
Bravi tutti, anche quest'anno l'abbiamo portata a casa.
Giunti alla fine dell'annuale carrellata di anteprime, non ci resta che ringraziare e darvi l'elenco definitivo dei giochi trattati... ma siamo appena all'inizio!
Ce l'abbiamo fatta!
Anche quest'anno voglio ringraziare prima di tutto la Redazione che si è sbattuta a scrivere le anteprime per Essen, assieme a tutti i contributi esterni che sono arrivati. Ringrazio anche tutti gli editori che hanno gentilmente fornito i regolamenti.
Sono più di centodieci le anteprime dettagliate, su oltre mille giochi in uscita: non è molto... ma nemmeno poco. Anche perchè siamo appena all'inizio: da Giovedì lo Spiel aprirà i battenti e una compagine Goblin sarà presente come sempre in loco per tenervi aggiornati sulle novità provate, sui titoli da tenere d'occhio e quelli che si riveleranno essere un buco nell'acqua.
Cercheremo di portare a tutti un po' di aria dello Spiel in vari modi: con gli ormai onnipresenti report in homepage di Pennuto e dei Giullari, a cui si aggiungeranno anche quelli del sottoscritto.
Inoltre, per chi vuole vivere la fiera "in diretta", spammeremo foto e prime impressioni anche sui nostri canali social. Vi consigliamo di iscrivervi alle nostre pagine Facebook, Twitter, Instagram e Telegram.
Infine, se tutto questo non vi dovesse bastare, il TG Goblin ha in serbo per voi un progetto molto ambizioso per il quale occorre che vi iscriviate subito al canale e attiviate la campanella: potrete chiacchierare col Giullare e con Killa_Priest della giornata di fiera, dei titoli provati e degli acquisti fatti.
Ma ora basta parlare e passiamo alla ciccia, ovvero le anteprime in ordine alfabetico.
Noi ci si vede a Essen.
***
Battlestar Galactica: Starship Battles
Great Western Trail: Rails to the North
Holding On: The Troubled Life of Billy Kerr
La Festa per Odino: i norvegesi
Tales of the Northlands: The Sagas of Noggin the Nog
Bravi tutti, anche quest'anno l'abbiamo portata a casa.
Grandi! Lavoro davvero splendido e apprezzatissimo!
Le vostre rubriche sono un faro e un riferimento per chi, come il sottoscritto, Essen se la vive al massimo in 2D!!! XD
Grazie mille per il lavorone!
grazie ragazzi! ottimo lavoro!
Grazie per l’immenso lavoro!
Complimenti ragazzi per l'ottimo lavoro che avete fatto e per la passione che ci mettete.
Grandi davvero , grazie per lo sbattimento...numeri 1 !
Bel lavorone, complimenti
Applausi
E' stato un piacere leggervi
Non ho proprio suggerimenti da fare per migliorare ulteriormente. Questo sito è il mio pane quotidiano! Complimenti a tutti!
Approfitto per un ringraziamento a tutto lo staff che si è fatto lo sbattimento delle anteprime.
Lavoro apprezzatissimo!
Grazie!
Mi unisco al coro di ringraziamenti
Anche io esprimo il ringraziamento a tutti quanti si sono adoperati...
Di contro nn ho trovato nulla di particolarmente intrigante. Quindi il mio rimpianto x avere mancato anche quest'anno l'appuntamento Essen nn è così alto come altri anni...
Rimango sintonizzato... Perché le sorprese sono sempre dietro l'angolo
NB forse parla l'invidia x essere incatenato alla scrivania del lavoro, alla poltrona davanti alla tv e la ineludibile sorveglianza di moglie e figli.
Lavoro immane che trasuda passione da tutti i pori.. grazie a tutti!
Un modo eccellente per diffondere il nostro amato hobby e aiutare chi come me non potrà essere ad Essen :)
Siete stati indubbiamente bravi nel pubblicare tante anteprime, ma mi fa non poco specie l'assenza di Architects of the West Kingdom. Era l'anteprima che attendevo di più, trattandosi di una delle punte di diamante di questa fiera di Essen.
Ottimo lavoro. Ho seguito con interesse e regolarità. Grazie per le informazioni che sono state molto preziose per comporre la mia wishlist!
dai che è un po' che non scrivi una recensione, l'anno prossimo ci dai una mano anche tu :)Siete stati indubbiamente bravi nel pubblicare tante anteprime, ma mi fa non poco specie l'assenza di Architects of the West Kingdom. Era l'anteprima che attendevo di più, trattandosi di una delle punte di diamante di questa fiera di Essen.
Complimenti anche perché avete spaziato attraverso diverse tipologie di giochi, rendendo il vostro elenco estremamente esauriente e raccogliendo gli interessi di tutti noi
Grande lavoro! Bravi tutti. Appuntamento giornaliero da non perdere ormai dopo l'estate
10 pagine di applausi.
M O N U M E N T A L I !!!
Bravissimi, grande sforzo e meritate tutti i miei complimenti. Una sola critica: avete ingigantito a dismisura la mia lista di titoli appetibili (rischiate che mia moglie venga a cercarvi per darvi la caccia)! :-)
Oltre agli scontati (e comunque dovuti) complimenti vorrei chiedere una vostra impressione su una riflessione che ho fatto leggendo i titoli in uscita e guardando agli ultimi vincitori di premi e di vendita:
non è che l'ingrandimento del mercato dei gdt stia portando ad una riduzione dei tempi di gioco?
Mi spiego meglio (o almeno cerco); l'aumentare dei titoli porta inevitabilmente ad una riduzione del tempo materiale per provare e selezionare i giochi stessi e questo penalizza, in fase di acquisto, quei titoli che superano l'ora/ora e mezza di gioco.
Non è che anche gli editori, consci del successo del momento e della crescita dei giocatori, siano sempre piú portati a puntare su titoli "soft", sia in termini di regolamento/idea di gioco che di tempi di svolgimento?
Non che sia una cosa strettamente negativa ma potrebbe influenzare addirittura gli autori in fase di sviluppo creativo delle proprie opere?
Voi cosa ne pensate?
Davvero bravi tutti, è stato un piacere fare un pezzetto di questa maratona con voi
Grazie per l'impegno ed il risultato raggiunto
[Figlio_di_Griffin]non è che l'ingrandimento del mercato dei gdt stia portando ad una riduzione dei tempi di gioco? [...]
Non è che anche gli editori, consci del successo del momento e della crescita dei giocatori, siano sempre piú portati a puntare su titoli "soft", sia in termini di regolamento/idea di gioco che di tempi di svolgimento?
Non che sia una cosa strettamente negativa ma potrebbe influenzare addirittura gli autori in fase di sviluppo creativo delle proprie opere?
Come diceva Bruce Nolan, "sì a tutto".
Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.