Classifica personale di mr_jones

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Struggle of Empires 9,0

Nessun commento

14/01/2013
A Game of Thrones 9,0

insieme a "Conquest of the Empire" e "Sword of Rome" rimane il mio wargame leggero preferito. partite sempre diverse, con continui cambi di alleanze e di pezzi sul campo. davvero notevole. anche il sistema di combattimento e di gestione degli ordini è fatto molto bene.
attenzione: gioco non adatto a gente permalosa!
possiedo la seconda versione italiana, materiali ottimi e traduzione fatta molto bene a parte un errore sul costo reclutamento navi.
per me voto 9.

17/11/2013
Android: Netrunner 9,0

per me questo gioco insieme a world of warcraft TCG sono i due giochi migliori di carte sul mercato.
un fantastico LCG con partite sempre diverse e tese fino all'ultima agenda.
per me voto 9.

17/11/2013
War of the Ring 9,0

Nessun commento

05/09/2013
Wings of War: WW2 Deluxe set 9,0

vedi commento Wings of Glory WW2.

27/11/2013
Wings of Glory: WW2 Starter Set 9,0

Riedizione rinnovata nella grafica, ma non nella sostanza, di Wings of War WWII. i materiali sono gli stessi della versione precedente deluxe sulla 2 guerra mondiale, cambiano solo le livree degli aerei ed i modellini presenti nella scatola..
per me un gran bel gioco tattico di miniature, semplice ma non banale, e sopratutto molto divertente. le partite non si dilungano nemmeno tanto.
materiali ottimi, gli aerei sono molto belli e sul tavolo fanno la loro bella figura, ma forse la scala scelta per questa versione poteva essere un pò più grande.
voto: 9

27/11/2013
Twilight Struggle 9,0

Nessun commento

23/04/2012
Wings of War: Deluxe Set 9,0

Ottimo gioco di miniature sull'aviazione della IGM.Il sistema di gioco è quasi geniale per quanto semplice.Una partita tira l'altra poichè è davvero veloce e divertente.Ogni aereo ha le sue caratteristiche che impongono al giocatore un certo approccio alla partita.
Voto: 8.5

26/09/2013
Wilderness War 9,0

ottimo wargame card driven ambientato nel periodo storico della guerra franco indiana tra l'impero britannico e quello francese per il predominio del nord america e del canada.
materiali in stile GMT ma migliorati con l' ultima edizione del gioco, vedi ad esempio la bellissima e grande mappa "montata".
possibilità di giocare diversi scenari seguendo l'anno scelto oppure giocare tutti gli scenari per una completa modalità campagna ed il gioco diventerà molto lungo.
per me voto: 9.

27/11/2013
World of Warcraft Trading Card Game 9,0

Nessun commento

02/12/2012
Conquest of the Empire 9,0

Nessun commento

14/12/2012
Merchants & Marauders 8,0

gioco fortemente ambientato e molto divertente se affrontato con lo spirito giusto e consapevoli dell'alto tasso di alea. materiali ottimi.
voto: 7.5

26/07/2011
The Princes of Florence 8,0

Nessun commento

11/02/2009
Troyes 8,0

Nessun commento

20/12/2012
Dominant Species 8,0

Nessun commento

09/10/2011
Yomi 8,0

Nessun commento

23/04/2012
BANG! 8,0

Il più bel filler di carte che abbia mai giocato!
Ambientazione molto bella, gioco veloce e divertente, con anche un pizzico di strategia nel cercare di capire i vari ruoli dei giocatori.
se si è in tanti è stra-consigliato! unico neo: se un giocatore esce subito dal gioco rischia di dover aspettare un pò prima di rientrare per una nuova partita.
Voto: 8

30/06/2010
World of Warcraft: The Boardgame – Shadow of War 8,0

Nessun commento

30/06/2010
Runewars 8,0

Nessun commento

23/04/2012
Hannibal: Rome vs. Carthage 8,0

Nessun commento

21/08/2013
BANG! Dodge City with High Noon expansion 8,0

Nessun commento

07/01/2009
World of Warcraft: The Boardgame 8,0

Nessun commento.

27/11/2013
Hammer of the Scots 8,0

Nessun commento

21/08/2013
Glory to Rome 8,0

Nessun commento

14/12/2012
Cuba 8,0

Due partite all'attivo.
Assomiglia un pò a Puerto Rico.Anche qui ci sono carte ruolo da scegliere e giocare, decidere se puntare su costruzione di edifici(che danno diversi vantaggi), sulla compra-vendita di materie al mercato oppure, cosa nuova, di influenzare o far approvare le leggi che di volta in volta si susseguono in parlamento e che possono dare vantaggi/svantaggi ai giocatori.Insomma cè abbastanza roba a cui pensare e pianificare bene il proprio turno per rendere al meglio non è sempre facile.Materiali tanti e di alta fattura.
Voto: 8.

