere per portare ovunque.

13/07/2009
Hansa 8,0

Semplice, bello, strategico ed economico, cosa volete di più?

25/01/2010
Hive 8,0

Divertente e carino graficamente, le partite possono risultare brevi quanto lunghe, con ribaltamenti improvvisi di vittoria. Da portare sempre dietro con il comodo astuccio che si trova nella confezione davvero molto bello.

26/02/2009
Le Havre 7,0

Un buon gioco, materiali ben fatti e belle carte, un pò costosa l'edizione italiana, buone strategie e varietà di gioco.
Un pò lungo per i miei gusti ma da provare sicuramente.

30/10/2010
A Game of Thrones: A Clash of Kings Expansion 7,0

Buona espansione con diversi oggetti in più, aggiunge un sesto giocatore e altre varianti davvero interessanti, ma se volete giocare solo con la variante porti (la più importante) conviene farsi e stampare da soli dei gettoni per raffigurare i porti, per questo non consiglio l'acquisto, ma per il resto se avete il gioco base questo è un must!

31/08/2008
Memoir '44: Terrain Pack 7,0

Il discorso e' semplice e penso valga per tutte le espansioni, se vi e' piaciuto il gioco base e' un acquisto utile per aggiungere varieta' di scenari e complessita' nella mappa generale, non preoccupatevi dei pochi scenari presenti, sul sito ne troverete molti altri con il set da utilizzare.

26/01/2009
Cave Troll 7,0

Buon gioco, per partite non troppo impegnative e per distrarsi un pò.

21/12/2010
Drakon (third edition) 7,0

Un giochillo per serate tranquille, un pò cattivello e graficamente carino.

21/12/2010
Memoir '44: Winter/Desert Board Map 7,0

Certo il discorso commerciale suona forte in questo articolo ma se aquistate le altre espansioni e' in regalo e ad oggi si trovano gia' offerte molto buone, (infatti io ho approfittato). Bello da vedere, che dirvi, io l'ho preso perche' amo questo gioco.

22/07/2006
Friedrich 7,0

Un bel gioco, fuori produzione e forse introvabile.
Buoni i materiali, anche se i segnalini di cartone sono davvero piccoli.
Non ho fatto molte partite e solo giocato in due, quindi il mio voto è da prendere con le pinze, ma sicuramente merita un buon voto, quindi non posso esprimere un giudizio completo.

02/01/2011
Power Grid: France/Italy 7,0

Aumenta la longevità del gioco, da avere se amate power grid.

31/08/2008
Dixit 7,0

Un buon filler, le immagini sulle carte sono bellissime.
Ho un po di dubbi sulla rigiocabilità e sinceramente se non ci sono bravi narratori, il gioco diventa noiossissimo, con citazioni delle carte davvero banali e scontate.
Segna punti veramente orrendo e inutile, spesso cadono i conigli e non si ricordano i punti.

02/01/2011
Power Grid: The New Power Plant Cards 7,0

Un nuovo mazzo di carte per nuove sfide, buona variante.

31/08/2008
Gulo Gulo 7,0

Molto carino e colorato, giocato assieme ai bambini da il meglio di se con divertimento dall'inizio alla fine, se solo per adulti il gioco puo' appassionare ma solo inizialmente. Reputo che vada giocato solo se avete bambini, figli, ecc. e chiaramente il voto merita un 8.

07/09/2006
Il Rischiatutto 7,0

Mi piaceva molto quando ero ragazzino ma davvero tanto e adoravo pigiare sul dispositivo per prenotarsi.

31/08/2008
Balloon Cup 7,0

Gioco carino e piacevole da fare in 2, belle le carte, ottimo per partite veloci.

22/10/2011
Ulysses 7,0

Piacevole, non molto complicato, ideale per partite leggere per passare circa 30-45 minuti. Buona anche la dose di strategia data dai gettoni peste per me sopratutto, e buona anche la varieta' di carte ma un po' bruttine. Insomma un buon aquisto senza troppe pretese e manualoni complicati.

11/09/2006
Red November 7,0

Gioco senza infamia ne lode, buona la veste grafica, manuale molto confusionario, fortuna ci sono le faq. Se giocato in più persone è divertente.

03/02/2011
Kahuna 7,0

Buon gioco, si trova anche a buon prezzo.

30/10/2013
Il pranzo è servito 7,0

Anchio l'avevo da piccolo e con i miei amici ci divertivamo un sacco, specialmente nelle prove di abilita'. Ho sempre amato il programma di Corrado ed il gioco e' praticamente identico alla trasmissione. Voto positivo.

24/09/2006
Vikings 7,0

Ottimo gioco, con una buona struttura e un gameplay innovativo, non molto lungo ma semplice, per tutti i tipi di giocatori.
Un buon 7,5.

25/01/2010
Colpo grosso a Topolinia 7,0

Bella era l'atmosfera che si respirava grazie anche ai personaggi della walt disney e al grande tabellone che dava un aspetto davvero enorme per quegli anni. Lo ricordo con piacere, se dovessi aprire adesso la scatola per la prima volta direi che schifezza i personaggi, sono fatti davvero malissimo e le regole tutto sommato sono buone.

29/02/2008
Saint Petersburg: New Society & Banquet Expansion 7,0

Una bella espansione, soprattutto per le carte, che arricchiscono di più il gioco, per il quinto giocatore i tempi si allungano e la cosa non è che mi diverte tanto.

22/10/2011
Army of Frogs 7,0

Buon gioco, non profondo e strategico come Hive, ma si lascia giocare bene con regole semplici e immediate. Materiali buoni e carini, il gioco soffre del cosidetto kingmaking e le rane possono fare talmente molti salti che alla fine si trova sempre una buona collocazione, bisogna saper lavorare di strategia e cercare di mettere le rane avversarie in condizioni di non muoversi. Se vi capita a buon prezzo vale l'acquisto.

28/02/2009
Monopoly 7,0

E' uno di quei giochi che non scordero' mai, naturalmente la versione degli anni 70/80.
Quelli della mia eta' sono cresciuti tutti a pane e monopoli, cmq a me e' sempre piaciuto, se avessi dovuto votarlo 20/25 anni fa gli avrei dato 9.

04/08/2006

Pagine