22/05/2012
Britannia 8,0

Nessun commento

21/08/2013
Terra Mystica 8,0

Nessun commento

29/08/2013
Fury of Dracula (second edition) 8,0

bel collaborativo.gioco articolato per regolamento, coinvolgente e molto ben ambientato.
mi é piaciuto e mi ha divertito.
materiali molto buoni.
voto: 8

20/10/2013
Lancaster 8,0

Nessun commento

29/08/2013
Through the Ages: A Story of Civilization 8,0

Nessun commento

09/11/2013
Shogun 8,0

Nessun commento

27/03/2011
Lex Arcana 8,0

Nessun commento

23/04/2012
Chess 8,0

Nessun commento

27/03/2011
Descent: The Road to Legend 8,0

Nessun commento

23/04/2012
Cyberpunk 2020 8,0

Nessun commento

01/12/2009
Memoir '44 8,0

Preso oggi.
Devo dire che è il primo gioco targato "Days of Wonder" e aprendo la scatola non sono rimasto deluso.Tutto molto bello e ben realizzato dalle carte alle miniature(non troppo particolareggiate) al tabellone, bello resistente.
Il gioco si sviluppa fin da subito veloce ed aggressivo, dando però la possibilità di veloci e simpatiche strategie.Cè il fatore alea nella pesca delle carte e nel risultato dei dadi, ma anche nelle più famose battaglie della storia il caso ha ricoperto ruoli cruciali.Il fattore alea quindi cè ma si può arginare giocando sapientemente le carte in dotazione e muovendo le truppe sul tabellone.
Le partite cmq risultano fin da subito leggere,veloci ed avvincenti.
Appena preso ho già fatto i primi due scenari in quasi 2 orette di gioco(con studio delle regole comprese!).
Molto consigliato a chi vuole un wargame leggero,veloce e non troppo cervellotico per la strategia da applicare sul campo.
Voto: 7.5 pieno, quasi 8.

30/01/2010
Memoir '44: Eastern Front 8,0

Nessun commento

03/02/2010
Targi 8,0

Nessun commento

05/09/2013
Chaos in the Old World 8,0

Fino ad ora per me il gioco di piazzamento più divertente, bello e bilanciato che abbia giocato.
fatte 5 partite non mi stanca mai ed è incredibile quanto le partite risultino (quasi) sempre combattute fino all'ultimo.davvero consigliato.
Voto: 8.5

28/04/2011
World of Warcraft: The Boardgame – The Burning Crusade 8,0

Nessun commento

15/09/2013
World of Warcraft Miniatures Game 8,0

Fatta la mia prima partita ieri.
Ho preso il set base e giocato orda.
Devo dire che il gioco ha rispettato quello che mi immaginavo e aspettavo.Molto ben studiati l'idea e il sistema del master/personal clock.Il gioco si presenta strategico e tattico al punto giusto.E' uno skirmish dove si fronteggiano due team,orda e alleanza, formati da 2 miniature.
Si fa tutto in funzione di portarsi in vantaggio numerico con i propri "pezzi" in campo, sfruttando al meglio i loro punti di forza.Questi ultimi sono evidenziati dalle abilità personali e dalle action bars che offrono una piccola personalizzazione ai characters in gioco.
I tempi di gioco sono abbastanza veloci, se non si gioca contro "pensatori" profondi :grin:
Unica pecca il materiale per la mappa: un foglio in carta doubleface troppo leggerino e piccolo,credo, se si vuole giocare con team da 3 o 5 personaggi a testa.
A me è piaciuto molto: cè personalizzazione del proprio team, strategia e mazzate.Essendo un collezionabile in rete si possono cmq trovare oltre ai booster, le miniature "sfuse" cosicchè si può andare a colpo sicuro sui pezzi che piacciono o sono più "performanti".
Voto:8

29/03/2011
Age of Conan: The Strategy Board Game 8,0

Ottimo wargame leggero che sfrutta l'ambientazione di Conan il Barbaro.
materiali superlativi: mappa, miniature, carte, segnalini tutti di ottima fattura.
da il meglio in tre o quattro giocatori secondo me. la meccanica principale è quella riguardante l'utilizzo di dadi presi uno alla volta da un pool comune.
partite sempre molto emozionanti. per me voto 8.

17/11/2013
StarCraft: The Board Game 8,0

Nessun commento

16/09/2013
Age of Empires III: The Age of Discovery 8,0

non mi definisco un "german player" ma questo gioco amalgama benissimo diverse meccaniche prese dai german: maggioranza, piazzamento lavoratori, collezione di set merci, guerra.
giocato in tre è accettabile, c'è molto spazio vitale tra i giocatori. se si sale con il numero di partecipanti i contatti sono sempre molto frequenti.
partite sempre belle da vedere, i materiali sono davvero molto belli, e sempre tirate fino all'ultimo turno.
per me voto 8.5

17/11/2013
StarCraft: The Board Game – Brood War Expansion 8,0

Nessun commento

16/09/2013
Railways of the World 8,0

Nessun commento

10/01/2012
Caylus 8,0

Nessun commento

24/04/2012
Puerto Rico 8,0

Nessun commento

24/04/2012
Memoir '44: Mediterranean Theater 8,0

Nessun commento

24/02/2010
Civilization 8,0

Nessun commento

24/04/2012

Pagine